Problemi tecnici e consigli hardware

vander

Divo
Questi sono i requisiti minimi necessari per far girare sw:tor sui vostri PC:

SYSTEM REQUIREMENTS

PROCESSORE:
  • AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ o superiore
  • Intel Core 2 Duo Processor 2.0GHz o superiore
SISTEMA OPERATIVO: Windows XP / Vista / 7RAM
  • Windows XP: 1.5GB RAM
  • Windows Vista and Windows 7: 2GB RAM
  • Nota: per i PC che utilizzano un chipset grafico integrato si consigliano 2 GB di RAM.
VIDEO:

Star Wars: The Old Republic richiede una scheda video con almeno 256 MB di memoria RAM di serie nonché il supporto per Shader 3.0 o successivo.
  • ATI X1800 o superiore
  • nVidia 7800 o superiore
  • Intel 4100 Integrated Graphics o superiore
UNITÀ DVD-ROM:
8x o superiore (richiesta soltanto in caso di installazione della versione su supporto ottico)
Se avete dubbi, consigli da chiedere, fare paragoni con i vostri pc eccetera, fatelo qui :)

niko919191

Super Postatore
intel core i5-480M @2.67 Ghz 2.67
ati mobility radeon hd 5470-512 MG VRAM
RAM 4 GB DDR3 memory
windws 7 64 bit

Come dite che m girerà il gioco? al massimo??

Arefilos

Lurker
Intel Core2Quad CPU Q9300 @ 2.50GHz, 3,2GB RAM (Rilevati, ma ne ho su 4), NVIDIA GeForce 9800 GT da 1024MB, Windows XP Home Edition
Cosa dite, girerà bene?

E poi ho una connessione Adsl che SpeedTest mostra come: Ping 41ms, 4,80 Mbps di Download e 0,38 Mbps di Upload (in orario serale).
Come connessione va bene?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:

Virtus83

Lurker
AMD Phenom II X6 1055T processor 2.80GHz
GeForce 8800 GTS

Non dovrei aver problemi vero? cosa che ho già avuto per rintracciare i dati non essendo esperto!!

Ultima modifica di un moderatore:

Arefilos

Lurker
Please, mi piacerebbe avere una vostra opinione:

Intel Core2Quad CPU Q9300 @ 2.50GHz, 3,2GB RAM (Rilevati, ma ne ho su 4), NVIDIA GeForce 9800 GT da 1024MB, Windows XP Home Edition
Cosa dite, girerà bene?

E poi ho una connessione Adsl che SpeedTest mostra come: Ping 41ms, 4,80 Mbps di Download e 0,38 Mbps di Upload (in orario serale).
Come connessione va bene?

Grazie in anticipo!

blivio

Lurker
La scheda video sarà vecchiotta ma spaccava di brutto. Secondo me ti gira tutto senza problemi.
Sicuro, si parla di un MMORPG online e la grafica non è pompata, c'è da preoccuparsi più per l'adsl secondo me! Ricordo quando giocavo ad Aion avevo problemi quando avevo ancora la 2 mega

Evergreen

Super Postatore
Dai Trunki le 8800 e le 9800 sono ancora delle buonissime schede per i giochi attuali... Certo bisogna eliminare un po di dettagli e l'antialiasing ma per giocare a 1680x1050 a livello decente ci sono, specie se supportate da procesori all'altezza (ed il q9300, specie in overclock, è molto adatto allo scopo).

Il consiglio che posso dare a tutti i possessori di 8800 o 9800, nel caso non sia ancora venuto il momento di un upgrade generale, è quello di valutare lo SLI:

Con un q9300 occato ed uno SLI di qualità si fanno girare in full giochi come Dragon Age... Mica pizza e fichi ;)

Le schede di cui sopra, usate, le trovate sui 40/50 euro... Non male ;)

Trunki

Divo
Si si io non ho detto che non sono buone infatti ho detto con dettagli medio bassi ci giochi certo se cominci ad alzare i dettagli vedi che la scheda comincia a soffrire comuqnue il sistema meno dispendioso è lo SLI come dici te senza star a cambiare Mobo e cavoli vari :sisi:

Sicuro, si parla di un MMORPG online e la grafica non è pompata, c'è da preoccuparsi più per l'adsl secondo me! Ricordo quando giocavo ad Aion avevo problemi quando avevo ancora la 2 mega
La grafica non è pompata ma sicuramente ci saranno luoghi tipo i pianeti principali con aste e cose varie dove li si vedrà la potenza della macchina :sisi:

Ultima modifica di un moderatore:

dec982

Lurker
E prendere una HD5770 per 70 euro? Io ce l'ho ed è una scheda eccellente per giocare a 1680x1050. Io non sono fan di SLI e Crossfire!
Mia configurazione:
Core duo E8400
4GB DDR2 800
HD 5770 VaporX

Alto