Proposta Wipe

Wipe o non wipe ? Questo è il dilemma

• Total voters
    38
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xangar

Super Postatore
E no, il wipe se si fa è definitivo, niente rollback a versioni precedenti, così come nessun aiuto su skill e/o costruzioni o distruzione di strutture sbagliate

Chiusura del sondaggio oggi alle 18.30

ho capito che il sondaggio è solo sul wipe o no... ma se si dovesse fare il wipe e molti pensano un cambiamento nel server bisognerebbe ascoltare e magari fare un altro sondaggio non credi?? io credo che avere un skillcap di 900/1200 darebbe una mano in più ai piccoli gruppi che giocano, se fosse per me lo metterei a 3000, magari abbasserei il progression, ma non mettendo limite almeno si ha solo un pg e basta e ci starebbe comunque una collaborazione.. Anche perchè giocare da soli annoia... :p

Xangar

Super Postatore
Certe decisioni sono come le tasse, ci sono e stop. Lo skillcap resta comunque a 600 come gli altri parametri che resteranno identici. In un secondo momento (ma non ora e non a breve) il Cap si potrebbe aumentare

P.s
Attenzione, i problemi di velocità caricamento sono direttamente proporzionali al numero di oggetti creati dai giocatori e altri bug di programmazione da parte dei developer, pertanto dopo 2 settimane di gioco il problema si ripresenta

ulfas

Utente
il wipe è una mossa disperata e inutile ora, basta farsi un giro nel forum ufficiale... tra l'altro sono convinto, che col wipe ci sarà un calo di utenza (almeno al sud, qualcuno mollerà e sopratutto sapendo che certe risorse son solo a nord....il sud potrebbe essere snobbato ancor di più) .

Che i commerci non si possano fare è una bugia, noi abbiamo commerciato con stranieri, avventurieri erranti e con i longhorn edit: pure con razor

Voglio vedere chi sarà contento di riniziare erbalista...:awesome:

Se si fa wipe almeno lasciate aperto agli stranieri senza scrivere volgarità per farli scappare

R4z0r92

Niubbo
Allora aspetterò il fix di questo problema, non voglio iniziare tutto da zero ogni 2 settimane.... la prima volta che il nostro villaggio è scomparso abbiamo detto pazienza, ora però inizia ad essere pesante rifare tutto. (Non fate commenti in cui dite che è una pre-alpha, lo so anche io :) )

Uno

Divo
1) Se giochi in un pre alpha ti devi aspettare di tutto - anche i wipe ogni mese. E tua responsabilita se hai speso un mese a costruire robba in un gioco instabile quando sapevi di sicuro che ci sara un wipe.

Si ma non capisco perchè insisti a tentare di spiegarmi cosa sia un'alpha. A parte che "pre alpha" non è uno stadio dello sviluppo perchè prima dell'alpha c'è la fase di design, l'alfabeto inizia dalla A e prima non c'è nulla, a parte questo dettaglio i tuoi ragionamenti non hanno alcun senso dal punto di vista LOGICO, quindi è inutile che fai finta di farmi la reprimenda senza capire quale sia il punto. Il punto non è perdere tutto o meno, il punto è che al contrario di quanto tu ed altri fate finta di spiegare, il wipe NON RISOLVE ALCUN PROBLEMA. Infatti, ribadisco ancora una volta, il wipe ha senso dopo che ci sono state le dovute correzioni, in modo da avere una ripartenza pulita e con qualche certezza più (in questo campo la certezza non è mai assoluta). Ma fare un wipe senza che sia cambiata una virgola non ha alcun senso. Se poi tu lo vuoi fare per altre ragioni sta bene, ognuno vota per i propri interessi, ma almeno raccontala giusta.

Everburn

Super Postatore
Io sinceramente sono dell'idea che per diminuire le volte di login-logout e dare "giocabilità al server" considerato che ognuno si fà almeno più di un personaggio. Di dare la possiiblità di coprire fin da subito più ruoli alzando lo skillcap a 1.200.

Capisco Xangar che è una votazione relegata solamente al wipe del server. Ma qualcosa faccelo pure provare. Abbassa la velocità a 5, e raddoppia gli skillpoint a 1200.
Un wipe solamente wipe così come lo si stà concependo è veramente inutile.

nessuno79

Super Postatore
P.s
Attenzione, i problemi di velocità caricamento sono direttamente proporzionali al numero di oggetti creati dai giocatori e altri bug di programmazione da parte dei developer, pertanto dopo 2 settimane di gioco il problema si ripresenta

Ok i programmatori hanno la colpa poco ma sicuro, dunque 2 domande possibili.

1) Come fanno gli altri server ?
2) Cosa possiamo trovare come Workaround ?

Per il punto 2...
Se sono i numeri di oggetti forse far pulizia di tutte le carcasse e cose inutili in giro potrebbe aiutare tutti a mantenere il server pulito. Se ritieni che sia difficile per te farlo da solo, ogni villaggio può creare una zona atta a buttare le "schifezze" e poi hai solo da passare per una ripulizia di tanto in tanto.
Se come numero di oggetti invece è il numero di oggetti come case che fa andare in tilt il tutto forse è da determinare la soglia massima entro cui ci si può muovere per capire come affrontare il problema e permettere a tutti un gioco fluido e piacevole.

Uno

Divo
PS: "Questo sondaggio finirà il 23 Ottobre 2014 alle 20:18."

Perchè devo leggere certi commenti da bambino che vogliono chiudere il sondaggio subito solo perchè al momento favorirebbe la loro opinione (ILLOGICA)?
Per il bene del server spero che il sondaggio sia chiuso quando indicato.

Xangar

Super Postatore
Le carcasse ed i sacchetti non appesantiscono il server, sono poche centinaia... Quello che fa massa sono le decine di migliaia di oggetti che avete nell'inventario

Gli altri server come risolvono ? Non risolvono... Semplicemente o hanno poca utenza o sono stati wippati da poco

Noi siamo online dal Day-2 e siamo uno dei server più popolati e anziani di LiF

Uno

Divo
PPS: ok ho letto le nuove patch notes. A questo punto sono molto più favorevole per un wipe, però solo dopo il weekend in cui potremo testare se questi supposti fix sono reali o meno, visti i fallimenti delle passate patch.
Everburn... la firma.

mexi89

Lurker
PS: "Questo sondaggio finirà il 23 Ottobre 2014 alle 20:18."

Perchè devo leggere certi commenti da bambino che vogliono chiudere il sondaggio subito solo perchè al momento favorirebbe la loro opinione (ILLOGICA)?
Per il bene del server spero che il sondaggio sia chiuso quando indicato.
se fosse così la gente invece di aspettare un probabile wipe, si sposterebbe in altri server.
Tra l'altro hanno votato quasi 40 persone, che più o meno è la popolazione del server, un termine cosi lungo è inutile e potrebbe favorire la creazione di fake account per non far wippare

nessuno79

Super Postatore
Le carcasse ed i sacchetti non appesantiscono il server, sono poche centinaia... Quello che fa massa sono le decine di migliaia di oggetti che avete nell'inventario

Gli altri server come risolvono ? Non risolvono... Semplicemente o hanno poca utenza o sono stati wippati da poco

Noi siamo online dal Day-2 e siamo uno dei server più popolati e anziani di LiF

400 kg di oggetti per 40 pg al massimo sono 16000 oggetti, dunque se il server non regge diciamo 16000 oggetti come facciamo a ridurre tutto questo ?
Senza Workaround è dunque da arrendersi all'evidenza che un Wipe in questa fase del gioco è l'unica arma efficace contro i problemi riscontrati.

Sempre se ho capito bene il concetto... e sapendo che gli oggetti gestiti potrebbero anche essere maggiori se si contano casse e cassette varie

Malakeh

Niubbo
Si ma non capisco perchè insisti a tentare di spiegarmi cosa sia un'alpha. A parte che "pre alpha" non è uno stadio dello sviluppo perchè prima dell'alpha c'è la fase di design, l'alfabeto inizia dalla A e prima non c'è nulla, a parte questo dettaglio i tuoi ragionamenti non hanno alcun senso dal punto di vista LOGICO, quindi è inutile che fai finta di farmi la reprimenda senza capire quale sia il punto. Il punto non è perdere tutto o meno, il punto è che al contrario di quanto tu ed altri fate finta di spiegare, il wipe NON RISOLVE ALCUN PROBLEMA. Infatti, ribadisco ancora una volta, il wipe ha senso dopo che ci sono state le dovute correzioni, in modo da avere una ripartenza pulita e con qualche certezza più (in questo campo la certezza non è mai assoluta). Ma fare un wipe senza che sia cambiata una virgola non ha alcun senso. Se poi tu lo vuoi fare per altre ragioni sta bene, ognuno vota per i propri interessi, ma almeno raccontala giusta.

Quanto tempo e che e online sto server, quanti edifici inutili ci sono quante sachete, carcasse e altre cazzate buttate in tutta la mappa che non sono state mai pulite che influiscono a fare il server ancora piu impallato.
Cazzo in sto gioco non esiste il despawn/decay mi spieghi come non fa il server dopo certi mesi ad essere tutto impallato. Ci vuole cosi tanto per capirlo?

Guarda che pure io essendo parte di un gruppo che ha il suo bel castello, sono un erbalista, e abbiamo un bordello di roba ho tanto da perdere. Pero me ne faccio una ragione perche preferisco rifare tutto giocando senza rompimenti di balle che continuare a questo ritmo.

Spero di essermi spiegato bene.

Uno

Divo
Melakeh non saltare di palo in frasca. Tu non ti fai ragione di niente hai risposto alle mie affermazioni cambiando argomento 2 volte. Hai rotto le scatole con le tue vane argomentazioni su quello che perderei o meno. Te l'ho già scritto che non è quello il punto, vuoi prendere nota finalmente?

Senza Workaround è dunque da arrendersi all'evidenza che un Wipe in questa fase del gioco è l'unica arma efficace contro i problemi riscontrati.

In che modo scusa? Dopo un wipe cosa impedirà che si riempano nuovamente gli inventari? Comunque secondo me i caricamenti più lunghi sono dovuti al terraforming. Il server comunica al client ogni singolo cambiamento della mappa rispetto all'originale, non so se mi spiego.

CrazyV

Postatore
si intendono anche le bag lasciate in casa piene di tutte le risorse
cmq sono d'accordo con Gerren, meglio vedere se sta patch fixa qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto