Pvp - Cosa ne dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redden

GOLD MEMBER
All'inizio ero un po' scettico riguardo al pvp in arena, avevo letto un po' di commenti qui sul forum e l'idea generale era quella che gli scontri durassero troppo tempo..tra cure, scudi e travel vari non si riusciva mai a killare velocemente.

Ho provato a giocare un po' in solo ed il risultato è stato proprio quello, combattimenti lunghi spesso con nemici molto resistenti, in grado di curarsi stando in parata e di scappare come niente (la parola teletrasporto vi dice niente? :asd:)

Poi ho incontrato alcuni stranieri con cui mi sono trovato bene e abbiamo fatto party fisso..le cose sono cambiate come dal giorno alla notte! Una cosa allucinante, battaglie che finivano in pochissimi minuti senza nemmeno una defeat! E' bastata un minimo di organizzazione, bersagli chiamati, assist sul leader e gruppo unito e sono passato da 18 vittore e 12 sconfitte a 40 vittore senza perdere mai nel giro di mezza serata! Siamo rimasti davvero stupiti da come implodevano i nemici :D

Il gruppo era formato da uno shooter, un gadgeter (che curava con i droni), due con i poteri del fulmine e me full force (abbiamo combattuto nell'arena di livello 20).

Vi consiglio vivamente di provare a fare un gruppo organizzato, cambia davvero tutto; se c'è qualcuno interessato a fare un po' di pvp, ci possiamo mettere d'accordo e fare un bel gruppo premade ;)

Visitors

Super Postatore
All'inizio ero un po' scettico riguardo al pvp in arena, avevo letto un po' di commenti qui sul forum e l'idea generale era quella che gli scontri durassero troppo tempo..tra cure, scudi e travel vari non si riusciva mai a killare velocemente.

Ho provato a giocare un po' in solo ed il risultato è stato proprio quello, combattimenti lunghi spesso con nemici molto resistenti, in grado di curarsi stando in parata e di scappare come niente (la parola teletrasporto vi dice niente? :asd:)

Poi ho incontrato alcuni stranieri con cui mi sono trovato bene e abbiamo fatto party fisso..le cose sono cambiate come dal giorno alla notte! Una cosa allucinante, battaglie che finivano in pochissimi minuti senza nemmeno una defeat! E' bastata un minimo di organizzazione, bersagli chiamati, assist sul leader e gruppo unito e sono passato da 18 vittore e 12 sconfitte a 40 vittore senza perdere mai nel giro di mezza serata! Siamo rimasti davvero stupiti da come implodevano i nemici :D

Il gruppo era formato da uno shooter, un gadgeter (che curava con i droni), due con i poteri del fulmine e me full force (abbiamo combattuto nell'arena di livello 20).

Vi consiglio vivamente di provare a fare un gruppo organizzato, cambia davvero tutto; se c'è qualcuno interessato a fare un po' di pvp, ci possiamo mettere d'accordo e fare un bel gruppo premade ;)
Per caso i poveri disgraziati coi fulmini erano due robottoni? ho beccato 1 gruppo simil assortito con due robottoni che tra fulmini e powerarmor mi bruciavano la PFF in meno di 10 secondi.. Io d'altro canto a lv 20 mi trovo abb sottotono dato che sono principalmente melee e fino a lv alti non posso pensare di far lo spike damage che fà un qualsiasi altro pg.. soprattutto se sono force o in offensive...
Tra l'altro i due cosi power armor e lighting erano veramente assurdi.. 1 hold di lighting che rispetto ai miei è esageratamente forte e tutti i vari poteri di lighting finisce che non fanno che interrompermi con le loro scossettine.. tra concussor beam e lighting vieni interruppato che è un incubo

Lobo81

Super Postatore
Io con il fire nukavo abbastanza il problema è che appena se ne accorgevano ero il target primario fisso e non giocavo più. Ma ora ho l'equip sgravo :D

Da una quest ho recuperato un helmetto che mi da 100% resistenza ai cc... niente armor, ma almeno riesco a fare qualcosa.

1 vs 1 però è assurdo, se becchi quello speccato appositamente puoi scaricargli addosso l'inferno che si mette in block e recupera tutto, un pò assurdo...

Redden

GOLD MEMBER
Per caso i poveri disgraziati coi fulmini erano due robottoni? ho beccato 1 gruppo simil assortito con due robottoni che tra fulmini e powerarmor mi bruciavano la PFF in meno di 10 secondi.. Io d'altro canto a lv 20 mi trovo abb sottotono dato che sono principalmente melee e fino a lv alti non posso pensare di far lo spike damage che fà un qualsiasi altro pg.. soprattutto se sono force o in offensive...
Tra l'altro i due cosi power armor e lighting erano veramente assurdi.. 1 hold di lighting che rispetto ai miei è esageratamente forte e tutti i vari poteri di lighting finisce che non fanno che interrompermi con le loro scossettine.. tra concussor beam e lighting vieni interruppato che è un incubo

Non erano proprio robottoni, avevano una tuta mista a parti metalliche; uno era tutto blu e l'altra sull'argento con l'effetto fulmine (Jessica qualcosa), mentre il gadgeter era un robottone e lo shooter era vestito normale (maglia, jeans e cappellino) ma volava con l'aura infuocata (Tim Flame).

Lobo81

Super Postatore
Non erano proprio robottoni, avevano una tuta mista a parti metalliche; uno era tutto blu e l'altra sull'argento con l'effetto fulmine (Jessica qualcosa), mentre il gadgeter era un robottone e lo shooter era vestito normale (maglia, jeans e cappellino) ma volava con l'aura infuocata (Tim Flame).

Flame me lo ricordo era l'unico che riuscivo a seccare. Il Gadgetter era immortale, ci siamo andati sopra in due ma non cadeva mai. Quei bastardi con i fulmini mi bloccavano a morte :(

wolvie

Lurker
A me i combattimenti lunghi piacciono.
Ho sempre giocato però con gruppi non ben assortiti e disorganizzati, in sostanza per vincere puntavo al più debole e lo massacravo di artigliate :D

Visitors

Super Postatore
Flame me lo ricordo era l'unico che riuscivo a seccare. Il Gadgetter era immortale, ci siamo andati sopra in due ma non cadeva mai. Quei bastardi con i fulmini mi bloccavano a morte :(
ho fatto giusto 1 round con un gruppetto creato al momento e senza bisogno di organizzarsi abbiam rotto un pò di chiappette.. unico problema aveva 3 persone coi robottoni noi, 3 l'altro gruppo.. è durato un infinità perchè quando stavan per crepare si eran messi tutti in un angolino e addio...
Cmq si lighting è assurdo se messo con power armor... imho andrebbe un pò sistemato.. Non solo con lighting fanno belle botte ma con power armor han pure un ottimo dps... e in più hanno il loro hold di lighting che dev'essere buggato.. cioè nominalmente i miei hold di supernatural (le cripping coils) sono più forti con una forza di 3.. il loro due eppure beccato uno dei loro hold non c'era verso anche schiacciando come un pazzo di liberarmi.. e ogn tot colpi che mi facevano mi ritrovavo con un mezzo hold/interrupt senza poter far nulla e rimanere li a prender botte.. certe combinazioni sono veramente assurde...

Lobo81

Super Postatore
scusate l'OT ma io non ho ancora capito bene questa cosa...

Per togliersi dall' hold si deve premere ripetutamente z o va tenuto schiacciato ? Alcune volte vedo che sono piu veloce in un modo altre volte in un altro... boh

Redden

GOLD MEMBER
Radden io ieri ti ho beccato in PVP ma il combattimento è durato un infinità

Può essere che fossi con un altro gruppo, con questo penso che la durata media delle partite fosse intorno ai 3 o 4 minuti; su 22 partite solo un paio sono state "lunghe". Che nick hai in game, magari mi ricordo, anche se dubito perchè la mia memoria non va d'accordo con i nickname :asd:

scusate l'OT ma io non ho ancora capito bene questa cosa...

Per togliersi dall' hold si deve premere ripetutamente z o va tenuto schiacciato ? Alcune volte vedo che sono piu veloce in un modo altre volte in un altro... boh

Non l'ho capito nemmeno io, ho la tua stessa impressione.

B

betatester

Guest
premuto ripetutamente.

p.s: del pvp di CO dico tutto il male possibile.

Ultima modifica di un moderatore:

JoeShimamura

Super Postatore
Io in pvp mi sto divertendo con qualche amico e si fa pure buona exp e acclaim points.
Io non son neppure speccato con recovery o altre skill di cura ma quando c'è da killare e riesco ad arrivare in melee allora il nemico implode (shadow form + ego blade breach = gg) :asd:
Anche con l'AoE si fa molto danno ma cmq mi sa che come prossima skill prenderò un potere di cura oppure uno stun o snare perché cmq per ora i melee sono svantaggiati se qualcuno non ti blocca il nemico.
Spesso però escono degli spike dmg da paura coi poteri dei compagni di team :asd:

Una cosa positiva... avete notato che anche ieri notte c'erano ben 7500 arene aperte solo per il pvp dal 10 al 20? Vuol dire minimo 75000 giocatori....chissà tra tutte le arene di lvl piu alto e basso e tutta la gente che gioca pve quanti utenti ci sono... ed erano solo i giorni di preorder, ora viene il bello sperando che il server non esploda asdsadasd :asd:

Visitors

Super Postatore
Io in pvp mi sto divertendo con qualche amico e si fa pure buona exp e acclaim points.
Io non son neppure speccato con recovery o altre skill di cura ma quando c'è da killare e riesco ad arrivare in melee allora il nemico implode (shadow form + ego blade breach = gg) :asd:
Anche con l'AoE si fa molto danno ma cmq mi sa che come prossima skill prenderò un potere di cura oppure uno stun o snare perché cmq per ora i melee sono svantaggiati se qualcuno non ti blocca il nemico.
Spesso però escono degli spike dmg da paura coi poteri dei compagni di team :asd:

Una cosa positiva... avete notato che anche ieri notte c'erano ben 7500 arene aperte solo per il pvp dal 10 al 20? Vuol dire minimo 75000 giocatori....chissà tra tutte le arene di lvl piu alto e basso e tutta la gente che gioca pve quanti utenti ci sono... ed erano solo i giorni di preorder, ora viene il bello sperando che il server non esploda asdsadasd :asd:

Eh si io inizierò a far bei danni solo dal 32 tipo XD
Al momento ho il force field, cripping coils, lariat e ego weaponry e frenzy che sebbene in pve fanno un bel danno in pvp non è così tanto.. breach con shadow dal canto suo è tutt'altra cosa.. ieri provandolo in power house ho tirato su un dummy lvl20 son breach full charge 900+900.. al 20

JoeShimamura

Super Postatore
Eh si io inizierò a far bei danni solo dal 32 tipo XD
Al momento ho il force field, cripping coils, lariat e ego weaponry e frenzy che sebbene in pve fanno un bel danno in pvp non è così tanto.. breach con shadow dal canto suo è tutt'altra cosa.. ieri provandolo in power house ho tirato su un dummy lvl20 son breach full charge 900+900.. al 20

si, se riesci o riescono a stunnarti il target e hai pure il proc incisive wit dell'energy builder che ti id blades.... puoi bishottare la gente caricando al max, oppure premi a ripetizione tanto se non sbaglio ego breach stacka fino a 3 dmg resistance debuff sul target quindi fa un male assurdo.
Però naturalmente devi essere MOLTO vicino e non puoi caricarlo mentre corri come per es. la skill aoe :( (vabbè, sennò sarebbe stato davvero sgravato :asd:)

Non ho provato la skill ego surge sinceramente (perchè cmq i dardi proccano spesso) ma ero curioso di sapere quanto durava il buff (il cooldown è troppo lungo :( ).
Tu l'hai testato?

JoeShimamura

Super Postatore
Cmq ho letto che la gente si sta lamentando pesantemente per la patch
pre-lancio dove hanno nerfato molti poteri di attacco e difesa (e sembra che influisca abbastanza sul gameplay in pve e pvp) :asd:

Io posso dire che a lvl 19 la shadow form rank 3 prima mi segnava circa +115% dmg bonus mentre ora solo 47% (anche se cmq si fa sempre abbastanza danno).
Non so se sia dovuto a un fatto di nerf vero e proprio del dmg oppure shadow form non scala più con END ma necessita di una diversa statistica (non ci ho fatto caso poi controllo).

Molti si lamentavano poi del regen e altre skill di difesa (anche sul lato pve).

Aegis

Super Postatore
Si lamentano quelli che volevano essere invulnerabili o bishottare la gente , sopratutto lato PVP.Tanto sta gente si lamenterà sempre,han cominciato gia dal day 1 dopo 2 ore che l'head start era partito...

Visitors

Super Postatore
Cmq ho letto che la gente si sta lamentando pesantemente per la patch
pre-lancio dove hanno nerfato molti poteri di attacco e difesa (e sembra che influisca abbastanza sul gameplay in pve e pvp) :asd:

Io posso dire che a lvl 19 la shadow form rank 3 prima mi segnava circa +115% dmg bonus mentre ora solo 47% (anche se cmq si fa sempre abbastanza danno).
Non so se sia dovuto a un fatto di nerf vero e proprio del dmg oppure shadow form non scala più con END ma necessita di una diversa statistica (non ci ho fatto caso poi controllo).

Molti si lamentavano poi del regen e altre skill di difesa (anche sul lato pve).
in realtà se questa patch è il preludio di quelle a venire spero propio che CO vada a qualcun altro in mano.. a parte che un nerf obiettivamente ci stava.. ma segare il 60% dei poteri al giorno di release quando ormai l'headstart era iniziato e si era ufficialmente Live... è ridicolo.
Era molto più intelligente fare un nerf nell'ordine del 20% massimo.. non và bene? si porta giù ancora.. troppo? si risale.. 60% E' assurdo!!
Considera inoltre che il 47% che vedi nella shadow form è indicativo percè viene calcolato sul danno base e da test fatti il danno in più che dà è il 18%... pensa che l'avenger mode della build ne da il 26 e fatti due conti..
Per assurdo sembra che ego surge aumenti decisamente di più il danno..
E da tutta questa bel nerf cosa è saltato fuori? che nel pve si è effettivamente e purtroppo costretti a gruppare... un gruppo di enchmen ben assortito pari livello se non blocchi a tempo in due colpi muori.. PFF era si sgravata come regeneration ma non così tanto come si voleva credere.. un minimo di organizzazione e focus fire lo tiravi giù velocemente.. ora non ne vale la pena dura troppo poco. Tra l'altro il metodo è stato alquanto discutibile.. spero siano bug della patch perchè si sapeva che le difensive passive venivano bilanciate (certo non il 60% in meno ma vabbhe).. ma le offensive non cè da nessuna parte. Dal lato pvp non è stato risolto niente anzi è peggiorato.. Prima resistevi tanto, telepor di qui teleport di la force sgravato ecc. ecc.
Risultato?
1)Teleport è ancora un ottimo potere sopratono agli altri in pvp
2)Il knockback non è stato risolto e anzi è peggio di prima. Ora il danno fatto sembra più alto per via dei nerf alle difese.. ma è ancora possibile usare lo shotgun per perma knockback, force è sempre più sgravo... imho sta cosa dell'eruption da holdato è una buffonata.. ogni 2 secondi che tu sia li a menarlo o meno ti ritrovi a terra.
3)Gli hold. Non si capisce con quale criterio funzionino.. Ora io ho crippling coils.. che se vedi le stat applica 3 hold per 5 secondi e rispetto a tutti gli altri hold dovrebbe essere quello che dura di più per tutta la sua durata.. falso chiunque si libera dopo 2 secondi e dubito fortemente che abbiano tutti strenght.. d'altro canto mi son visto (e io ho ego.. il che dovrebbe darmi più resistenza agli hold intangibili) fare rispettivamente:
.Condemn sempre più sgravo.. danno aoe molto buono e un hold estremamente forte.. e ok ci sta anche li son 3 hold...
.Hold fire che in teoria dovrebbe essere più facilmente rompibile ti tiene bloccato per un bel pò.
:Hold electricity non ne parliamo.. se te lo becchi ti fanno un male atroce di lighting e rimani li come una pera.. idem dovrebbe essere uno dei meno forti
.Hold di archery... dev'essere buggato. per forza non me lo spiego.. statisticamente un hold medio per 12 secondi che dovrebbe esser facilmente breakabile non cè verso. per 12 secondi rimani perfettamente immobile e in preda a sonic arrow che fà un male atroce... la barra la vedi scendere pochissimo e alle volte nemmeno quella.

Tutti i nostri hold provati sui nemici durano al massimo 3 secondi.. quindi qualcosa che non và dev'esserci.
Spero fortemente che la Cryptic abbia fatto una cagata col codice e sistemi perchè se la situazione è questa a livello di pvp non è cambiato na sega.. è solo peggiorato.. il pve è più difficile ma non per questo "divertente"...
Posso solo sperare

Elavon

Lurker
Speriamo migliorino, velocemente.
Gli errori nei dintorni della release ci son sempre stati in tutti i mmo.
Mi meraviglio invece della stabilita' del server

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto