Q&A with Pearl Abyss from E3

Noct

Super Postatore
250515_431302596917555_2101998958_n.png

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
Traduzione!

• Un Beta test è stato annunciato per la Corea, corretto?
Sì, originariamente tramite i media abbiamo annunciato che stavamo lavorando per il suo rilascio entro luglio, ma abbiamo dovuto cambiare il nostro programma. Forse ci aspettiamo settembre/ottobre per la closed beta.

• Questa versione Beta è aperta a tutti o sarà ristretta ai soli coreani?
Abbiamo di che discutere con un legale e sulla legge del nostro publisher, ma ci aspettiamo che non sarà aperta agli utenti d'oltremare.
  • Avete eventuali piani per il modello di pagamento?
In Corea, faremo un modello con microtransazioni, ma per i mercati statunitense ed europeo dobbiamo ancora discuterne con il nostro partner ufficiale, quindi questo non è il momento giusto.
Personalmente penso che è probabile che sarà perseguito lo stesso modello in quelle zone, ma non siamo sicuri.
  • Che tipo di case saranno disponibile per gilde e giocatori?
Gilde e singoli utenti possono partecipare alle aste per le offerte di alloggio.
I castelli sono solo per la conquista, quindi per le gilde. Case normali possono essere ottenuti da tutti.
  • Ci sono raid boss/dungeon disponibili?
Abbiamo contenuti sia PvE che PvP, tra cui anche i boss, contenuti per gli utenti abbiano un ventaglio di cui godere.
  • C'è qualche trasporto volante?
In questo momento no, ma dopo il lancio commerciale in Corea e Giappone se gli utenti vogliono quel tipo di contenuto possiamo considerarlo.
  • Ci sono battaglie navali tra navi?
Deve essere determinato, ma in questo momento abbiamo isole e pirati. Ci sono navi di trasporto, così gli utenti possono caricare gli le risorse e spostarli in tutto il mondo.
  • Quanto profonda è la creazione del personaggio?
Anche questo deve essere determinato.
  • Quante razze ci sono?
Il nostro gioco non è basato sulle razze ma sulle classi.
In questa versione del gioco, le classi di caccia sono gli esseri umani, gli Elfi sono arcieri e giganti hanno le proprie classi. Quindi, fondamentalmente le classi determineranno il combattimento e il resto.
  • Quante classi ci sono?
Per la versione Closed Beta ci sono quattro classi.
Dalla Open Beta ne saranno implementate due in più.
Nel corso del tempo ne aggiungeremo altre. Per il momento valutando anche il mercato NA/UE probabilmente arriveremo a 10 o 12.
  • Hai già un potenziale editore per il mercato UE?
Abbiamo discusso con molti editori americani all'E3, ma siamo in una fase molto precoce; non avendo ancora rilasciato la versione Closed Beta gli editori devono vedere qualcosa in primo luogo perchè considerino il gioco.
  • Ci sono case fuori città?
La maggior parte delle case sono all'interno delle città, ma in campo aperto ci sono alcune case indipendenti.

Boba

Divo
Finalmente la sezione dedicata a Black Desert. :balla:

Mi spiace davvero per il vincolo razza-classi, castrante nella personalizzazione dell'avatar ma, se le qualità del titolo saranno tali, sopravviverò. :cool:

Noct

Super Postatore
[video=youtube;ee925OTFBCA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ee925OTFBCA[/video]

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
Finalmente la sezione dedicata a Black Desert. :balla:

Mi spiace davvero per il vincolo razza-classi, castrante nella personalizzazione dell'avatar ma, se le qualità del titolo saranno tali, sopravviverò. :cool:

se la cosa è ragionata ben venga. se è tanto per allora è castrante...

Spidersuit90

Super Postatore
Però la frase "In questa versione del gioco..." fa ben sperare.. magari per ora sarà così, ma poi per quasi tutte le razze, le classi "base" saranno disponibili a tutti :sisi:

forse sotto richiesta della community in qualche eventuale espanzione

Quando tu sarai già livello 80 con quell'elfo... si insomma quello lì che descrivi tu :D

Pensa ad un possibile lato positivo, perchè l'hanno fatto? Potevano farli semplicemente tutti umani e differenziare solo gli npc. Magari l'hanno fatto per differenziare invece il luogo di partenza, come Ragnarok Online che aveva Payon per gli arceri, magari è la scusa per avere la città elfica/umana/etc. di partenza ed anche la città di partenza diversa per ogni classe senza dover fare 15 possibili città di partenza per ogni combinazione razza/classe.
Ci sto sperando dal momento in cui ho saputo di questo collegamento razza-classe, odio quando si parte tutti nello stesso punto perchè amo invece incontrare le persone e sapere che "Tizio viene dal nord, Caio viene dalle foreste dove i migliori maestri con l'arco blabla".

O potrebbero averlo fatto per un semplice senso di varietà visiva e per fingere di avere una scelta di razze come feature in più inesistente -.- (speriamo non sia solo questo)

Ultima modifica:

Aidan

Super Postatore
Forse non ti è chiaro che il mago maschio è quello che vedi nel video (chissà se lo si può svecchiare, imho non lo si potrà rendere un ragazzino ma quarantenne si), la maga femmina è quella che chiami sorcerere e che saranno tatticamente differenti in battaglia, non sappiamo quanto, è stato specificato molto poco sulle loro differenze, ricordo solo AOE vs FastCast, un po' come il guerriero e la guerriera FORZA vs SPEED, (dall'arcere mi aspetto RANGE maschio vs SPEED femmina) e avranno sicuramente delle magie in comune.

Il mago maschio lo abbiamo visto fare solo una magia per ora, pero' a teleportarsi alla Goku in giro non ce lo vedo mentre lei lo fa.

Scusa eh...ma perchè la warrior femmina è uguale sputata al maschio se non per le bocce, stesso discorso per il ranger....e invece mago e valkyrie sono totalmente diversi?

Posso capire differenze legate al sesso, e ci sta alla grande, però non così esagerate che se fai un sesso hai un gameplay totalmente diverso dall'altro.

Per quanto riguarda il vincolo secondo me ci può stare, così è molto più immersivo.
Analizziamo le singole classi:

• Berserker: Vi immaginate un elfo con due asce immense? sarebbe ridicolo
  • Stregone: Un quattordicenne con la tunica e il capello laccato che spara incantesimi ed è un maestro del sapere? fatemi il piacere xD
  • Ranger: Qui in effetti un umano ci sarebbe stato bene ma gli elfi hanno da sempre uno spiccato talento con l'arco e un forte legame con la natura....ci sta
  • Samurai: Un elfo forse ci sarebbe stato bene lo stesso, ma un tipo orientale è sicuramente più consono al background del personaggio
  • Valkyrie: Dal nome sembrerebbe una classe per sole donne, come le Valchirie vere e proprie, peccato se fosse così, speriamo di no
  • Tamer: Forse l'unica classe che calzerebbe a qualsiasi razza, ma viste le precedenti tanto vale rendere questa classe più "fragile" esteticamente in modo da compensare il proprio pet

Direi che come logica è molto più immersiva degli Asura Guardian o dei Charr mesmer con le farfalline rosa di GW2.
Si perde in gameplay ma si guadagna di gran lunga in immersione.
Il tutto dipenderà da quanto sarà personalizzabile ogni classe, ma vista la grafica ho da ben sperare sotto questo punto di vista

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
Analizziamo le singole classi:

• Berserker: Vi immaginate un elfo con due asce immense? sarebbe ridicolo
  • Stregone: Un quattordicenne con la tunica e il capello laccato che spara incantesimi ed è un maestro del sapere? fatemi il piacere xD
  • Ranger: Qui in effetti un umano ci sarebbe stato bene ma gli elfi hanno da sempre uno spiccato talento con l'arco e un forte legame con la natura....ci sta
  • Samurai: Un elfo forse ci sarebbe stato bene lo stesso, ma un tipo orientale è sicuramente più consono al background del personaggio
  • Valkyrie: Dal nome sembrerebbe una classe per sole donne, come le Valchirie vere e proprie, peccato se fosse così, speriamo di no
  • Tamer: Forse l'unica classe che calzerebbe a qualsiasi razza, ma viste le precedenti tanto vale rendere questa classe più "fragile" esteticamente in modo da compensare il proprio pet

beh, penso che abbiano fatto il tuo stesso ragionamento per quanto riguarda classe-razza... crediamolo possibile.
è anche vero che gli elfi hanno sempre una predisposizione per l'arcano ( un mago starebbe bene ), gli umani sono spesso la classe più bilanciata.

Aidan

Super Postatore
Dipende dall'ambientazione. Se parliamo di D&D hai ragione, se parliamo di Tolkien gli elfi erano più portati in tutto :D

Io l'elfo, per esempio, lo vedo come una creatura che vive nella foresta, quindi al massimo possono concepirlo druido. Un mago deve essere un vecchio alla gandalf :D

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
Dipende dall'ambientazione. Se parliamo di D&D hai ragione, se parliamo di Tolkien gli elfi erano più portati in tutto :D

Io l'elfo, per esempio, lo vedo come una creatura che vive nella foresta, quindi al massimo possono concepirlo druido. Un mago deve essere un vecchio alla gandalf :D

ecco si hai ragione, un bel druido! :D

MaXet

Super Postatore
Nel secondo video rilasciato dalla prima apparizione di DB si vede ad un certo punto una tipa di spalle che ruba un sacchetto di soldi da uno vicino e se lo mette in tasca. Sapete nulla riguardo questo? E' una skill? Si può usare su altri giocatori o solo npc?

Ultima modifica:

Born To Die

Super Postatore
Nel secondo video rilasciato dalla prima apparizione di DB si vede ad un certo punto una tipa di spalle che ruba un sacchetto di soldi da uno vicino e se lo mette in tasca. Sapete nulla riguardo questo? E' una skill? Si può usare su altri giocatori o solo npc?

probabilmente potrai rubare ai pg qualcosa, ma se oro o item ancora non lo sappiamo e nemmeno in che misura si può rubare

per le classi vorrei farvi riflettere su una cosa, prendendo in esame tera...

avete presente le castanic o le elin? a voi piacciono lancer?
un bikini in metallo con una lancia e uno scudo sproporzionato....nel mondo BD pensate trovi posto e sopratutto vi piace?? a me sembra un pizzico ridicolo..poi capisco la libertà di scelta e di personalizzazione ma con criterio...

tera_castanic_lancer-e1328529496653.jpg

7676217930_5ab3b8f6a4_z.jpg

anche l'elfo, non mi pare quell'emo gay che solitamente troviamo nei giochi coreani..a me sembra solo con i lineamenti più delicati rispetto all'umano, ma vestito in maniera normale (come qualsiasi altro cacciatore)

Black Desert è un gioco fantasy, ma stanno cercando di dargli un tono un attimo più realistico e serio...e dopo tanti folletti pucciosi e gnocche nude, un pò di criterio non mi dispiace...e spero che continuino così anche con le prossime classi :sisi:

Noct

Super Postatore
Sarebbe più giusto fare una cosa alla WoW dove ogni razza può accedere a determinate classi (Più di una, ma non tutte) e le differenze di sesso che si limitassero solo ad attributi e non a interi stili di combattimento. Comunque secondo me i due tipi di maghi visti (quello melee e quello con la staffa più ranged) potrebbero essere due specializzazioni della classe magica, se non due classi completamente diverse. Perchè mi sembrerebbe una gran cagata, in fondo i ranger (sia maschio che femmina) sono identici.

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter

si è parlato di furti, ma in che misura, o i metodi usati nada!... inoltre hanno anche parlato di parkour in qualche news.

probabilmente potrai rubare ai pg qualcosa, ma se oro o item ancora non lo sappiamo e nemmeno in che misura si può rubare

per le classi vorrei farvi riflettere su una cosa, prendendo in esame tera...

avete presente le castanic o le elin? a voi piacciono lancer?
un bikini in metallo con una lancia e uno scudo sproporzionato....nel mondo BD pensate trovi posto e sopratutto vi piace?? a me sembra un pizzico ridicolo..poi capisco la libertà di scelta e di personalizzazione ma con criterio...

anche l'elfo, non mi pare quell'emo gay che solitamente troviamo nei giochi coreani..a me sembra solo con i lineamenti più delicati rispetto all'umano, ma vestito in maniera normale (come qualsiasi altro cacciatore)

Black Desert è un gioco fantasy, ma stanno cercando di dargli un tono un attimo più realistico e serio...e dopo tanti folletti pucciosi e gnocche nude, un pò di criterio non mi dispiace...e spero che continuino così anche con le prossime classi
asd2.gif

se pensiamo allo stereotipo dell'amazzone un cosa del genere ci può stare... però sarebbe una classe che predilige le ombre, la destrezza e l'agilità. :teach: fatevi due conti.:D

Ultima modifica:
Alto