Problemi tecnici e consigli hardware

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da vander, 15 Settembre 2011.

1. Evergreen

Evergreen Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ma tu o fai post chilometrici o nulla?

Cmq ti do una dritta: prima di valutare un prodotto provalo ;)

Era un commento pieno di faccine, pensavo si notasse che era ironico e non critico ;)

2. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    non ha senso questa mentalita' a la San Tommaso sull'hardware in quanto e' un dato di fatto (scienza) non va a gusti come invece puo' piacere o no un MMORPG e quindi va provato

l'hardware e' scienza e' matematica quindi i dati sono dati e la 8800 non fa 60fps in quasi tutti i giochi a 1650x1080 e' un dato di fatto punto e chiuso poi libero di credere cio' che vuoi ma "spargere il tuo credo" come vero quando dati alla mano di qualsiasi sito di hardware provano il contrario mi sembra sbagliato e su un forum pubblico non e' gentile fare disinformazione per questo ti ho corretto e ho portato delle prove sei in grado di portare delle prove di cio' che dici?

e questi sono giochi non proprio di oggi ovvio sono giochi che ai tempi erano al top come risorse grafiche ma nel 2008!!!!

#42 Pekish79, 16 Settembre 2011
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  3. Falcoscuro

Falcoscuro Lurker

Ratings:
    +0
    Infatti non era un commento diretto a te, ma in generale... :)

4. blivio

blivio Lurker

Ratings:
    +0
    E' che tanta gente magari monta un hardware non all'altezza per la scheda video che ha, di conseguenza le prestazioni in gioco di quest'ultima calano e la colpa viene subito data alla scheda video senza considerare che è influenzata dal processore e molto altro

5. XIXXHOXEC

XIXXHOXEC Lurker

Ratings:
    +0
    ok prendo la ram allora verso novembre non costa tantissimo ormai

se volete vi faccio qualche benchmark se me ne consigliate uno

6. palpatine

palpatine Lurker

Ratings:
    +0
    i requisiti minimi li ho, tuttavia non so quanto potrò spingermi su con le opzioni grafiche. Speriamo bene anche l'occhio vuole la sua parte

7. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    difficile dire come andra' Swtor l'unica cosa che si sa' come dato di fatto e' che i prodotti Bioware (almeno gli ultimi)
    DAO - DAII - ME2 sono tra i giochi che sfruttano di piu' il processore rispetto alla scheda grafica anche per via del loro stile grafico "a cartone" (con palette di colore pieno) che tende anche quella a pesare di piu' sul processore che sulla scheda grafica (vedi WOW) per via dei pochi effetti ombra-soffici&diffuse/riflessione/occlusion che sono in fondo quelli piu' dispendiosi GPU side

non avendo precedenti con MMO/Bioware si puo' solo ipotizzare che la tipologia MMO rispetto al single game tende di per se' (con alcune eccezzioni, per esempio AOC) a essere piu' processore dipendente quindi anche questo sembra propendere verso l'uso del processore

altro che si sa e' che DAO e' l'unico gioco a funzionare nettamente meglio su 4core che su 2core appunto per il modo in cui e' fatto molto CPU dipendente (cosa onestamente stranissima per un videogame)

quindi se dovessi dare un sistema ottimale/BASIC per giocare bene dire

processore: Phenon II X4 805+ / Intel Q6600+
    memorie: 4gb in fondo oggi come oggi 4gb li vendono a 30 euro... (per davvero!)
    scheda video: nvidia gtx260 @216core o amd HD5770/HD4850 (risoluzione a 1680x1050)

con questo probabilmente si gioca a dettaglio medio/alto con un buon FPS 30/40FPS che e' accettabile

sotto queste specifiche si gioca ma si devono fare dei sacrifici sulla grafica scendendo a livello medio o perfino basso

8. Steve Jans

Steve Jans Super Postatore

Ratings:
    +0
    uhm dici quindi che forse non ho toppato a prendere un i5 2500k, se swtor fosse uno di quei pochi giochi che sfrutta tutti e 4 i core non sarebbe male ghgh

9. M@lD!

M@lD! Super Postatore

Ratings:
    +0
    Il motore grafico che usano mi pare di ricordare sia l' Hero Engine che è tra gli ultimi arrivati, quindi sfrutterà a dovere le potenzialità dei multicore.

10. Trunki

Trunki Divo

Ratings:
    +4
    Hai fatto benissimo l ' I5 2500k spacca con i giochi :sisi:

11. Evergreen

Ratings:
    +0
    Il discorso non verteva sull'efficacia dello SLI in assoluto, più semplicemente se uno ha una 8800/9800 e non vuole spendere un botto di soldi che fa? Le soluzioni prospettate sono 2: gli affianca una seconda scheda e gioca più che egregiamente (con tutti gli svantaggi che comporta)... Oppure rinuncia al Physx e si piglia una scheda singola tipo 5770.

Non c'entra nulla San Tommaso ne il verbo di JC, il discorso è che ogni persona stabilisce il suo grado di accettabilità a seconda della pecunia che ha in tasca: uno che ha a disposizione 70 euro se ne batte il belino, perdona il francesismo, degli FPS altalenanti... Questo non vuol dire che non possa godere di un dato titolo ad un livello accettabile.

E' chiaro che se uno ha 180 euro da spendere si piglia una 560ti e non uno SLI di 8800, mi pare OVVIO ;)

12. NEMO1981

NEMO1981 Lurker

Ratings:
    +0
    Però come requisiti non sembrano malaccio...spero solo che la grafica sia all'altezza dell'ambientazione

13. blivio

blivio Lurker

Ratings:
    +0
    Se il gioco merita sono dell'idea che la grafica passa in secondo piano ma naturalmente non si vuole rinunciare a qualche dettaglio grafico in piu :)

14. TheBlackTemplar

TheBlackTemplar Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ragazzi la Grafica di Tor non mi sembra a chissà quali livelli, se pur piacevole. Ciò che ho notato di più però sono la cura per le ambientazioni, forse li il gioco richiederà parecchio lavoro da parte del computer.

15. blivio

blivio Lurker

Ratings:
    +0
    Comunque non mi preoccuperei troppo per la spesa del pc, mi sembra che da praticamente 2 anni siamo quasi fermi con l'innovazione grafica mentre l'hardware sta facendo grandi passi.
    Cosa vuol dire ? Che non c'è bisogno di essere al passo con l'hardware per non avere problemi con i giochi.
    Ricordate qualche anno fa? Più o meno all'uscita di Oblivion bisognava cambiare il pc ogni 3 mesi -.-
    Perlomeno ora ci lasciano respirare un po'

16. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    permettimi di non essere assolutamente d'accordo SLI di 8800 vuol dire si risparmiare qualcosa sulla spesa della scheda ma avere prestazioni RIDICOLE un sacchissimo di stuttering e spendere al mese 5 euro in piu di elettricita' rispetto a scheda singola (che in un anno ripagano da soli il costo della scheda nuova singola quasi)... in poche parole e' come buttare i soldi.

poi tu dici 180 euro di una gtx560ti...
    io ti dico bastano 100/120 euro di una gtx460 per avere il doppio delle prestazioni di una 8800 consumare di meno di uno sli inutile che molto probabilmente comunque avrebbe un frame-rate pure peggiore di una gtx460

Quindi assolutamente non sono d'accordo ne' nel dire che una 8800 fa 60fps in quasi tutti i giochi
    ne' che uno sli di 8800 sia un qualcosa di minimamente sensato al giorno d'oggi (e in genere qualsiasi sli/xfire ma non scendo nei dettagli) quando esiste la gtx460/gtx550 costa un niente e che va cosi': (piu' del doppio di una 8800)

In fondo per che ha una scheda video molto vecchia bastano 100 euro (gtx550 - hd6850) per cambiare faccia al computer e non mi sembra sta cifra astronomica di cui parlavi e ti assicuro che fa un mondi di differenza da una 8800

#56 Pekish79, 19 Settembre 2011
    Ultima modifica: 19 Settembre 2011
  17. Semeru

Semeru Lurker

Ratings:
    +0
    La 460GTX è un'ottima scheda qualità/prezzo.
    Io ne monto 2 in SLI :p

18. Evergreen

Ratings:
    +0
    Ok ;)

19. Igoor87

Igoor87 Super Postatore

Ratings:
    +1
    cpu: i3 350m
    scheda video: ati mobility radeon hd 5470 con vram ddr3 1gb
    memoria ram: 4 giga

secondo voi mi va a scatti? o riesco a giocarci fluido? o ci gicoo perfettamente?

20. ross7

ross7 Lurker

Ratings:
    +0
    dipende da quanta risoluzione vuoi giocare, comunque aspetta a modificare qualcosa se non sei molto esigente nella grafica. Io comprerò la skeda video perchè sono sempre con quella onboard, andrò su una ati :)
    comunque il tuo penso che sia un notebook ed è un problema modificare le skede

Condividi questa Pagina