Problemi tecnici e consigli hardware

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da vander, 15 Settembre 2011.

1. dec982

dec982 Lurker

Ratings:
    +0
    Sì dovrebbe andare più che bene. Devo arrivare al 2013 con questa configurazione!

2. Virtus83

Virtus83 Lurker

Ratings:
    +0
    Speravo invece andasse alla grande, ho partecipato all'alfa test di bf3 con dettagli abbastanza elevati e non mi dava problemi, non pensavo potesse darmene swtor...ci farò un pensierino allora su una nuova!!

3. Evergreen

Evergreen Super Postatore

Ratings:
    +0
    Io personalmente tra uno SLI che supporta il PhysX ed una scheda singola che non lo supporta scelgo tutta la vita la prima soluzione, anche se è innegabile che sia più dispendiosa in termini di energia ;)

Cmq la 5770 è una signora scheda ;)

4. jakyko94

jakyko94 Super Postatore

Ratings:
    +0
    quad core q 8300 2.5 ghz
    ati radeon 4670
    4gb DDR3 di ram
    dovrebbe andare bn. che ne pensate?

5. Leyther

Leyther Lurker

Ratings:
    +0
    Tipo di processore: Pentium® Dual-Core CPU E5400 @ 2.70GHz
    Velocità del processore: 2,72 GHz
    Memoria di sistema: 2 GB
    Scheda video: ASUS EAH5450 Series

come ho scritto sull'altro mio post, volevo ancora conferme da altre persone ^^

6. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    lo sli/crossfire in genere e' da evitare specialmente con schede piccole

un xfire di 6950 lo trovo inutile ma funziona okey xfire di 5770 rischi di avere un sacco di "stuttering"

non mi va di ripetere tutto l'articolo che ho postato qui

ma a grandi linee lo sli/crossfire a differenza dell'hydra non distribuisce il carico di 1 fotogramma sulle due schede ma fa fare a una scheda 1 fotogramma e alla seconda scheda il fotogramma dopo... purtroppo nell'arco di 30 fotogrammi alcuni sono molto piu' lenti di altri in quanto in alcuni ci sono molti piu' effetti che altri e la scheda singola ad affrontare il frame singolo come sarebbe senza xfire

Quindi i FPS medi e' vero quasi raddoppiano con 2 schede ma al contrario di una scheda potente si avra' un diagramma di questo tipo

ove i FPS saltano da molto bassi a molto alti mentre la scheda singola ha un andamento mooooolto piu' regolare l'effetto stuttering e' appunto quando andando ha una media di che so 40 fps le immagini rallentano di colpo per un istante a 20 e poi accellerano di colpo a 60 immaginate di guidare su un autostrada a 60km/h di media o a 30 poi 90 poi 30 poi 90

(si nota come lo SLI sia molto meglio dell Xfire in questo proposito ovvero ha meno FPS l'xfire e' piu' performante va piu' in alto ma allo stesso tempo va anche piu' in basso!!!)

Ovvio il grafico e' fatto con schede potenti e gioco che va a 60FPS di minimo immaginate lo stesso grafico tra il 20fps e il 60fps e capirete il problema 20fps si vede il rallentamento ad occhio nudo e questo grafico che sembra lungo rappresenta solo una 30 di secondi quindi capite il mal di mare che genera

il confort visivo e simile al confort che si avrebbe sulla macchina ovvero da sbocco!

Quindi EVITATE SLI/XFIRE a meno che lo facciate di schede gia' molto potenti di loro che quindi ballonzano non tra i 20-60 ma tra 60-120 in quel caso il problema e' identico ma si nota molto di meno ovviamente

#26 Pekish79, 15 Settembre 2011
    Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  7. maomettobarabba

Ratings:
    +0
  8. TheBlackTemplar

TheBlackTemplar Super Postatore

Ratings:
    +0
    E' ora di cambiare qualcosa, aumenta intanto la Ram se puoi, arriva fino a 4 giga perchè sarà fondamentale nei caricamenti...Ti ci vorrebbe un upgrade generale però

9. Falcoscuro

Falcoscuro Lurker

Ratings:
    +0
    Che dite con il mio PC riuscirò a giocarci, o avrò qlc problema?! ;)

Cpu: Intel i7 970 6 core 3,2 Ghz + CPU Cooling A70 Corsair (dual fan)
    Ram: 12 GB triple channel DDR3 Corsair
    Hd: ssd 240 Gb + HD WD 7200 rpm 1 Tb
    SV: GeForce GTX 460 1 GB x 2 (SLI) Asus
    Monitor: 30" Full-HD (4ms)
    Lettore Blu-Ray 12X
    Aliment.: CM Silent-Pro 850 W
    Case: CM Sniper (3 Fan 200mm + 2 Fan 140 mm)
    SO: Win 7
    Non vedo l'ora di godermi il PC nuovo con SW:TOR in full HD!!!! :awesome:
    Ormai è quasi finito!

#29 Falcoscuro, 16 Settembre 2011
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  10. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    i7-970 :muro:

i7-970 = 800+ euro
    i5-2500K = 180 euro

:muro: :muro:

#30 Pekish79, 16 Settembre 2011
  11. Evergreen

Evergreen Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ma tu sei un pazzo squilibrato... Ti compri 12 GIGABYTE DI RAM (che poi che diavolo te ne fai...) ed hai uno sli di 460 :eh!:

Ti vorrei fucilare :D

:arg:

Solo un commento: una 8800/9800 in single fa ben più di 60 fps a 1680x1050 in più o meno qualsiasi gioco (a parte rari casi)...

#31 Evergreen, 16 Settembre 2011
  12. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    da un estremo all'altro adesso va bene tutto ma a 1680x1050 la 8800 mi fa 60fps mi pare na cavolata simile a quella di chi compra un i7-970

non so che giochi fai tu ma a 1680x1050 la 8800 manco li fa MAI i 60fps... a dire il vero e' sotto i 20 nei giochi con grafica piu' pompata (anzi pure sotto i 10)

evitiamo gli estremi sia del superhuberduper sia del pure il mio macinacaffe' fa 60fps

senza contare che tutti sti qua sono DX10 se fossero DX11 sarebbe pure meno

questo aiuta un po' a regolarsi

BENCH DI CRYSIS WARHEAD @ 1680x1050 (come si riconosce la 8800 fa 16.6fps)

#32 Pekish79, 16 Settembre 2011
  13. Falcoscuro

Falcoscuro Lurker

Ratings:
    +0
    Primo, evitiamo di fare i conti in tasca agli altri, la mia era solo una battuta, non volevo certo dei consigli nel mio campo...
    Secondo, se prendo un i7 e non un i5 lo faccio perchè la mia scheda madre è una Rampage III extreme Asus, (e visto che sei un pò un professore...) saprai che usa il socket LGA 1366, incompatibile con la serie 2500 ecc...
    Terzo non mettere prezzi a caso, su Internet la trovi a 530,00 euro, io la porto a casa (ivata) a 450.
    Quarto, per ora uso le 460 in SLI perchè le avevo già, inoltre hanno bassi consumi e sono più che sufficenti per tutti i giochi attuali, in futuro aggiornerò quando necessario...
    Spero che i commenti useless finiscano qui, grazie. Notte a tutti ;)

14. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    se non vuoi che ti facciano i conti in tasca evita di postare le feat del tuo pc che te devo di' vedi le mie da qualche parte?

secondo cambiare scheda e processore costa meno del i7-970 quindi rifacendo ancora i conti mi continua a sembrare na cavolata e visto che non vorrei che nessuno sul sito segua quell'esempio ho solo mostrato che spendendo 180 euro processore e 100 euro scheda madre si hanno risultati migliori di quel processore da 530 euro anzi diro' di piu' ti fai anche le memorie 8gb (2x4) sui 50/70 euro quindi con 250vs530 proprio non c'e' paragone

ripeto cerco solo di far risparmiare i soldi a chi legge e non far cadere la gente nell'errore di pensare che i7 sia meglio la mia e informazione (nota i grafici e le tabelle informative) la tua e' sboronaggine quindi chi fa post useless? :lol2:

per lo sli io sono fortemente contrario come da link postato (con tanta altra bella informazione dati tabelle prove concrete) ma non ho detto nulla a riguardo del tuo sli contento tu... ^_^

#34 Pekish79, 16 Settembre 2011
  15. Dorim

Dorim Divo

Ratings:
    +1
    pekish grazie per la consulenza passiamo oltre, avanti il prossimo.

16. ross7

ross7 Lurker

Ratings:
    +0
    anche io mi dovrò comprare una scheda madre prima di partire con wstor :)

17. Zak

Zak Lurker

Ratings:
    +0
    Tralasciando i paragoni :p sono contento di aver preso l'intel Core I5 2500K per ringiovanire un po' il pc, ora dovrò vedere se posso tirarlo su un pochino senza modificare chissà che, della serie non voglio cambiare il dissipatore originale.
    Invece, continuando il discorso nell'altro post, ieri ho montato l'OCZ Agility 3 da 240GB (tra le altre cose mi sono accorto che nell'altro post, per errore, avevo messo Vertex)... ammetto che non mi aspettavo una cosa del genere sui caricamenti. Ieri ho fatto partire l'installazione dei driver ati, dopo pochi secondi mi è venuto il messaggio che aveva finito... è durato talmente poco l'installazione che, onestamente, pensavo non si fossero nemmeno installati e avesse dato un errore :)
    Chiaro che sul gioco il guadagno sarà minimo, però per il resto devo dire che mi sembra una gran cosa. Dovrò solo imparare a gestire bene lo spazio, per intanto i programmi inutili li installo sul WD normale, il resto sul OCZ.

18. XIXXHOXEC

XIXXHOXEC Lurker

Ratings:
    +0
    ma dite che il mio pc a 1024x78 e con dettagli medi farà girare bene il gioco?? con Lotro, age of conan e warhammer non avevo problemi, se non di lag o durante mega esplosioni battaglie con 2000000 personaggi e cose così

(ce l'ho in firma)

PS: non posso comprarmi pezzi perchè non ho una lira (e manco un'euro)

19. Falcoscuro

Falcoscuro Lurker

Ratings:
    +0
    Credo di si Evelyyn, 1024 x 768 ormai si usa poco, la base è da 1280 x 1024 in su (anche perchè ci sono sempre più monitor da 16:9) ma ho qlc dubbio sulla Ram, 2 Gb non sono molti, inoltre non hai messo il SO, ma dovresti avere Win 7, giusto? Per cui 4 Gb sarebbero preferibili, appena puoi aggiorna la Ram, i moduli non costano tanto...
    Per la lag, be quella dipende anche dalle linee telefoniche, dal modem, e da che ADSL usi, ci sono mille varianti...

20. Kain_L

Kain_L Lurker

Ratings:
    +0
    Uhm.. Forse è il caso che faccia un upgrade della ram pure io.. X il resto penso di salvarmi.. al limite se servirà, farò altre modifiche a tempo debito :p

Condividi questa Pagina