[Progetto] Nuova gilda ITA con base Seafarer's Rest

Ciao a tutti, insieme ad un altro giocatore (che ringrazio della disponibilità :D ) ho creato su SEAFARER'S REST la LEGION OF THE DAMNED [FIRE], un nuovo gruppo italiano di gioco PvX, che avrà un focus particolare sul WvW ed attività competitive di gruppo in generale una volta che avremo abbastanza risorse per definire un server stabile di appartenenza (o quando Anet inserirà il cross server anche per il WvW).

Inizialmente ci concentreremo sullo sviluppo PvE e sugli achievement estetici con crescita dei PG in quanto possiamo incontrarci lo stesso anche se apparteniamo a server diversi.

Dato che il gruppo è nuovo di pacca, la parola d'ordine è una sola: COLLABORAZIONE. Puntiamo a creare un gruppo di gioco semi competitivo sia per l'aspetto PvE che per l'aspetto PvP in un ambiente tranquillo e disponibile all'aiuto reciproco; astenersi isolazionisti! :D
Siamo coscienti che GW2 in sè non è un gioco che stimola molto la collaborazione tra gildari e genera PUG come se non ci fosse un domani, ma volgiamo provare a creare un gruppo fisso di persone senza troppi pensieri, che risponde alle chiamate di aiuto reciproche e stimolata da un'attività competitiva senza troppe pretese di eccellenza mondiale.

Niente gradi di gilda (a parte quelli fondamentali come GM, sostituti GM, membri e "trial" per le esigenze burocratiche di gestione), solo gente alla pari che ha voglia di giocare per arrivare alla fine del gioco stesso e divertirsi.

Se c'è qualche italiano clanless all'ascolto su SFR o su altri server e ha voglia di provare a cominciare/ricominciare in un ambiente piccolo, è la vostra occasione; mandatemi pure un PM qui sul forum per info!

Buon game :)

Ultima modifica:

Soier

Super Postatore
posso chiederti perche' vuoi crearne un gruppo nuovo ? perche' non ti unisci ad una delle gilde esistenti ? non per romperti nel tuo post , ma conosco molto bene la community italiana su GW2 e quello che stati provando di fare e' praticamente impossibile XD .

Domandare è lecito, rispondere è cortesia [sic!] :D

In prima istanza ammetto che avevo pensato di unirmi ad un gruppo internazionale, però ho pensato alle difficoltà che generalmente ci sono in PvP e WvW, dove la rapidità di comunicazione è tutto (a volte capire via Discord/TS/Vent una persona che parla in inglese molto rapidamente, magari anche male, con le eventuali interferenze di linea è quasi impossibile), quindi ho deciso di provare di nuovo la strada IT.

Insomma, la "vision" è sempre quella che c'è da secoli per le community italiane e che, mi sembra di capire, manchi ancora oggi su SFR (l'ultima gilda italiana in cui sono stato su SFR e degna di attenzione nel PvP risale ormai a circa 5 anni fa): creare un gruppo dedicato e "semiserio" che possa farsi anche conoscere nel mondo competitivo di GW2, in qualche modo. Poi ripeto: è solo un progetto, se c'è qualcuno nel globo terracqueo a cui interesserebbe condividere questa visione è ben accetto! :D

***UPDATE*** Il messaggio originale è stato modificato; la gilda è stata creata con il nome LEGION OF THE DAMNED.

Piccola parentesi: in Warhammer 40k la Legion of the Damned è un gruppo di space marines scomparso nel Warp e che riemerge ogni tanto per dare una mano ai lealisti, per poi scomparire senza lasciare traccia. Questo è, a grandi linee, ciò a cui ambisce il nostro gruppo: piccoli numeri che compaiono e scompaiono, ma quando compaiono menano duro :D

Alto