Proposta evento Rp

Salve a tutti in questi giorni sto rileggendo alcuni passaggi del libro e grazie all'abuso di alcool e droghe leggere mi è balenata un idea che forse è già stata proposta in passato ma che non mi è ancora capitato di vivere con i custodi in questi 2 anni di gioco in vostra compagnia.
In sostanza si tratterebbe di una sorta di caccia al mio tessoro a indovinelli ambientata nelle zone free del gioco che seguirebbe il lore della storia quindi i passaggi più salienti della prima parte del viaggio degli hobbit partiti dalla contea.

visto che molti personaggi della storia li ritroviamo come npc sarebbe carino farli conoscere a chi magari ha visto solo il film e non li conosce tutti ,mi riferisco al fattore maggot e consorte coi 3 cani, tom bombadil ,baccador , omorzo cactaneo del puledro impennato e nob sono quelli che ho trovato (ma se ne ricordate altri sono tutti possibili tappe per la caccia). Inoltre si possono sfruttare alcuni luoghi come tuckburgo,le varie locande della contea, le terre di buck sul brandivino ,casa baggins,il torrente sinuosalice (e perchè no anche il vecchio uomo salice) fino ad arrivare ad amon sul che potrebbe essere il traguardo finale.

Secondo la mia idea si partirebbe ovviamente dalla contea dove un hobbit magari creato per l'occasione per mezzo di indovinelli in rima indica la prima tappa dando alcuni indizi sul luogo o sul personaggio da incontrare, una volta giunti sul luogo si interagirà col personaggio/luogo tramite emote e verrà dato l'indovinello seguente e così via fino al traguardo.

per fare in modo che le risposte agli indovinelli vengano convalidate sul momento si formeranno dei gruppi in base al numero dei partecipanti dove un maestro per gruppo sarà in follow sulla compagnia e una volta data la risposta darà l'indovinello successivo.

sono consapevole che il lavoro di penna sarà poiuttosto impegnativo ma credo che potrebbe essere un modo anche divertente di familiarizzare coi nuovi e vecchi custodi ,fatemi sapere se è fattibile la cosa secondo voi :)

L'idea mi piace, soprattutto dal punto di vista "sociale" per quanto riguarda l'aggregazione, inoltre potrebbe far ulteriormente appassionare coloro che non hanno familiarità con il libro e, chissà, potrebbe spingerli a leggerlo.
Buona pensata Kuru, i presupposti per un progetto di qualità ci sono tutti.

Attendiamo le considerazioni dei Maestri RP per eventualmente chiarire alcuni punti o strutturarne di nuovi.
Causa momento molto impegnato per entrambi, avverto che le risposte potrebbero richiedere qualche giorno d'attesa, ma ben venga pazientare per farne nascere un buon evento ;)

Concordo l'idea è bella :)

Occorre però valutare la giocabilità, ovvero mettere tutti (o quasi) nella possibilità di partecipare, che non significa seguire semplicemente il gruppo, ma interagire con esso.

In breve: non tutti hanno letto i libri, e non tutti quelli che li hanno letti ricordano (come ad esempio il sottoscritto), bisognerà quindi tenerlo presente nella realizzazione delle meccaniche dell'evento...

Aggiungo: il mio personale consiglio è creare indovinelli generici e non strettamente specifici, e quindi risolto l'enigma e giunti all'obbiettivo spiegare la storia del medesimo riferendosi ai libri...

Ultima modifica:
Concordo l'idea è bella :)

Occorre però valutare la giocabilità, ovvero mettere tutti (o quasi) nella possibilità di partecipare, che non significa seguire semplicemente il gruppo, ma interagire con esso.

In breve: non tutti hanno letto i libri, e non tutti quelli che li hanno letti ricordano (come ad esempio il sottoscritto), bisognerà quindi tenerlo presente nella realizzazione delle meccaniche dell'evento...

Aggiungo: il mio personale consiglio è creare indovinelli generici e non strettamente specifici, e quindi risolto l'enigma e giunti all'obbiettivo spiegare la storia del medesimo riferendosi ai libri...
davvero felice che vi piaccia la mia iniziativa :D
La mia idea di base ,di fatto è incuriosire i partecipanti e spronarli ad appassionarsi a quello che è scritto nei libri quindi gli indovinelli saranno una breve descrizione del personaggio e del luogo dove si andrà ad incontrarlo faccio un esempio, mettiamo che il fattore maggot rilasci questo indovinello:

"nella vecchia foresta comanda un potente signore antico
il suo nome è assai bizzarro ma nel suo regno è il più fico
governa piante, fiori e insetti ed è temuto dagli spettri
saltella e canta sull'erbetta come un matto in tutta fretta
a parte luce di stelle e fresca brezza nessun pericolo può entrar nella sua casetta
c'è chi crede che sia un dio
ma come posso dirlo io?!"

che ne dite?! si capisce di chi sto parlando e dove si può incontrare?!

Lunatica

Super Postatore
Kuru, la trovo una bellissima idea, che potrebbe combinarsi con l' evento stile caccia al tesoro " Il ratto di Vormundur", in programma da tempo ma non ancora definito. In sostanza l' obiettivo della caccia, anzichè un tesoro, dovrebbe essere il ritrovamento del banchiere dei Custodi, rapito dai briganti. Con Tarka avevamo individuato un posto molto carinoi dove nascondere Vormundur, nei pressi di Thorin's Hall, ma possiamo tranquillamente cambiare destinazione.
L'idea originaria era semplice: una serie di personaggi (in chiave rp, viandanti, osservatori o spie che rivelano ai custodi indizi per ritrovare il compagno scomparso), creati dagli organizzatori, che, sparsi nelle varie zone (tutte di lvl basso e gratuite, per consentire anche ai nuovi di partecipare), davano man mano indizi per trovare il personaggio successivo. La tua idea si sposa perfettamente con questo canovaccio, arricchendolo, quindi se sei d'accordo ad unire le due trame, e hai voglia e tempo da dedicare al progetto, mettiti subito all'opera, coadiuvato da tutti quelli che desiderano contribuire.
Si può usare questo stesso post per coordinamento e organizzazione.

NOTA: Io in questo periodo, col cambio di lavoro (e non posso accedere neanche al forum dall'ufficio) e con l'adozione di un cucciolo, oltre ad altri piccoli casini, non riesco quasi più a loggare in gioco. Ma riuscirò ad organizzare i miei ritmi in modo da tornare a giocare, anche se non più nerdosa come prima. Avete cmq il mio cell, whatsapp posso usarlo anche dall'ufficio, magari non per le foto zozze che scambiate sul gruppo custodi :p

ilbiagio

Super Postatore
primo: bella idea, mi piace cercerò di contribuire come posso

secondo: kuru intendevi tom bombadil vero?

terzo: ci sono piu foto di peni che di tette in qul gruppo, non puoi toglierci anche quelle luna, sennò mi ci cancello... XD

quarto: tranquilla luna, noi siam continuamente loggati, rovineremo la gilda prima che tu te ne accorga XDXDXDXDXDD

"Creoso n'alaquel Ithil !!!"...e ben ritrovati a tutti voi :)
Trovo molto interessante l'inserimento di una motivazione che faccia muovere le chiappe a tutti i custodi per uno scopo comune ,questo arricchisce i contenuti e da molte possibilità in più per la storia !!!
sarebbe da creare un nesso coi personaggi che si andrebbero poi ad incontrare in corso d'opera quindi ho pensato...

Vormundur è scappato per cambiare sesso !!!
(no dai scherzo ma sarebbe comunque più nel lore dei Custodi :p)
Vormundur soffre di solitudine ed è fuggito !!!
(boh non saprei ditemi la vostra ma deve avere un buon motivo per scappare)
Si potrebbe raccontare che solo Vormundur ha le chiavi dei forzieri di gilda e che solo un complicatissimo enigma di sicurezza custodito dal gran maestro svela dove si possono trovare le copie (volendo si possono chiudere le casse della casa di gilda e creare anche il documento o anche solo una piccola parte da usare in Rp ,magari alcune parti tradotte in elfico/nanico/nero per renderlo un modo complicato e lungo per sbrigarsela ... chessò... "orn-aburik-afuhur-gabhik...ecc ecc..." ("albero-fratturato-che sgocciola-vino"misto khuzdul/quenia/nero)dove però si potrebbe giustificare l'assenza di qualche maestro con la scusa di risolvere il grattacapo).
Nel mentre i custodi possono seguire le tracce in fellow da 3 al massimo (niente swift travel e capirete perchè ma potete immaginarlo) e a tutti viene dato il primo contatto da incontrare alla locanda "the bird and the baby" in contea magari un suo parente ...boh... potrebbe chiamarsi "Underhill" o "Sottocolle" di cognome (per richiamare il cognome che frodo si diede per nascondere che era un baggins) questo personaggio (pg1-i1) darà il primo indovinello perchè sarà trovato completamente sbronzo ^^ e indirizzerà a un'altra locanda: "La locanda del drago verde" dove la birra e le informazioni sono migliori.
Una volta arrivati alla locanda si entrerà e si incontrerà un'altro hobbit sbronzo (pg2-i2) (magari un Gamgee) che farà intendere tramite una canzoncina/filastrocca (solo dopo essersi fatto offrire da bere)e in segreto quindi tramite tell) che se qualcuno ha lasciato la contea di sicuro il fattore Maggot l'ha visto, lui e i suoi cani sono molto gelosi della loro terra e dei loro funghi che cercano spesso di rubargli da sotto le serre (come fece frodo in giovane età (ci sono anche quelle alla fattoria ^^) ma ci sarà da stare attenti perchè se dovesse vedere un esercito di guerrieri arrivare nel suo cortile si serraglierebbe in casa e non aprirebbe a nessuno quindi solamente 1 o 2 al massimo andranno a parlare con lui mentre gli altri staranno a distanza ma potranno vedere la scena, colui che parlerà con l'npc (affiancato da pg3) tornerà con l'indovinello (i3) che porterà il gruppo nella vecchia foresta da tom bombadil che si potrebbe sfruttare per qualche chiarimento in più sulle strane parole del documento incomprensibile e coi suoi modi allegri e scanzonati risponderà con un altro indovinello (i4) che consegnerà nelle mani di ogni capo fellow (tramite tell di chi sarà presente in loco tra i maestri ,sarebbe meglio se fosse un custode ad attendere le varie compagnie che passeranno di là comunque pg1) che condurrà i vari gruppetti a parlare con Baccador nella parte nord-ovest della vecchia foresta.

(((Baccador (npc Goldberry mi pare) come tutti gli altri npc non potrà interagire con noi direttamente per ovvi motivi tecnici quindi servirà un gran lavoro di spostamenti degli organizzatori e curatori del gioco magari posizionando le nostre pedine precedentemente nei punti meno facili da raggiungere per rivolgersi ai giocatori e passare gli indovinelli ma credo abbiate già fatto cose del genere e posso immaginare il livello di sbattimento che se ben organizzato però sarà (spero) sostenibile)))

Boccador (magari accompagnata da un grazioso nano femmina (pg2)) darà l'indovinello (i5) che farà uscire le compagnie dalla foresta mandandoli nelle terre di brea dove troveranno alle sue porte un parente di sottocolle tale "Leland Underhill" (npc) appena fuori dalle porte tristissimo per la scomparsa di vormundur e non vorrà parlare con noi ma ci sarà un suo amico che parlerà con i giocatori ((pg3) darà indicazioni eventualmente per il puledro impennato ma per ora mi fermo qui e faccio qualche appunto personale :p).
-----------------------------------------------------------------------------------
...ora...
se vogliamo fare in modo di ritrovare Vormundur quindi mettere un finale a questa storia si potrebbe indicare tramite qualche chiacchierata/enigma il posto dove vormundur è andato a nascondersi e una volta trovato fargli confessare che le chiavi gliele ha fregate Sambrog (o qualsiasi altro boss pacco) quindi instance/raid magari in base a quanti partecipanti avremo possiamo decidere sul posto in base a opzioni preaccordate tra gli organizzatori e in base al successo della missione premiare il gruppo più efficace e rapido in battaglia quindi il primo che finisce la instance e consegna le chiavi che ha (figuratamente) recuperato col loot dal boss facendo una emote al gran maestro tipo /burp o /mock
se invece si vuole lasciare Vormundur a zonzo e tenersi buona la storia per una seconda puntata si può fare una sorta di concorso che potrebbe prolungarsi anche oltre l'evento in se, ovvero la traduzione del documento che svela dove le copie delle chiavi sono state nascoste, il documento viene reso pubblico a tutti i custodi (magari anche tramite forum) e il primo che lo tradurrà correttamente verrà premiato.

ho cercato di non mettere più di 3-4 personaggi per mappa in modo che avremo il tempo di loggare seguendo il medesimo ordine per ogni mappa ovvero: pg 1 -> pg 2 -> pg 3 -> pg 4
chiunque sappia o voglia scrivere indovinelli è benvenuto ,io proverò a fare del mio meglio per renderli semplici ma che seguano un pò le personalità dei vari soggetti e immedesimandomi per quanto possibile nella parte

per rendere possibile tutto ciò servono:

3-4 volontari per interpretare i vari personaggi che passeranno gli indovinelli/filastrocche ai giocatori
possibilità di creare 1-2 personaggi nuovi per account
l'evento dovrebbe durare intorno alle 2 ore per fare in modo di chiuderlo verso mezzanotte al max.

altro per ora non saprei... l'estate è alle porte quindi boh... volete farlo prima o dopo ?! :)

Pianificazione evento [beta]
- Storia di background -
Vormundur fugge dalla casa di gilda perchè inseguito da un gruppo di briganti decisi a rapirlo per richiedere probabilmente un riscatto ai Custodi.

- Fase 1 - Casa di gilda

https://www.dropbox.com/s/locbup07y69gny8/Enigma 1.jpg
Prima di fuggire Vormundur spedisce una busta contenente un messaggio indirizzato al gran maestro, il messaggio reciterà:

"Nulla possono le forze oscure, nulla stringono i menagrami, finchè i tesori dei Custodi resteranno in buone mani.
Ora prendi un sasso e scaglialo lontano puntando al sole che splende al mattino , se prendi il nano quasi ci siamo !!! ma sarò molto più lontano.
C'è sempre neve sopra quei tetti e un pò più in là i valichi si fanno sempre più stretti , ma dove sono devi far piano , abbi rispetto e non far baccano ,
ovunque spie e animali corrotti , racconti narrano perfino di spettri !!!
Ma ora basta andiamo al sodo , sappiate sto bene ma non vi dirò dove mi trovo.
intricato è l'enigma ma verrà svelato , un pò per volta se chi vi dirò avrete incontrato.
Il primo è un hobbit e lo potrai trovare nella miglior locanda del decumano occidentale
Andate nel nome dei Custodi della Fiamma di Anor e qualcosa accadrà da voi poco lontano "
lettere per enigma 1: B-Y (5-9)

- Fase 2 - Michel Delving locanda - "the bird & the baby"
https://www.dropbox.com/s/df3b1x3fmqdbvbf/Enigma 2.jpg
si svolgerà all'interno della locanda "The bird and the baby" (Michel Delving) nella contea dove si incontrerà il primo personaggio (hobbit sbronzo) che canterà il secondo indovinello (magari accompagnandosi con uno strumento)

"La ,su , giù , quà ! l'omino che cerchi qui più non stà.
riprendi la strada , dritto per dritto fin dove il sentiero biforca distratto
dal colle dei Tooks serpeggia verso il basso un lungo sentiero che su ruote è uno spasso!!
seguilo dunque quel verde dragone , fin quando vedrai la testa davanti al portone.
Non fate i timidi !!! non serve bussare , ma semplicemente una birra dovrete ordinare.
Di più non so dirvi cari custodi , dalla contea non son mai stato fuori.
Ma se il vostro compagno doveste trovare venite da noi a festeggiare!"
lettere per enigma: O-L (2-8)

- Fase 3 - Hobbiton bywater - locanda "the green dragon"
https://www.dropbox.com/s/ygyjiva09y041wh/Enigma 3.jpg
si svolgerà all'interno della locanda "the green dragon" (Hobbiton bywater) dove si incontrerà il secondo personaggio che darà il terzo indovinello

"Saluti a voi erranti viaggiatori , se siete giunti fino a me siete certo i cercatori
di quell'uomo grassottello che ha incaricato me per il prossimo indovinello.
Ancora ad est dovrete cavalcare ma il brandyvino non attraversare,
ai confini della contea dovrete cercare colui che alcuni hobbit vide partire.
Coltiva funghi e altre squisitezze ma sulla sua terra non ammette scorrettezze
se non vuoi assaggiare il morso dei suoi cani , presentati allegramente come se foste compaesani
non gradisce i curiosoni ai quali impartì molte lezioni
ma lui forse saprà indicare , la strada che ha preso colui che vi ostinate a cercare.
Costeggiate il fiume verso sud e capirete di chi parlo , a meno che nella vostra testa non viva un tarlo.
Buona fortuna Custodi cercatori e che i vostri sentieri siano sempre i più sicuri."
lettere per enigma: R-E (1-6)

- Fase 4 - The Marish fattoria - fattore Maggot
https://www.dropbox.com/s/h90ma0xcwtitbqp/Enigma 4.jpg
Si svolgerà nella fattoria di Maggot (The Marish) ai confini orientali della contea dove si incontrerà il terzo personaggio che darà il quarto indovinello

"nella vecchia foresta comanda un potente signore antico
il suo nome è assai bizzarro ma nel suo regno è il più fico
governa piante, fiori e insetti ed è temuto dagli spettri
saltella e canta sull'erbetta come un matto in tutta fretta
molto attento devi stare e sotto agli alberi non dormire!
son successe cose strane quando provammo a bruciare quel fogliame
gli alberi sembrano parlare e nell'ombra i curiosi molestare.
Ma nessun pericolo può entrar nella sua casetta , solo la luce delle stelle e la fresca brezza
c'è chi crede che sia un dio , ma come posso dirlo io?!"
lettere per enigma: C-I (3-11)

- Fase 5 - Tom Bombadil - Old forest
https://www.dropbox.com/s/rp44td5yt2edsg9/Enigma 5.jpg
Si svolgerà davanti alla casa di Tom Bombadil nella vecchia foresta dove si incontrerà il quarto personaggio (custode) che consegnerà il quinto indovinello

"Hey tu! Bel dol! finalmente siete giunti fin quaggiù!
Per trovarmi è stata dura ma non è finita l'avventura
se il vostro amico volete trovare nella foresta dovrete tornare.
Come l'acqua lei è fresca ed è più bella di una principessa
porta l'oro nei capelli ma non le importa dei gioielli
Solo quando la incontrerete , potrete placare la vostra sete
sui vostri passi dovrete tornare ma più a nord galoppare
troverete un bel ruscello con un tronco per ponticello.
Sono certo lei vi saprà dire quale strada è da seguire
ma ora andate oh voi che errate in queste terre abbandonate
Hey tu! Bel dol! quanti fiori son lassù"
lettere per enigma: K-P (4-10)

- Fase 6 - Goldberry - Old forest
https://www.dropbox.com/s/idadxcyxjhlhlo7/Enigma 6.jpg
Si svolgerà nella vecchia foresta dove si incontrerà Goldberry (Baccador) in compagnia del quinto personaggio (nano) che consegnerà il sesto indovinellol

" Elfi , Hobbits , Nani e Umani , molti da casa non sono mai stati così lontani
viaggiatori , guerrieri e curiosi di ogni specie han visto questi rami e vi assicuro che non accettano villani
L'uomo salice molti ne ha ingoiati , e pochi sono stati , quelli che dal suo tronco sono stati graziati
Eppure voi ci siete stati così vicino ! E per buona sorte Tom Bombadillo proteggeva il vostro cammino !
Colui che cercate conosce queste storie , ma da qualche tempo è andato altrove
verso est l'ho visto andare e le porte di Brea oltrepassare.
Mi disse di aver camminato tanto e di non esser mai stato così stanco
è tutta dritta quella via , dove credete che lui sia?!"
lettere per enigma: L (7)

- Fase 7 - Puledro impennato - Brea
https://www.dropbox.com/s/1dy2jte8d8j4fkw/Enigma 7.jpg
(promozionale :D) Si svolgerà all'iinterno della locanda "Il Puledro Impennato" a Brea dove si incontrerà il sesto personaggio (a piacere magari nascosto in una stanzetta) che darà il settimo indovinello

"Birra , pesce e uno stufato. Questo è quello che mi son sbafato !
Che delizia con i funghi , erbette e lardo ! Questa si che è la dieta di un Araldo !!
I muri qui dentro sembra abbiano orecchi e le finestre non pochi difetti
Verso il tardi puoi sentir parlare e fantastiche storie dal tuo letto ascoltare
Storie di elfi e Numeroniani e quando potevi dei colli ventosi le torri ammirare.
Oh se potessero le pietre parlare , in quei posti ne avrebbero parecchie da dire!
Solo rovine sono rimaste di quelle lontane ere nefaste
ma c'è ancora un bel posto dove Raminghi scrutan nel vasto
Da lassù si può ammirare la vasta pianura che fù dei Dunedain fino al mare
La via è in salita , Monta in sella! Avanti Custode non fare la monella!"
lettere per enigma: T (12)

- Fase 8 - Colle vento - Lone lands
Si svolgerà ad Amon Sul (Colle Vento) dove si incontrerà un custode (maestro) che darà semplicemente la chiave dell'anagramma: (vedo se mi viene una filastrocca ma è marginale in questa fase)
5-9-2-8-1-6-3-11-4-10-7-12
B-Y-O-L-R-E-C- I -K- P -L-T
ovvero:
R-O-C-K-B-E-L-L-Y-P-I-T
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12

si potrà usare uno swift travel per la casa di gilda e da li alla grotta di Vormundur.

PERSONAGGI E INTERPRETI INDISPENSABILI PER L'EVENTO:
Hobbit 1 - Fase 2 "the bird and the baby" - Tarka
Hobbit 2 - Fase 3 "the green dragon" - Kuru (ho uno slot libero ma pg da creare)
Hobbit 3 - Fase 4 "the Marish - Maggot farm" - Haendel
Maestro 1 - Fase 5 "old forest - Tom Bombadil" - Breto
Nano - Fase 6 "old forest - Goldenberry" - Haendel
Elfo - Fase 7 "the prancing pony" - Tarka
Maestro 2 - fase 8 "Colle Vento" -

NB!
Per i partecipanti all'organizzazione dell'evento:

OBBLIGO TASSATIVO DI UTILIZZO COSTANTE DI SOSTANZE ALCOLICHE E CANNABINOIDI PRIMA , DOPO E DURANTE L'EVENTO
pena: sveglia by Asghael "MMmMMMMMMmmmMMMMMmmmMMMMMmMmM" per 30 gg

FINE

Ultima modifica:

Lunatica

Super Postatore
Atttendo con ansia il seguito. Sei fantastico Kuru :D
Che ne dici di inserire una sosta a Crickhollow (Crifosso) presso la casa di Frodo dove c'è Grassotto Bolgeri?

Atttendo con ansia il seguito. Sei fantastico Kuru :D
Che ne dici di inserire una sosta a Crickhollow (Crifosso) presso la casa di Frodo dove c'è Grassotto Bolgeri?
Grazie Luna troppo gentile!!! :D
Mi dispiace metterci tanto tempo per completare questo evento ma in questi giorni ne ho avuto davvero poco per dedicarmi alle filastrocche/indovinelli.
Io stesso non vedo l'ora di finirlo ma non ho idea di quanto potrebbe durare questa caccia al tesoro che secondo i miei piani sarebbe terminata con la fase 8 (mancherebbe il taverniere del puledro e l'incontro a Collevento dove si cercherebbe la soluzione all'anagramma e da li poi il viaggio verso la caverna di Vormu)
In poche parole non saprei dove sistemare ora Mr. Grassotto visto che la chain degli indovinelli ormai è alla fine , comunque penso si possa fare allungando la strada per Brea (facendoli tornare in contea), oppure cambiare l'anagramma finale con "Crickhollow" e da li aggiungere solo la fase 9 prima del ritrovamento tramite indo.
La mia preoccupazione principale sono più che altro le tempistiche di tutto l'evento!! non certo aggiungere una tappa ^^
Chiedo quindi a te/voi: quanto tempo potrebbe durare secondo te/voi ?!?!
(io ho stimato 1 ora/1:30 max ma posso sbagliare non avendo provato e conoscendo le strade più brevi)

Scusate il ritardo, ma è un periodo un po strano....

Molto bello, belli gli indovinelli, bel lavoro.

Bisogna organizzare i vari passaggi con i pg-npc, chi fà chi e cosa.....
io ad esempio dovrei avere due hobbit non gildati Custodi, un warden elfo praticamente sconosciuto che si può gildare per l'occasione....
visto il periodo, pochi contenuti e presenze, nel caso non vi fossero molti partecipanti, terrei cmq aperta la possibilità anche di un gruppo unico, che sinceramente preferirei ad eventuali gruppi singoli....

2-Michel Delving locanda - "the bird & the baby" serve hobbit ubriaco npc
3-Hobbiton bywater - locanda "the green dragon" altro hobbit npc ?
4- The Marish fattoria - fattore Maggot altro hobbit npc ?
5 -
Tom Bombadil - Old forest si incontrerà il quarto personaggio (custode) che consegnerà il quinto indovinello (essendo un personaggio conosciuto servirebbe una giustificazione : ad esempio aveva ricevuto il compito di andare lì ed attendere notizie da Vormondur, aveva il forte sospetto di essere in pericolo...)
6 - Goldberry - Old forest personaggio (nano) che consegnerà il sesto indovinellol
7 - Puledro impennato - Brea sesto personaggio (a piacere magari nascosto in una stanzetta)
8 - Colle vento - Lone lands custode (maestro) che darà semplicemente la chiave dell'anagramma (qui in base al tempo a disposizione il Maestro potrebbe cercare di farci arrivare i personaggi, sarebbe logico legare la decifrazione a collevento.. )

Ciao a tutti ormai ci siamoooo!!! :D
Come ha scritto appunto Tarka serve la collaborazione di qualcuno che interpreti almeno 2 personaggi per la consegna degli indovinelli
in totale sono 7 pg (3 hobbit,1 nano,1 random e 2 maestri) che potranno essere tranquillamente gildati (le informazioni che si possono avere tramite pannello di gilda danno al massimo la zona, non il posto preciso quindi potrebbe essere un "aiutino" per chi magari proprio non riesce a risolvere l'indovinello e cercare direttamente nei paraggi)
aggiornerò le disponibilità sul tread della beta dell'evento man mano che mi date la disponibilità e il numero di pg che siete disposti a offrire per la causa.

rockraven

Super Postatore
Io posso aiutare volentieri, ho 1 hobbit non gildato sull'account principale, 1 elfa e 2 pg ancora da creare sull'account secondario, quindi potrei avere 2 pg loggati in contemporanea.

ilbiagio

Super Postatore
Io posso loggare con l'account di brasalas, credo abbia qualche pg non gildato se serve... Eventualmente ne cancello uno e faccio un hobbit GHGHGH
oppure posso seguire il branco e imbeccarli se si arenano... Oppure mi schianto a col l'evento col main. L'unica incognita visto che è estate è: sarò loggiato per l'evento oppure ubriaco? XD

Alto