Pvp - Cosa ne dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aegis

Super Postatore
Io non voglio entrare troppo nel merito ma una cosa mi fa riflettere.
Possibile che in 4 giorni ci siano pg che sono arrivati al 40 e quindi han maxato il livello?
Ok essere eroi però... :D

Io credo che qualcosa da rivedere ci fosse.Premetto che nonostante l'head start ho visto poco dato che ho solo 2 pg, uno a livello 9 e 1 a livello 10.

In ogni modo meglio che patchino ora che fra qualche mese.Nzomma il gioco è fuori da nemmeno 5 giorni, rilassiamoci noi giocatori.
Sopratutto spero che sui forum della cryptic gli sviluppatori prendano spunti e non tentino di accontentare tutti. Ci sono infatti una VALANGA di post di gente che si lamenta perchè il suo PG non è ubbo.e si che indipendentemente dalla build tutti i poteri sono accessibili...

Ultima modifica:

JoeShimamura

Super Postatore
Molti si lamentavano che il pve era troppo facile e si livellava veloce.
Molti si lamentavano che il pvp era troppo sbilanciato e molti erano invincibili.

Però in effetti bastava poco per sistemare un po' di cose... di sicuro nerfare tanto e troppo il primo giorno di release senza dare un respec per quelli che si son fatti il pre-order non mi sembra la mossa corretta :asd:

Tagliare il 60% dei bonus è una cosa assurda (anche perchè se ci si lamentava delle difese troppo esagerate bastava diminuire quelle e non tagliare anche l'attacco sennò alla fine rischi di pareggiare e tutto rimane come prima).
In pve bastava aumentare i danni dei mob, non so.

Sinceramente a me non interessa, il pg mi piace così e non ho notato grosse differenze anche se la shadow form pare sia stata castrata come tutte le altri form.
Solo mi interessebbe fare delle prove per vedere se ora conviene Ego Form o Shadow per la mia build :asd:

Visitors

Super Postatore
Molti si lamentavano che il pve era troppo facile e si livellava veloce.
Molti si lamentavano che il pvp era troppo sbilanciato e molti erano invincibili.

Però in effetti bastava poco per sistemare un po' di cose... di sicuro nerfare tanto e troppo il primo giorno di release senza dare un respec per quelli che si son fatti il pre-order non mi sembra la mossa corretta :asd:

Tagliare il 60% dei bonus è una cosa assurda (anche perchè se ci si lamentava delle difese troppo esagerate bastava diminuire quelle e non tagliare anche l'attacco sennò alla fine rischi di pareggiare e tutto rimane come prima).
In pve bastava aumentare i danni dei mob, non so.

Sinceramente a me non interessa, il pg mi piace così e non ho notato grosse differenze anche se la shadow form pare sia stata castrata come tutte le altri form.
Solo mi interessebbe fare delle prove per vedere se ora conviene Ego Form o Shadow per la mia build :asd:

ora la gente che si lamentava del pvp sbilanciato in certi casi ha ragione.. ma non così tanto come si pensa.. insomma force field e regeneration OP? in pve erano un bel vantaggio ma in pvp? PFF con il giusto teamplay e focus veniva giù in pochissimo.. una volta andata la bolla addio.
Regeneration idem spike dmg o dps alto e se lo mette in certi posti.
Ora lungi da me da dare del noob a tutti quelli che whinavano.. su certe cose avevano ragione vedi force col knockback o certi poteri.. ma la gente in gran maggioranza si lamentava perchè voleva poter uccidere tutti in pvp giocando casual con team fatti a caso ecc. ecc.
Io ho visto spesso che in pvp prima e anche adesso si tendevano a formare dei gruppetti che si organizzavano come si deve e tiravano giù chiunque.. purtroppo il pvp può essere giocato da casual ma senza lamentarsi..
Cmq vedendo i cambi tutto sommato sul pve l'impatto non è così brutto. prima si moriva ma molto meno.. ora forse troppo però.
Abbiam avuto difficoltà a fare determinate quest in canasa di lvl 21-22 con un fullgrup con dentro almeno 3 livelli 20 un 18 healer e un 13 sidekickato... eserato.
Io non metto in discussione che ci dovesse essere un bilanciamento... ma appunto. bilanciamento.
Segare TUTTI i poteri e i vari bonus del 60% (e vale sia per poteri che per item vari.. le difese degli item son dimezzate) quando il gioco è ufficialmente Live senza nessun cenno di un cambiamento così drastico semplicemente è da idioti e mi spiace che cryptic abbia toppato così clamorosamente.. alla fine si poteva pure arrivare a questa situazione ma in MESI.. non il giorno della release ufficiale.. che a dirla tutta in realtà il gioco è startato il 28 con l'headstart.. e propio come metodo di gioco l'headstart da adesso sono quasi due cose diverse

Beorn

Orso Mannaro
Segare TUTTI i poteri e i vari bonus del 60% (e vale sia per poteri che per item vari.. le difese degli item son dimezzate) quando il gioco è ufficialmente Live
Ma poi la beta a cosa è servita?
Si sapeva che molti poteri erano OP, io non voglio essere maligno ma la verità è che hanno preso per il culo i giocatori fornendo poteri OP sapendo che che con le continue cancellazioni dei pg programmate non avrebbero potuto raggiungere livelli alti in breve tempo e poi alla release hanno nerfato tutto per evitare che in 3 giorni i pg arrivassero direttamente al 40 scoprendo magari un end game non ancora implementato.

Lobo81

Super Postatore
Beh ovvio che se uno prende PFF devi fare assist in 5 per tirarlo giu, molto bilanciato. Oppure uno che rimane in block e benche tu sia un DPS e gli scarichi addosso il mondo lui si rifulla di vita.

Il fatto che tu abbia trovato con un intero gruppo una soluzione a un errore fatto da cryptic non significhi che sia bilanciato e che gli altri siano nabbi. A me va benissimo cosi per fare PVE si gruppa molto di piu e mi diverto molto di piu in questo senso. In PvP non l'ho ancora provato post patch, ma sicuramente anche ora se hai un gruppo ben affiatato domini, quindi dove sta il problema ? E come reimparare a giocare da capo.

B

betatester

Guest
A me va benissimo cosi per fare PVE si gruppa molto di piu e mi diverto molto di piu in questo senso.

pero' e' un gruppare "malato". nel senso che non hanno incentivato il gioco di gruppo con meccaniche apposite, hanno solo reso i mobs troppo duri per esser fatti in solo...
resta il fatto che non avendo un sistema di quest sharing adeguato al gruppo si finira' sempre, giocando a livelli anche leggermente diversi, con qualcuno che fa le sue quest e gli altri che gli danno una mano ma facendo pochissima exp.

questo non si chiama "incentivare il gioco di gruppo", questo si chiama "non saper che pesci prendere" o al limite "avere grossi dubbi sul game design" (che in genere alla release non e' mai una bella cosa...)

Lobo81

Super Postatore
pero' e' un gruppare "malato". nel senso che non hanno incentivato il gioco di gruppo con meccaniche apposite, hanno solo reso i mobs troppo duri per esser fatti in solo...
resta il fatto che non avendo un sistema di quest sharing adeguato al gruppo si finira' sempre, giocando a livelli anche leggermente diversi, con qualcuno che fa le sue quest e gli altri che gli danno una mano ma facendo pochissima exp.

Guarda io sono solo lv 17 e mi è capitato solo una volta di dover tornare indietro su altre quest gia fatte, la cosa tra l'altro non è stato piu di tanto un problema, mi diverto lo stesso. Non mi interessa raggiungere il cap in 2 giorni, quindi se expo lentamente... pazienza. Ovviamente questo dipende da come uno prende il gioco.

Fino ad ora ho avuto problemi con mob di 2 o 3 livelli sopra il mio, e dovevano essere super villain o tanti per uccidermi.

Sono speccato full fire, quindi non niente rigenerazione o difese esagerate, a parte quelle sugli elementali date dalla fire form.

Un grosso problema che ho trovato è che con la fiery form e l'aoe continuo intorno a me, a volte mi ritrovo in combat anche solo perchè sono vicino a una panchina... o perchè la mia spell a dottato un camion... insomma gli oggetti non dovrebbero essere considerati in questo senso.

Spero mettano una pezza anche a questo.

La gente si lamenta di cose che nemmeno conosce.

Basta un assist di 2-3 persone che sappiano cosa fare che tiri giù chiunque.

Block è un problema? è un abilita che in pvp ha un utilità pari a 0.
E qua tutti a dire noooo ti metti in blocco e non becchi danno e bla bla bla. SBAGLIATO.
Blocco si leva dal pg upgradando i vari poteri con crippling challenge, questo upgrade in pve ha l'effetto di tauntare i mob, in pvp applica un debuff che dura 10 e passa secondi e leva la possibilità di bloccare, boom risolto il problema.

Eh ma tutti mi scappano a destra e manca in travel form!
Prendete dei poteri con upgrade che levano la travel e bloccano il suo riuso per 3 secondi (alcuni sono channeling per cui per tutta la durata del channeling non si potrà andare in travel).

Problemi di hold? C'è la cura con un upgrade che leva tutto.

Come si vede ci sono maniere per superare i problemi di oggi, con il passare del tempo si troveranno soluzioni anche per gli altri problemi.

TripleH

Super Postatore
Guarda io sono solo lv 17 e mi è capitato solo una volta di dover tornare indietro su altre quest gia fatte, la cosa tra l'altro non è stato piu di tanto un problema, mi diverto lo stesso. Non mi interessa raggiungere il cap in 2 giorni, quindi se expo lentamente... pazienza. Ovviamente questo dipende da come uno prende il gioco.

Su quello concordo con te, pure io mi sono rifatto volentieri Sinisister per aiutare un paio di persone (uno del SG e uno sconosciuto con cui ho gruppato per segare i Qularr dell'Invasion), e in generale ho notato che in parecchi non si fanno scrupoli a rifare quest già fatte, o che ancora non sono disponibili per il loro livello...
Il punto è che così lasci tutto alla coscienza del player, mentre dovresti essere tu, dev, a incentivare il lavoro di gruppo fornendo ricompense e stimoli a tutti i partecipanti...

Redden

GOLD MEMBER
Col mio pg full force ho preso una bella mazzata, sinceramente il nerf ci stava ma non così pesante; il mio char faceva pochi danni ma aveva una difesa esagerata, ora mi ritrovo con gli stessi danni e una difesa pacco :asd:

In pvp senza gruppo premade ne ho risentito parecchio, mi tocca scappare molto spesso; in pve invece sono passato da sborone che si fiondava in mezzo a tre gruppi di nemici senza problemi, a schiappa totale che fa fatica contro due villain :rotfl:

Il pg mi piace e non rerollo, però dati i cambiamenti così drastici potevano concedere un respec gratuito.

Il problema per me sta da tutt'altra parte..c'è troppa libertà nella personalizzazione dei poteri, con requisiti blandi e punti rank separati dai punti power. Presi i cinque poteri di un set sembra di finire al supermercato.."un etto di scudo, due di cure, un paio di hold e aggiunga anche dei danni da dd assortiti"; i rank mi sembrano pochi e ed i punti andrebbero messi insieme ai poteri, o prendi tanti powers e alzi poco il loro rank o viceversa hai pochi poteri ma di rank alto.

TripleH

Super Postatore
Col mio pg full force ho preso una bella mazzata, sinceramente il nerf ci stava ma non così pesante; il mio char faceva pochi danni ma aveva una difesa esagerata, ora mi ritrovo con gli stessi danni e una difesa pacco :asd:

Pure io sono full Force, e ho notato che le difese sono crollate, tra l'altro si è pure buggata la bolla e non ti fà vedere l'animazione... Però mi pare che faccio più danno rispetto a prima, se mi entra il critico tiro davvero belle saracche...

Redden

GOLD MEMBER
Pure io sono full Force, e ho notato che le difese sono crollate, tra l'altro si è pure buggata la bolla e non ti fà vedere l'animazione... Però mi pare che faccio più danno rispetto a prima, se mi entra il critico tiro davvero belle saracche...

Ma per caso quando usi la bolla ti capita di stuckarti? A me succede troppo spesso.

Visitors

Super Postatore
Io con Force continuo ad andare bene, ripeto, reggo meno le botte, ma mi pare che faccio più danno...

Force ha sempre fatto un ottimo danno e considerando i vari knockback e il non risolto eruption che knocka aoe da holdato continua ad essere una delle varie OP anche se regge sicuramente meno..
Il punto è propio che i nerf sono stati esagerati.. e sebbene ci siano stati problemi in quasi tutti i MMO al lancio nessuno di quelli che io abbia giocato (e li ho giocati quasi tutti) ha mai fatto una beta e un headstart simile per poi fare un nerf generale di tutto del 60% e cambiare sistema di gioco.. la gente si lamenta perchè i nerf sono si esagerati ma anche perchè si sente presa per il culo.
Io ormai ho fatto la lifetime e posso solo sperare che migliori specie dal lato scelte della Cryptic ma è grigia.
Sembra propio che non sappia che pesci pigliare riguardo alle direttive del gioco.
E sebbene il gioco mi diverta non mi piace vedere queste cose... la gente si lamenta perchè non poteva segare in pvp certe cose.. beh colpa loro che non sapevano come adattarsi.. prima era sicuramente sbilanciato in PvE ma in PvP non c'erano così tanti problemi e quelli che erano da fixare non son stati bilanciati (Chill, Knockback, Perma-Hold). E non han dato manco un full respec che secondo le risposte date da loro a fronte di cambiamenti importanti a un potere veniva dato il respec.. ora son cambiati tutti drasticamente e niente.
Posso solo sperare che la Cryptic sia più intelligente di quanto sembri ma le promesse non sono molte...

Seriah

Lurker
Sono molto in sintonia con quello detto da visitor, abbiamo giocato in beta, provato le classi, dato i nostri imput....Parte la release e tutto quello che credevi giusto diventa sbagliato...Almeno dai il respec per risistemare e bilanciare le cose...Ma io ho un might e mi ritrovo quasi al ventuno con un pg completamente diverso da come l'ho pensato e giocato fino ad ora.
i problemi son nati più dai giocatori PVP, io credo che Criptic li stia tenedo molto in considerazione...Ma a me francamente il gioco mi sembra PVE, dove i ruoli da super eroe e i poteri che abbiamo scelto ci hanno fatto divertire tantissimo. Devono stare attenti a non confondersi con gli altri giochi e giocatori. Il bello di questo gioco è che già a livello 1 sei un Dio...Fai crescere la potenza nei mob e dei Boss, ma non far scoppiare un Tank in 1 sec.quando prima ne reggeva 10 di sec. Sul tanking francamente non mi pronuncio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto