Problemi post Acquisto dell'espansione

Garrhyck

Super Postatore
Sì, quello è vero, ma lo dicono solo per evitarsi LORO i problemi nel caso qualcosa dopo non vada come si deve (alias programmi). Se tutto funzionasse come si deve, non dovrebbe essere necessario fare nulla con gli aggiornamenti Firmware. E nel 99% dei casi sono problemi di programmazione LORO che vanno in conflitto coi software. Basta avere un SO decente e gli upgrade non danno problemi. Ma a quanto ne so nessun dispositivo Android/iOS ha necessità di tale operazione (gli unici SO su cui è disponibile). Certo, se poi smanetti e modifichi il SO originale (come il Jaiblreak iOS) rendendolo diverso da quanto intenzionalmente creato, beh, allora sono problemi tuoi.

Discorso SO a parte, non c'è altra soluzione. Il programma è legato al terminale: qualsiasi modifica sostanziale (come reset) lo rende inutilizzabile perchè non riconosce più l'hardware a cui è legato. L'unica nel tuo caso è appunto la chiave fisica, che dovrai aspettare ancora qualche mese prima che sia disponibile (e mi pare costi 20€ circa). Però, se non resetti il terminale e semplicemente disinstalli l'app, ti basta poi reinstallarla e funziona senza alcun problema nè bisogno di nuova configurazione.
Ti ricordo, inoltre, che tale sistema è usato da TUTTE le security key di TUTTI i servizi: il reset del terminale porta allo stop del funzionamento di tale software. Solo contattando il servizio clienti è possibile reinstallare e far funzionare di nuovo tale software.
Si però converrai che non è una cosa fatta benissimo. Come si fa a legare fisicamente la chiave ad un hardware e non ad un utente.
E se ho un guasto e devo mandare il cell in assistenza? (li l'hard reset è la prima cosa che gli fanno appena lo prendono in mano)
Se mi casca il cellulare nel cesso? se ci passo sopra con la macchina?
Se semplicemnete voglio comparmi un cellulare nuovo perché il mio mi è venuto a noia?
Possibile che la miglior soluzione che han pensato è andare a sbattersi a farsi una telefonata in inghilterra o in america?
Non potevano fare una gestione di questo tipo di problema via mail?

Io personalmente avevo la key (su android), non l'ho più per uno dei motivi sopra citati. La rimetterei ma non ho voglia di sbattarmi in un'assistenza telefonica.
IMHO la cosa poteva essere fatta con una gestione semplice e migliore.
I forum sono pieni di gente che si lamenta per i disservizi delle key.

Anzi ti dirò di più: Il servizio di poter disabilitare la key dal tuo account (una volta che la avevi già attivata) lo hanno messo di recente, prima non c'era.
Qualche mese fa volevo tornare a giocare su SWTOR e non ho potuto farlo perché non avendo più la key e non avendo la possibilità di riconfigurarla, non avevo modo di loggare il client. Anche li si doveva passare dall'assistenza telefonica.
Poi si son resi conto di aver fatto una cappellata ed han messo una procedura per sbloccare la cosa disattivando la key dal management dell'account dopo una serie di mail e domande segrete.
Beh io penso che dovrebbero fare un po' la stessa cosa anche per permettere una seconda installazione della app.

Kakashi4ever

Super Postatore
Il problema non è loro di Bioware, questo sistema è usato da TUTTI, perchè semplicemente è più sicuro. Non è "ottimale" ma al momento è l'unica cosa. Dovrebbero slegarlo dall'hardware, ma a quanto pare al momento non pare possibile.
Sinceramente non pensavo avessero messo l'opzione per toglierlo, meglio così. L'unica è che dovrebbero fare un sistema di assistenza completamente gratuito per queste cose (non possono far pagare per una telefonata...)

Alto