Progetto musica, prima fase: IL CONSERVATORIO

Discussione in 'L'Ultima Casa' iniziata da Lunatica, 15 Febbraio 2014.

  1. Lunatica

    Lunatica Super Postatore

    Registrato:
    13 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.210
    Ratings:
    +1
    Cari Custodi della Crew, iniziamo a lavorare al progetto Musica che, come avevo accennato tempo fa, sarà articolato in tre fasi: Conservatorio, Filarmonica, Compagnia inStabile.
    Partiamo con la prima fase, il Conservatorio dei Custodi, in cui prima di tutto cercheremo di coinvolgere i gildani e farli appassionare al sistema Musica, quindi insegneremo loro a suonare.


    Maestri di Musica
    Khaistler (coordinatore e rettore del Conservatorio), Kurudor e Haendel, si occuperanno di coinvolgere i custodi e insegnare loro le basi del sistema musicale, l'utilizzo degli spartiti e dei plugins.
    Potranno avvalersi della collaborazione di Cui, Tarka, Breto per affidare loro Custodi da indottrinare.

    Laboratorio dei Menestrelli
    Nel progetto saranno coinvolti i menestrelli di gilda che daranno la loro disponibilità ad insegnare l'uso degli strumenti agli studenti. Dal momento che la skill mentoring ha un cd di una settimana, è importante avere una lista dei menestrelli, oltre che degli studenti, e coordinarli attentamente, tenendo traccia degli strumenti che possono insegnare, dei cd, e degli strumenti che gli studenti debbono imparare.

    Chiedo quindi a Khai di coordinarsi con Kuru e Hae per organizzare un piano di lavoro.


    NOTE

    • Qualche menestrello è stato già contattato per sondarne la disponibilità.
    • Quando avremo una lista dei menestrelli/mentoratori, Khai si prenderà la briga di fare un post in Assemblea per aprire le iscrizioni al Conservatorio. In base alle adesioni, decideremo i maestri a cui affidare i giovani studenti.
    • Haendel ha scritto una buona guida che sarà molto utile in fase di insegnamento. Nel post di Hae c'è anche la guida di Kheleth che vi suggerisco di utilizzare.
    • Il Conservatorio è solo la prima fase di un progetto molto ambizioso, fase però importante perché serve a fidelizzare i Custodi e avvicinarli ad uno degli aspetti più originali del gioco, possibile fonte di uno svago alternativo ad un end game lacunoso.
     
  2. Double

    Double Lurker

    Registrato:
    27 Gennaio 2012
    Messaggi:
    400
    Ratings:
    +1
    Io metto a disposizione un menestrello che può insegnare tutti gli strumenti (a parte i pibgorn mi pare) e, in generale, se c'è bisogno di strumentisti o persone per suonare, loggo appositamente. Post HD a me il gioco non piace a livello di meccaniche di gameplay ma per eventi musicali o di RP ci sono sempre :)
     

Condividi questa Pagina