Quake Champions? "Vogliamo che sia un titolo progettato per gli E-Sport"

Perchè giocare a Quake Champions Oggi? Semplicemente perchè ne abbiamo la possibilità e potrebbe tornare ad essere una di quelle glorie del passato con un formidabile posto nel futuro. Reggere il peso del tempo non è sarà facile, ma qualcosa da dire Bethesda in fatto di giochi la ha sempre avuto.

Un E-Sports del domani

In una recente intervista con il sito di gaming russo GoodGame.ru, id Software ha ammesso, per bocca del suo direttore creativo Tim Willits come la compagnia di videogame americana intenda creare su Quake "un esports largamente supportato".

Per partecipare alla beta basterà registrarsi sulla pagina ufficiale del titolo, raggiungibile a questo indirizzo. Come riportato in un comunicato di Bethesda, in un primo momento solo pochi - fortunati - utenti saranno scelti per testare il gioco, ma il numero è destinato a crescere nelle prossime settimane. Il gioco nonostante sarà un F2P non avrà tutto in via gratuita, ed anzi ad essere in commercio sarà sin da subito il Champions Pack che renderà disponibili tutti gli eroi che verranno inseriti nel futuro (l'ultimo in ordine cronologico è stata l'eroina 'Slash').

*Rubaldo90, youtuber italiano e frontman del sito sul canale YT di MMORPGITALIA, ci mostra alcuni dettagli nascosti dell'accesso a questa esclusiva beta

Bethesda vuole un titolo "E-Sports friendly"

"Vogliamo che sia un titolo spettacolare con differenti features tali da poterlo rendere appetibile per i pro player. Un FPS giocabile dal punto di vista competitivo anche nell'1vs1 mancava sulla scena esports [...] quindi si, sarà molto incentrato sugli E-Sports."

Il primo torneo di Quake Champioons si terrà al Quakecon il 24-27 agosto al Gaylord Texan Restort.

boh, mi son iscritto, dice di controllare la mail, ma non mi è arrivata una cippa ( e si, ho controllato la casella spam...)

Come si sono ridotti gli fps mamma mia. Vedere la differenza fra quake 3 arena e champions, mette i brividi. Tutto per far cassa c'è stato questo cambiamento.

mi chiedo come mai tutti aspettano quake champions e nessuno si caga unreal tournament che e' gia' giocabile gratis da secoli...cmq staremo a vedere se risvegliera' quella voglia di fps a squadre dei tempi di quake 3

Aspettano quake champions perché è una versione semplificata. Sul 3 e su ut4 fanno score del tipo 5-20 e dopo due partite disinstallano il gioco, di cui le 5 uccisioni fatte col flak o il col rl spammando. Un po' come overwatch, danno la possibilità a tutti di essere più o meno allo stesso livello a seconda delle classi, mentre su quake 3 o ut prendono solo mazzate.

Sto provando la CB e da quaker da 25 anni, finalmente ritorna un pò di hardcore nel mondo fps. E' fedele a Q3 con qualche rivisitazione casual. Non mi dispiace affatto ma non urlo al miracolo.

Alto