Problemi post Acquisto dell'espansione

Garrhyck

Super Postatore
Salve,

ho coprato il 9 scorso la preorder dell'espansione, con il supplemento comprensivo di un mese di sottoscrizione.
Il preorder doveva garantire se non sbaglio un accesso anticipato, però le quest dell'espansione non sembrano partire, ed il mio status è sempre di Preferred e non ho i privilegi del subscriber.
Questo è dovuto al fatto che si attiverà tutto il 14 o qualcosa non ha funzionato?
Tra l'altro non posso nemmeno mandare un ticket dato che risulto ancora preferred :(
Che posso fare?

Kakashi4ever

Super Postatore
I 5 giorni valevano solo se acquistavi l'espansione prima del 7 gennaio. Per chi l'ha acquistata dopo tale data, sarà accessibile da domani. Non si sa ancora bene l'ora ma dovrebbero essere le ore 8 nostre (del mattino).

Millo74

Super Postatore
Ah bene volevo proprio chiedere a che ora
Invece vorrei fare una domanda OT: ma gli achievement danno anche cartel point? O li dava il pre order dell'espansione?

Millo74

Super Postatore
Riprendo questo post, ma a voi la mail di verifica quanti secoli ci mette per arrivare? a me una vita e puntualmente quando inserisco poi il codice mi dice che non è valido perchè probabilmente è scaduto, come posso bypassare questa mail? :(

Kakashi4ever

Super Postatore
Io ce l'ho su iPad 1 e NON da alcun problema.
Devi farti lo sbatti di collegarlo con l'account (quindi farti mandare la One Time Password per loggare), poi lo leghi all'account e via, ogni volta che logghi lo devi attivare per farti dare il codice (serve connessione online, wifi o 3g perchè deve comunicare col server a quanto pare).
In più, avendo la Security Key, hai diritto ogni mese a 100 Cartel Coin extra ;)

Trunki

Divo
A me non da nessun problema io ho la key fisica presa con la collector appena uscì il gioco da quando mi fotterono l'account di WoW la security key è un must have per me :sisi:

Garrhyck

Super Postatore
Io l'avevo installato quando presi SWTOR, poi a causa di un hard reset non sono più riuscito a rimetterlo in quanto alla seconda installazione non mi da più la possibilità di fare il setup iniziale.
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e risolto, gli sarei grato per le delucidazioni ;)

Kakashi4ever

Super Postatore
Io l'avevo installato quando presi SWTOR, poi a causa di un hard reset non sono più riuscito a rimetterlo in quanto alla seconda installazione non mi da più la possibilità di fare il setup iniziale.
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e risolto, gli sarei grato per le delucidazioni ;)
Se resetti il telefono non funziona più, per cui dovrai chiamare l'assistenza per farlo funzionare di nuovo.

Trunki

Divo
Esatto perche se ci fai caso quando tu linki il tuo telefono devi inserire un seriale che ti viene dato diverso a ogni istallazione quindi devi chiamare per fartelo togliere

Garrhyck

Super Postatore
Se resetti il telefono non funziona più, per cui dovrai chiamare l'assistenza per farlo funzionare di nuovo.
Esatto perche se ci fai caso quando tu linki il tuo telefono devi inserire un seriale che ti viene dato diverso a ogni istallazione quindi devi chiamare per fartelo togliere
...converrete però che è un po' una cagata, gli hard reset non sono un evento così raro per quelli che smanettano parecchio con gli smart phone.....

Kakashi4ever

Super Postatore
...converrete però che è un po' una cagata, gli hard reset non sono un evento così raro per quelli che smanettano parecchio con gli smart phone.....
Ti sbagli. L'hard reset è un pratica molto rara, che dovrebbe avvenire solo in caso di problemi gravi, e quindi nota piuttosto evidente di una certa "bassa qualità" dell'hardware/software. Io personalmente sul mio iPad (dove ho l'app al momento) l'ho dovuto resettare solo una volta in 4 anni (ma per un problema che comunque non è stato risolto, serviva un aggiornamento software loro mentre pensavo fosse un problema mio).

Comunque se tu prevedi di farne altri ancora, allora comprati quella fisica, anche se al momento non è disponibile in Europa (già da parecchi mesi a dire il vero), oppure installala su un tablet/smartphone che usi meno e che sai che solo in eventi eccezionali dovrai resettare.

Garrhyck

Super Postatore
Ti sbagli. L'hard reset è un pratica molto rara, che dovrebbe avvenire solo in caso di problemi gravi, e quindi nota piuttosto evidente di una certa "bassa qualità" dell'hardware/software. Io personalmente sul mio iPad (dove ho l'app al momento) l'ho dovuto resettare solo una volta in 4 anni (ma per un problema che comunque non è stato risolto, serviva un aggiornamento software loro mentre pensavo fosse un problema mio).

Comunque se tu prevedi di farne altri ancora, allora comprati quella fisica, anche se al momento non è disponibile in Europa (già da parecchi mesi a dire il vero), oppure installala su un tablet/smartphone che usi meno e che sai che solo in eventi eccezionali dovrai resettare.
Per quanto non indispensabile, l'Hard Reset è una pratica consigliata dalla stessa casa madre dopo ogni aggiornamento della Firmware, tanto per dirne una.......

Kakashi4ever

Super Postatore
Per quanto non indispensabile, l'Hard Reset è una pratica consigliata dalla stessa casa madre dopo ogni aggiornamento della Firmware, tanto per dirne una.......
Sì, quello è vero, ma lo dicono solo per evitarsi LORO i problemi nel caso qualcosa dopo non vada come si deve (alias programmi). Se tutto funzionasse come si deve, non dovrebbe essere necessario fare nulla con gli aggiornamenti Firmware. E nel 99% dei casi sono problemi di programmazione LORO che vanno in conflitto coi software. Basta avere un SO decente e gli upgrade non danno problemi. Ma a quanto ne so nessun dispositivo Android/iOS ha necessità di tale operazione (gli unici SO su cui è disponibile). Certo, se poi smanetti e modifichi il SO originale (come il Jaiblreak iOS) rendendolo diverso da quanto intenzionalmente creato, beh, allora sono problemi tuoi.

Discorso SO a parte, non c'è altra soluzione. Il programma è legato al terminale: qualsiasi modifica sostanziale (come reset) lo rende inutilizzabile perchè non riconosce più l'hardware a cui è legato. L'unica nel tuo caso è appunto la chiave fisica, che dovrai aspettare ancora qualche mese prima che sia disponibile (e mi pare costi 20€ circa). Però, se non resetti il terminale e semplicemente disinstalli l'app, ti basta poi reinstallarla e funziona senza alcun problema nè bisogno di nuova configurazione.
Ti ricordo, inoltre, che tale sistema è usato da TUTTE le security key di TUTTI i servizi: il reset del terminale porta allo stop del funzionamento di tale software. Solo contattando il servizio clienti è possibile reinstallare e far funzionare di nuovo tale software.

Alto