Problemi tecnici e consigli hardware

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da vander, 15 Settembre 2011.

1. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    a dire il vero 822mhz credo sia il clock standard della gtx560ti la versione OC (a 900mhz)
    http://www.e-key.it/prod-vga-gigaby...ry-gddr5-4000mhz-1gb-2xdvi-minihdmi-19293.htm

ma visto che hanno lo stesso identico dissipatore vale la pena prendere quella piu' economica e fare OC da msiafterburner @900 (mem @4000)

la differenza di prezzo di solit 14 euro ti fa capire che sono identiche solo con bios diverso quando non cambia il dissipatore o il modo in cui e' fatta la scheda non vale mai la pena prendere quella con OC tanto sono identiche per davvero

2. Jack OAT

Jack OAT Lurker

Ratings:
    +0
    mi hai davvero illuminato! :)

ora so come devo muovermi. osservo il mercato ed eventualmente chiedo informazioni sulle singole offerte nella sezione di competenza.

ultima cosa (giusto per avere un quadro completo) cosa ne pensi della categoria appena inferiore delle gpu per SW? rischio di compromettere sensibilmente le prestazioni?

parlo delle varie HD6850, gtx 460... e proprio in ultima battuta la 560 (non ti... che però costa davvero una inezia in meno della ti. a quel punto farei senza dubbio la tua consigliata)

grazie!

ah perkish per la mobo indicata volevo chiederti poi (dimmi se sbaglio qualcosa):
    ho visto che il socket usato è ancora attivo, ovvero svilupperanno altre cpu sullo stesso zoccolo.
    la scheda che mi hai suggerito pensi possa essere utilizzata nell'eventualità remota decidessi un giorno di sostituire il processore con uno più veloce (ed economicamente divenuto vantaggioso)?

grazie come sempre!

3. niko919191

niko919191 Super Postatore

Ratings:
    +2
    i5 25ook +gtx570 + 8gb ram

ragazzi con un pc con processore i5-2500k + gtx 570 e 8 gb di ram come dite che riuscirò a giocare a swtor??? ??? qualcuno se ha una configurazione simile mi dica come gli và il gioco grz ^^ riuscirò a tenere tutti i dettagli e filtri al massimo?? e fps???

4. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    se prendi una H67 (70/80 euro) il mio consiglio e' cambiarla se cambi processore perche' gli ivybridge avranno funzioni in piu' se messi sulle nuove schede madri...

se compri oggi una z68 da 150 euro sicuramente supportano anche gli ivybridge ma come detto prima tutte le funzioni nuove degli ivybridge non saranno implementate quindi e' come prendere un sandybridge solo un poco piu' potente.

il mio consiglio e' andare sul risparmio nei PC ma cambiare i pezzi spesso cercare di prendere un pezzo che duri 3 anni a meno che e' il case o l'alimentatore non ha molto senso

5. Skyzik Macag

Ratings:
    +0
    Posso confermare che con la 6770m si gioca tranquillamente con settaggi high

6. niko919191

Ratings:
    +2
  7. Skyzik Macag

Ratings:
    +0
    Vai liscio come l´olio con quella scheda, e ci mancherebbe direi :asd:

8. Grigdusher

Grigdusher dietro ad un cespuglio
    STAFF

Ratings:
    +6.816
    no dico ma scherzi? comunque è possibile avere problemi di fps cioe invece di farne 80-100 come dovresti ne fai 30 che giochi sempre bene ma il motore fa schifo.

9. niko919191

Ratings:
    +2
    bo ragazzi sò che il pc sarà un bel mostro, però nn sò bene come funzionerà cn i giochi online...bè meglio cosi ^^

#869 niko919191, 8 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2012
  10. Running_Wild

Running_Wild Lurker

Ratings:
    +0
    Mi sono convinto e oggi l'ho preso, volevo però qualche rassicurazione da chi è più esperto di me... in attesa di rifarmi un bel pc fisso (l'ultimo è deceduto in circostanze che non sto qui a raccontarvi) volevo cominciare questo bel giochillo sul mio notebook di cui vado ad elencate le caratteristiche:

Aspire 4820tg
    Processore Intel i5 2,27 GHz
    4 gb RAM
    GPU Ati Mobility Radeon HD 5000
    Win7 64bit

Dite che ce la faccio a giocare? Ovviamente mi accontento anche di settare tutto al minimo! Grazie in anticipo!!!

11. teknobrain

teknobrain Lurker

Ratings:
    +0
    I5 va bene come processore anche se fosse un dual core.
    Windows 7 64Bit e 4Gb di RAM onestamente sono un po pochi, meglio sarebbero stati 8 ma anche qui ce la fai!
    La scheda video non è il massimo considerando che cmq è mobile sperando che abbia almeno 512Mb di memoria dedicata e non convivisa senno dimunisci i già risicato 4Gb su Seven.
    Cmq si ce la fai a giocare tutto sta dalla risuluzione del tuo pannello e ovviamente dal disattivare alcuni effetti.
    Diciamo che alla fne disattivando un po di roba dovresti cmq avere un risultato piu che decente.
    Se scatta un po troppo la colpa è della ram, considera di metterne altri 4Gb perchè Windows 7 è avido di RAM.

12. Running_Wild

Running_Wild Lurker

Ratings:
    +0
    Grazie della risposta immediata, comunque si, la GPU ha 512 mb ed è la seconda scheda video, nel senso che la posso attivare o disattivare lasciando solo quella integrata quando voglio risparmiare energia... quindi win dovrebbe sfruttare solo quella integrata e lasciare la Ati per le applicazioni giusto? comunque già mi hai dato un grosso sollievo, grazie mille!!!

13. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    scheda che si attiva e disattiva i5 a 2,27mhz... e' un portatile per funzionare funziona ma hD5000 vuol dire nulla
    un conto e' 5850/70 un conto 5650....

quindi per funzionare funziona ma tenendo conto che e' un portatile che non sai bene che scheda video sia... io terrei la grafica bassa o al massimo media.

comunque non e' vero che 8gb servano 4gb sono piu' che sufficienti tanto SWTOR e' un processo a 32bit quindi piu' di 2gb in contemporanea non occupa...

poi che 8 sia piu' snello e gestisca meglio la memoria e' vero ma non e' un requisito fondamentale... diciamo che avere una scheda grafica decente e' molto piu' importante che avere 8gb di memoria

14. Alexandru

Alexandru Super Postatore

Ratings:
    +0
    Notare che il VSYNC ciuccia un SACCO di prestazioni... provare per credere. Minimo 10 fps di differenza.

15. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    ne ciuccia pure 40 di fps se in alcune zone puoi andare a 100FPS lui te li blocca a 60FPS...

diverso se invece dici in una zona da 35fps senza vsync vado a 45...

16. Running_Wild

Running_Wild Lurker

Ratings:
    +0
    Con tutto settato su medio, disabilitando ombre, v-sync e ombre mi va fluidissimo, tranne che per le warzone in cui non capisco se il problema sono pochi fps o un pò di lag

17. Pekish79

Pekish79 Guest

Ratings:
    +0
    warzone si sommano vari problemi non c'e' UN responsabile sarebbe troppo facile e facilmente risolvibile

in warzone c'e' un miscuglio di problemi SERVER-LAG-CPU-MEMORIA (mal utilizzata) messi assieme creano quello che molti sperimentano come calo drastico di prestazioni ma non c'e' IL PROBLEMA c'e' un lento miglioramento

a) quando dimiuira' il traffico sui server non esiste che server girino a palla con code non fa bene alla fluidita' del gioco
    b) i driver delle schede video non sono ottimizzati per questo gioco che oltrettutto e' molto diverso da tutti gli altri
    c) la memoria come in TUTTI i giochi usciti ultimamente e' sempre problematica da gestire specie perche' programmano a 32bit (anche avendo un computer della madonna 32 bit sono 32 bit e la grafica non puo' essere tanto meglio di un gioco a 32 bit di 4 anni fa... i 32bit sono un grosso limite)

etcetc c'e' solo da aspettare le cose miglioreranno di sicuro basta avere pazienza e magari freezare l'account per un paio di mesi se si hanno probelmi evidenti di LAG

18. Quoll90

Quoll90 Super Postatore

Ratings:
    +0
    Salve a tutti,vorrei un consiglio.
    La mia configurazione è questa Scheda Madre: Gigabyte 790 XT-USB3 Processore: AMD dual core, 3400 MHz 4 Giga di Ram Geil Scheda video: ATI Radeon HD 4800 Series Alimentatore:750W Atlantis.
    Secondo voi posso giocare senza che l'alimentatore esploda? Visto che già mi è successo,ma non per questo gioco.
    Sono comunque consapevole che non possiedo un alimentatore eccessivamente buono,ma chiedo soltanto se potrò giocare senza la paura che il mio pc esploda XD
    Vi ringrazio in anticipo :)

19. teknobrain

teknobrain Lurker

Ratings:
    +0
    non ha molto senso quel che chiedi!
    L'alimentatore o è troppo basso e non eroga abbastanza watt per tutto o lo fa, punto, non migliora le performance di un computer.
    Onestamente per la tua configurazione hardware un 750W è anche troppo grande quindi non esplode.
    Se ti è esploso un alimentatore non sarà certo stato per le richieste da parte dell'hardware ma caosmai dalla pessima qualità costruttiva!
    Il fatto casomai è che la tua configurazione è un po scarsetta se tieni la risoluzione bassa e tutta al grafica al minimo dovrebbe girarti ma non aspettarti grandi cose!

20. Quoll90

Quoll90 Super Postatore

Ratings:
    +0
    A me basta che non esploda e sono felice.
    No comunque mi è esploso un alimentatore da 500W giocando a Dragon Age 2 al massimo dei dettagli,e diciamo che da allora sono abbastanza impaurito che possa accadere nuovamente!
    Comunque grazie mille :):)

Condividi questa Pagina