Pyrobinger

Evilschneider

Super Postatore
Allora,
dopo vaer letto e studiato un po' in giro ed aver provato questa spec in vari modi,
mi sono deciso a postare la versione che ritengo più efficiente di quella che è considerata la spec top dps ST del mage in questo momento.
Premetto che le varie guide che si trovano sui forum, a mio giudizio, servono più per mostrare la lunghezza del pene dei vari "pro player", piuttosto che un'effettiva efficienza in raid.
Sul manichino si possono provare rotazioni assurde ma poi, quando si è in un vero fight, la mia filosofia sta nel trovare un giusto bilanciamento fra complessità ed efficacia, sopratutto all'inizio... percui senza dubbio scomponendo le macro si può ottenere qualcosa in più ancora, ma poi risulterebbe poco pratico usare una spec che di per se, ha già dei limiti notevoli.

Partiamo dalla mia build:
http://rift.magelo.com/en/soultree.jspa#iJ95a9a2A8/S8Bn4ba8g/hd

Ricordiamoci che è una spec principalmente melee, percui dovrete stare in range melee al boss, ci sono poi delle spell ranged da usare come filler e in momenti del fight in cui potrebbe essere necessario allontanarsi dal boss.

Come cristallo io utilizzo quello dell'harbinger, ma si può usare anche quello del pyro.

I buff da farsi sono: Eldritch Armor, Lightning Blade, Glyphs of Power e Flaring Intellect (quest'ultimo viene sovrascritto dai buff del raid)

- Aprite in fight con blade rush, per entrare subito in melee range

- Tenete sempre attivi Pircing Beam (dura 30 sec) e Blazing Light (dura 16 sec), quest'ultimo va refreshato con Lucent Slash, non refreshatelo con la skill stessa perchè perdete 1s sulla differenza di gcd

-Spammate la main macro (sembra lunga ma è stata oggetto di numerose prove e modifiche e ritengo funzioni piuttosto bene), se fate tutto correttamente non dovrete preoccuparvi delle stacks di combust, dovrebbero rimaner maxate a 5 per tutto il fight

#show vorpal slash
suppressmacrofailures
cast [notactive] Charged Blade
cast Flame Bolt
cast Countdown
cast Inferno
cast Storm's Fury
cast vorpal slash
cast vengeful shock
cast storm slash
cast Fireball
cast blazing light

- Sul proc dell'eldritch armor premete 2 volte velocemente la macro

#show lightning strike
suppressmacrofailures
cast [notactive] Internalize Charge
cast Lightning Strike
cast Fireball

- Utilizzate subito dopo il proc di EA il Flame Volley (cd 1min), in questo modo riempite il cd di 3 sec del proc, cercate inoltre di farlo quando avete ancora almeno un filo di charge, essendo un channel in questo modo sfrutta il bonus di IC, anche se questo dovesse scadere durante la duranta del channel, oppure usate il Flame Volley nella fase di distacco dal boss (esempio fight in movimento, o boss che teleporta, o fasi in cui è necessario spostarsi ranged)

- Refreshate il Flame Volley con L'heat Wave (cd 2 min), sconsiglio lo spam fireball durante l'hw se potete stare range melee, altrimenti conservate l'hw per le fasi di distacco dal boss in caso vi siano durante il fight

- Cinder Burst usatela solo quando vi procca l'Eldritch Armor e siete sotto HW, altrimenti non usatela, avrebbe cmq un tempo di cast tropo lungo e vi calerebbe il dps

- Nelle fasi di distacco usate la macro

#show Flame Bolt
suppressmacrofailures
cast Flame Bolt
cast Countdown
cast Inferno
cast Fireball

appena finita la fase di stacco utilizzate Blade Rush per ritarnare in melee

- Withering Flames difficilmente potrete utilizzarlo con queste macro, non avrete quasi mai la charge per farlo
- Flicker utilizzatelo per spostarvi o evitare un aoe o scappare da una zona
- Cerebral Flare per reccare mana
- Burning Shield se vi serve survivability, volendo potreste anche aggiungerla in macro visto che non ha gcd

Sul manichino, coi soli self faccio 11,2k di dps, in fight dipende molto dai raid buff e dalla possibilità di poter stare tutto il tempo in melee o meno.
Sicuramente non è una spec per tutti gli encounter, provatela e fatemi sapere.

Ultima modifica:
Alto