Proposta Drop Istanziati e Non

La proposta ti aggrada?

• Si

Votes: 5 71,4%
  • No

Votes: 0 0,0%
  • Ni, ma con le seguenti modifiche....

Votes: 2 28,6%

• Total voters
    7
  • Poll closed .

KitKanan

Lurker
E' vero che essere in gilda DEVE comportare vantaggi, però molto spesso in altri MMO capita che la banca di gilda viene lasciata come contenitore dell'immondizia mentre le cose migliori vengono vendute al mercato.

Questo è sacrosanto perchè ognuno di noi avrà bisogno di soldi, ma si potrebbe cmq dare priorità ai gildani magari con uno sconto minimo del x% (e ovvio che chi vuole regalare regalerà figuriamoci) dal prezzo di mercato.
Ovviamente parlo delle chest che hanno un loot comune (che da ora chiamerò LC) per i loot instanziati (LI) si può decidere come segue.

Io strutturerei la cosa cosi

Siamo in party di gilda si droppa LC si spartisce l'oggetto fra i presenti dando precedenza alla classe build che si ha, se non serve a nessuno andrà random ad un componente party che poi potrà:
1) Tenerselo per secondo/quattordicimilionesimo PG
2) Scegliere di regalarlo alla banca di gilda
3) Scegliere di venderlo

Se la risposta è la 3, metterà in vendita solo per la gilda (spero si possa fare) con lo sconto applicato, se entro 24 ore nessuno lo compra e libero di immetterlo nel mercato al prezzo che più gli aggrada. (stessa cosa con gli LI dove ognuno è liberissimo di fare quello che gli pare, ma dando sempre la precedenza alla vendita scontata in gilda)

Questo lascia cmq la libertà di poter farsi i dindini senza dover essere malvisto magari da tutta la gilda perchè non si regalano i pezzi che si droppano. Fidatevi che mi è successo più di una volta.

ps: se non sono stato spiegato ve lo ripeto a voce su TS :p

Ilven

Utente
il discorso è valido ma bisogna considerare parecchi fattori, in primis il fatto che gli oggetti che si droppano servono anche per essere distrutti per reperire materiali per altri craft e per imparare nuove ricette, inoltre i pezzi craftati a quel che si dice saranno superiori a quelli droppati, credo che se debbano essere regalati pezzi alla gilda è meglio che venga fatto solo per i pezzi di end game, per il resto sono in genere contrario alla vendita di oggetti in gilda, se droppo qualcosa e un gildano me lo chiede lo passo volentieri, stessa cosa per i craft se posso per i gildani li fo gratis, al max chiedo i materiali

KitKanan

Lurker
E ovvio che sei lo vuoi distruggere non si pone il problema lo fai e basta, e se parliamo di pezzi end-game non so quando ci arriveremo e con che velocità (che cmq sarà variabile per tutti). Quindi il tuo discorso solo per pezzi end-game non mi sembra possa calzare molto su TESO (in cui non si dovrebbe per forza arrivare all'end-game per divertirsi) perchè possibilmente io anziche comprare pezzi in giro (parlo cmq di oggetti che valgano la pena essere comprati) posso favorire i miei gildani e compralri da loro con un piccolo incentivo, per quanto riguarda il crafting è tutto da vedere, perchè dovremo capire quanto costerà craftare oggetti seri con statistiche alte e non quelle cacatine che abbiamo provato in beta.
Credo anch'io che converrà craftare, ma a parità nel comprare il necessario per craftarti un arma come si deve o comprarla gia pronta, se l'arma costerà meno sul mercato (cosa che cmq suppongo) magari la si comprerà ^_^

Arvendir

Divo
Nella gilda di cui faccio parte su lotro diamo queste cose per scontato e non ci avevo pensato, ottima proposta e complimenti per lo spirito di gilda che hai :)

Su lotro non esiste una banca di gilda e ce la siamo inventata (abbiamo creato un account apposito gestito da tutti gli officer), gli oggetti che si droppano e non servono vengono dati alla banca, ma solo oggetti "end game" nel senso del level cap (equip, consumabili, materiali etc.), o vengono rollati fra i partecipanti, se la persona decide di volerla vendere, questa lo deve fare prima in gilda ad un prezzo minore, se nessuno è interessato lo può vendere ma tendenzialmente quando qualcuno di gilda è interessato nessuno di noi si è mai fatto dare soldi, spero che questo buon senso ci sia anche da noi :)

Ultima modifica:

KitKanan

Lurker
con uno sconto minimo del x% (e ovvio che chi vuole regalare regalerà figuriamoci)

Esattamente quello che dico mica devi vendere per forza, è lasciato alla tua estrema libertà.
La cosa nasce da alcune discussioni su Neverwinter (per la mia breve esperienza) dove alla fine succedeva:

1) Io droppavo una data cosa x che serve ad Arvendir ma visto che mi servivano gold per farmi equip (o altre robe) non dicevo nulla per evitare di essere denigrato visto che la maggior parte degli anziani regalava tutto.
2) Ero liberamente "costretto" a regalarla alla gilda visto che cmq loro ti avevano aiutato, magari con cose non endgame che non avevano quel valore :)
3) Io (rogue) stavo a giocare 5 ore a farmare (solo o in gilda) come un frullatore e droppavo l'equip da mago end-game arrivava il tizio x gildano che giocava un oretta la sera e visto che magari si era sparsa la voce che io avessi droppato quel determinato oggetto, alla fine di cose ero liberamente "costretto" a darlo a lui, per evitare la nomea del tirchio ecc. ecc.

Soprattutto non saremo tutti player da 10 ore al giorno di gioco ma ci saranno anche player da 1-2 ore di gioco al giorno e per forza di cose le visioni di ciò che è giusto o sbagliato variano sensibilmente, perchè io che gioco 6 ore al giorno avrò un conto in banca di 1XXXX gold quello che giochicchia magari avrà 1XX e per quello che droppa meno avere un salto dato sa un buono drop può fare la differenza rispetto a chi gioca di più :)

Io sono sempre per la libertà assoluta senza nascondersi e fare giochetti da bimbi idioti, ma cercando sempre di avvantaggiare i fratelli di gilda :)

Ultima modifica:

Arvendir

Divo
Esattamente quello che dico mica devi vendere per forza, è lasciato alla tua estrema libertà.
La cosa nasce da alcune discussioni su Neverwinter (per la mia breve esperienza) dove alla fine succedeva:

1) Io droppavo una data cosa x che serve ad Arvendir ma visto che mi servivano gold per farmi equip (o altre robe) non dicevo nulla per evitare di essere denigrato visto che la maggior parte degli anziani regalava tutto.
2) Ero liberamente "costretto" a regalarla alla gilda visto che cmq loro ti avevano aiutato, magari con cose non endgame che non avevano quel valore :)
3) Io (rogue) stavo a giocare 5 ore a farmare (solo o in gilda) come un frullatore e droppavo l'equip da mago end-game arrivava il tizio x gildano che giocava un oretta la sera e visto che magari si era sparsa la voce che io avessi droppato quel determinato oggetto, alla fine di cose ero liberamente "costretto" a darlo a lui, per evitare la nomea del tirchio ecc. ecc.

Soprattutto non saremo tutti player da 10 ore al giorno di gioco ma ci saranno anche player da 1-2 ore di gioco al giorno e per forza di cose le visioni di ciò che è giusto o sbagliato variano sensibilmente, perchè io che gioco 6 ore al giorno avrò un conto in banca di 1XXXX gold quello che giochicchia magari avrà 1XX e per quello che droppa meno avere un salto dato sa un buono drop può fare la differenza rispetto a chi gioca di più :)

Io sono sempre per la libertà assoluta senza nascondersi e fare giochetti da bimbi idioti, ma cercando sempre di avvantaggiare i fratelli di gilda :)
La questione del casual player noi l'abbiamo affrontata in questo modo:
Essendo lotro un gioco prevalentemente PvE End Game, ed essendo noi una delle gilde che sul server è la più attiva e proficua per quanto riguarda questo aspetto, avevamo creato un "Gruppo Raid" o "Veterani" che avevano precedenze riguardo i loot che non servivano ad altri: un giocatore mentorato da Arvendir (ogni giocatore in gilda ha un punto di riferimento in base alla classe che lo guida e gli insegna a giocare) droppava un oggetto della classe del suo mentore doveva sentirlo, oppure chiedeva al GS (responsabile end game) se c'era qualche raider che ne aveva bisogno.
Se non serviva a qualche Veterano si chiedeva in gilda e se la risposta veniva da un casual player magari si barattava con determinati oggetti, ricordo: niente di scritto, in LOTRO i gold piovono quindi non si sono mai creati problemi del genere, inoltre la nostra banca di gilda riceveva un tot di gold al mese da ciascun Veterano che utilizzava per comprare equip all'asta pubblica sempre per i Veterani, quindi tendenzialmente sono stati rarissimi i casi in cui un Casual ha avuto un oggetto a dispetto di un farmer (che io ricordo ci sono stati solo due casi da quando gioco io, cioè 4 anni quasi).

Alto