1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PROJECT GORGON disponibile da oggi in Early Access

By x0x Shinobi x0x on 13 Marzo 2018 alle 10:19
  1. x0x Shinobi x0x

x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

Ratings:
    +75 / 7 / -0

Il Buy to Play Indie Fantasy Sandbox MMORPG "Project Gorgon", è ufficialmente disponibile a partire da oggi su Steam in Early Access.

Dopo aver ottenuto i fondi necessari nel 2015 via Kickstarter per la conclusione dello sviluppo iniziata nel lontano 2009, a partire da oggi potete mettere finalmente le mani sul gioco.

Di seguito alcune caratteristiche:
    • Sistema di progressione delle abilità e personaggio stesso
    • Diverse classi a disposizion e
    • Possibilità di combinare tra loro le abilità per creare attacchi unici e devastanti

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 13 Marzo 2018.

• Tag (etichette):
    1. bonusax
      bonusax
      ma non puo andare di pari passo il tutto? perchè dovete catalogare sempre le persone /giocatori?
      tattica e combat action , o piu dinamico, possono andre benissimo assieme, non vedo perchè rimanere agli anni 80.

nessuno vuole la uber grafica, ma nemmeno giocare al gameboy, porta pazienza...

io non sono piu soddisfatto dal pg statico che prende a spadate un nemico immobile, non ci vedo nessuna abilità, basta alzare le statistiche o avere equip migliori, e vinci, sempre.

c'è chi preferirebbe usare anche le mani durante il combat, non solo guardare, o applicare numeri alle varie skill...è cosi strana come cosa???:finiscila::finiscila:

poi ben venga profondita e difficolta, meccaniche molto estese eccecc, ma magari applicate ad un gioco di oggi.
    2. seyfer110
      seyfer110
      ^This.
      Perchè un gioco deve avere O una buona grafica ma 2 cagate in croce come end-game, o un neverending endgame e una lora Immensa, ma una grafica di 20 anni fa, animazioni che a guardarle uno direbbe che i personaggi hanno un manico di scopa su per il culo, ed un combat degno della playstation 1?
    3. Lele82
      Lele82
      @bonusax @seyfer110

Sono discorsi affrontati una marea di volte.

Perche' per fare un gioco basato sulla grafica bastano i soldi, mentre farne uno che e' anche divertente ci vuole molto di piu'.

Le grandi SH investono pensando al ritorno economico.
      L'aspetto scenico di un titolo a giudicare dai vostri commenti vende, quindi vanno sul sicuro, si limitano ad apportare quelle minime modifiche per far sembrare diverso sulla superficie quello che in fondo e' scopiazzato.
      A volte ci sono anche casi eccezionali ma non sono la norma.

Giochi come project gorgon sono nati a livello indipendente ed amatoriale e ti imbarchi in una impresa simile solo se hai qualcosa da dire.
      Magari hai da dire sciocchezze eh? nulla e' certo. Ma almeno ti sei espresso ehehe.
    4. Colombo Cristian
      Colombo Cristian
      ma no mozzafiato magari ma non è necessaria ma nemmeno questa cosa che sembra un DAOC moddato solo con una leggera revisione grafica e nulla più...e roba vecchia stravecchia morta sepolta ...cavolo qua non ce da fare filosofia ludica ..e li da vedere non ha nulla NULLA di nuovo e nemmeno sembra avere chissà quali dungeon raid o rvr o pvp o craft esteso insomma sta roba è penosa e basta poi a 27 euro ma scherziamo,mettere almeno un free trial a tempo limitato per provarlo no???
      Ultima modifica: 13 Marzo 2018
    5. Colombo Cristian
      Colombo Cristian
      parole sante
    6. bonusax
      bonusax
      esatto, nessuno ha detto che ci vuole il fotorealismo, e do ragione a @Lele82 quando dice che molto dipende dalla disponibilità di soldi delle case produttrici, però, mi chiedo, è cosi strano apprezzare in egual modo il gameplay rispetto alle sole meccaniche?
      sembra che sia fuori dal mondo voler giocare a qualcosa che sia attuale , e non sentire di essere sulla play1, diventando automaticamente "un ebete della graficona"...
      no, semplicemente," non mi piace piu scrivere sulla pietra con lo scalpello, ma preferisco farlo al pc."...;)
    7. angelomitico
      angelomitico
      Ragazzi provate il gioco è davvero carino. Poi costa poco per un giocone del genere :D
    8. Colombo Cristian
      Colombo Cristian
      hahahha
    9. Lele82
      Lele82
      Perché non giochi a Black Desert Online? Ha una bella grafica, bel combat, craft, pvp e pve.
      Costa relativamente poco.

Vende copie in continuazione a distanza di anni.

Eppure il web è pieno di commenti negativi sul gioco, anche qui sul forum c'è parecchia gente delusa.

Allora perché viene ancora acquistato nonostante tutto??

Viene acquistato per lo stesso motivo per cui tu scarti project gorgon a priori.
      Che ti porta a non poter far altro che continuare a lamentarti della miseria creativa nel mercato degli mmorpg.

Ti voglio aiutare un poco...Il cliente deve essere molto critico sul gameplay e sulla realizzazione tecnica... e molto alla mano per quanto concerne la grafica.

Perché ogni successo di un progetto come Project Gorgon è un passo avanti verso una major che investe in contenuto, ogni fallimento è un passo indietro.
      Ogni successo è indice dell'aumento di qualità delle aspettative di mercato, di spirito critico e di evoluzione nella cultura dell'intrattenimento videoludico di massa.

Detta in un modo spiccio: "Meglio poca fuffa e tanta sostanza"

Ora questa riflessione la puoi anche incidere sulla pietra, così che sia immutabile nel tempo.
      Ultima modifica: 14 Marzo 2018
    10. bonusax
      bonusax
      Bdo l'ho giocato ma l'ho mollato proprio perché contiene solo una parte di quello che cerco, cioè meccaniche di gioco profonde e che permettano uno sviluppo del personaggio e Delle abilità in maniera diversificata e soddisfacente, oltre a altre cose che mancano e che non ha senso elencare qui.

Come ripetuto più volte, non è SOLO LA GRAFICA o SOLO LE MECCANICHE a rendere un gioco buono.

Questo project per me manca totalmente della parte "tecnica" ( animazioni, grafica, fisica, combat) cose che INSIEME ALLE MECCANICHE mi danno soddisfazione in un gioco.

Sono due condizioni necessarie per avere un gioco valido bel 2018, per me, punto.

Meccaniche di gioco e comparto tecnico.

Se manca una Delle due, io non mi diverto e non riesco a farmi prendere dal gioco.

Non credo sia una cosa tanto strana.

È come se mi proponessi un'auto con mille optional, sensori, sedili riscaldati, champagne nel portaoggetti, televisione interna, ma con la carrozzeria di una Dacia Logan, lo sterzo di una Panda 750, il cambio che gratta ad ogni cambiata, l'equilibratura andata, le gomme bucate.

Vorrei, ad oggi, tutte e due le cose...

Poi, io lo proverei anche, ma secondo me quel prezzo è pisciare troppo lungo.

8 euro li spenderei , come ho fatto per darkfall, che non mi è piaciuto proprio perché manca tutta la parte tecnica che io cerco, ma l'ho provato.
    11. Colombo Cristian
      Colombo Cristian
      costa 1 euro bdo ..lo provi lo giochi 1 settimana e lo cancelli ...su quello hai ragione ne so qualcosa ..ma rimane il fatto che sto gioco ho guardato altri game play su you tube ,rimane una cosa orrenda ai giorni nostri meccaniche ?? ma che meccaniche sono meccaniche di 15 anni fa è li il vero problema un combat statico che nemmeno i peggiori giochi online possono offrire qua li trovi a ben 27 euro ,,,siamo realisti IO NEMMENO GRATIS gioco ad una cosa del genere
    12. Colombo Cristian
      Colombo Cristian
      e comunque ai signori sostenitori di sta roba vorrei sapere : avete comprato questo gioco e dato questi 27 euro??? dateci le prove perchè credo che nemmeno voi lo avete fatto ci scommetto una key
    13. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Io non lo provato ma aspettavo uscisse su steam... Preferisco vedere come va per adesso i contenuti mi attizzano parecchio ma su una cosa sono d accordo con te 40 euro sono troppi... anche se per adesso te lo danno a 28 in sconto ma secondo me sono sempre troppi...
    14. bonusax
      bonusax
      Ci vorrebbe una versione tipo bdo , prova per 7 giorni gratis e poi decidi, così da avere un po'di tempo per giocare e capire se può piacere!
    15. Colombo Cristian
      Colombo Cristian
      hahha io dicevo per dire ma manco la free trial mi azzardo a scaricare di una cosa del genere ...
    16. TitanSkillz
      TitanSkillz
      Bravo, allora costa stai qui a commentare?
      Taci a vai a giocare a quello a cui giochi di solito.
      Questo forum sta diventando lammerda
    17. Ladyowl
      Ladyowl
      Se metteressero la free trial su giochi di bassa qualità non ne venderebbero neanche uno, idem senza early access.
      Non commento il gioco specifico (sembra effettivamente la grafica di daoc di 15 anni fa), ma in generale certi mmorpg "campano" sulle spalle dei "polli" che comprano a scatola chiusa donando magari 100+ euro per il kickstarter o simili...
      Poi tirano fuori merda sciolta che passa f2p in 3 mesi e chiude in un anno... ma tanto che gli frega? i soldi li hanno già fatti...

Ricordate che coniugare gameplay complesso, grandi numeri e grafica eccelsa si finisce in Star Citizens.. ossia roba che non uscirà mai perché troppo complessa/pesante, oltre al fatto che magari vorreste giocarci con la GPU integrata del notebook di 10 anni prima :p

Un gioco del genere, ben fatto sotto il comparto grafico e magari con più di 10 pg su schermo, richiede pc seri e connessioni serie, cosa che l'utente medio italiano non ha.
      E quindi si butta sulle console...
    18. indubiis
      indubiis
      Quello che descrivi si chiama Sota, Project:Goron è rimasto 3 anni accessibile GRATUITAMENTE senza transazioni, cash shop, abbonamenti. Ora che hanno raggiunto uno stadio di sviluppo tale da poter essere un gioco completo lo monetizzano per pagarsi le spese e guadagnarci qualcosa, strano davvero..

Comunque è inutile sono categorie diverse, alcuni giudicano grafica e combact mentre altri hanno tutt'altri parametri. Se e' un concorso di bellezza prendi la modella con le misure perfette e bella, se è un concorso per le forze armate guardi altre caratteristiche ovviamente..
    19. Colombo Cristian
      Colombo Cristian
      il
      forum serve per commentare amico,anche quando un gioco non piace uno può scriverlo ..
    20. Modor
      Modor
      http://steamcharts.com/app/342940

Comunque, tenendo presente il link di sopra, il numero medio di giocatori è in crescita.
      Ieri sera erano circa 174, poca roba ovviamente.

...però si era partiti dai 30 giocatori dell'altro giorno.

Al dilà dell'importanza del comparto tecnico (del quale ognuno ha la sua opinione.. io gioco a BDO ma della grafica non mi interessa nulla) ... con questa base giocatori è difficile valutarlo.
      Certo che se aumenta il numero dei players e calano il prezzo sotto i 20 euro, si potrebbe anche provare (in assenza di altro :D)

Condividi questa Pagina