Quake II RTX disponibile da oggi

By Shinobi SEO WEB on 6 Giugno 2019 alle 15:22
  1. Shinobi SEO WEB

Shinobi SEO WEB SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

Ratings:
    +121

NVIDIA annuncia oggi che Quake II RTX, commercializzato dalla società LightSpeed Studios, è ora disponibile su Steam e nvidia.com come download gratuito.

Quake II RTX è il primo gioco al mondo completamente in Path Tracing, una tecnica di Ray Tracing che unifica tutti gli effetti di luce come ombre, riflessi, rifrazioni e altro in un singolo algoritmo di tracciamento dei raggi. Il risultato è un nuovo straordinario look per Quake II, uno dei giochi firmati id Software più popolari al mondo, originariamente lanciato nel 1997.

Quake II RTX include i primi tre livelli in single player dell'amato titolo per PC. I giocatori che già possiedono Quake II possono sperimentare il gioco nella sua interezza, tra cui modalità multiplayer deathmatch e cooperativa multiplayer, tutte completamente in path tracing.

Matt Wuebbling, responsabile marketing di GeForce presso NVIDIA ha dichiarato:

Stiamo restituendo Quake II ai giocatori, ora con un innovativo look, grazie alla nuova versione RTX

Il ray tracing è la tecnologia che sta definendo la prossima generazione di giochi per PC, ed è giusto che Quake II ne faccia parte.

Avete avuto modo di provarlo?

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da Shinobi SEO WEB, 6 Giugno 2019.

1. gmork
      gmork
      mi avvio a scaricarlo :sisi:

come non detto, la mia scheda non va bene ^^
      Ultima modifica: 6 Giugno 2019
    2. carradori
      carradori
      chi mi spiega in cosa consiste sta nuova tecnologia senza che debba andare a studiarla in google?
    3. gmork
      gmork
      serve per ottenere una illuminazione realistica
    4. carradori
    5. matsnake86
      matsnake86
      Serve a farti cambiare scheda video e a dimezzarti il frame rate. :p
    6. jpganzo00
      jpganzo00
      serve a farti spendere per 2 cagate di lucine in piu
    7. govny
      govny
      non serve solo per le lucine, ma anche per le ombre, che sono le zone dove le lucine non arrivano o arrivano in parte.
      Le ombre fatte con il raytracing sono anni luce avanti rispetto alle classiche ombre fatte con la rasterizzazione.
    8. Estevan
      Estevan
      Si.
      Ora ha le pareti di pixelloni che si illuminano in tempo reale quando sparo i missili o uso il mitra.
    9. Shinobi SEO WEB
      Shinobi SEO WEB
      ahahaha. io non ho ancora avuto modo di provarlo. hai una 2080?
    10. Estevan
      Estevan
      Si, ho una 2080 (la MSI gaming trio X).
      Ora vediamo all'E3, io considero questo quake II come test (per noi e per gli sviluppatori) per Wolfenstein: Young blood, Doom Eternal e -forse- per l'upgrade di Quake champion
    11. Luisen
      Luisen
      Eh... come no: spendere 700€ per vedere un giochino del 1997 con qualche lucina e ombra in più.
      Ma per favore...
    12. Shinobi SEO WEB
      Shinobi SEO WEB
      se compri la 2080 non è per Quake...
    13. gmork
      gmork
      è per fare andare a 60 fps far cry 5 :trollface:
    14. Estevan
      Estevan
      Esatto, ma anche se fosse? Dovrei venire su questo forum a chiedere il beneplacito per la gestione della mia pecunia?

La ps5 utilizzerà un (rudimentale) ray-tracing, per cui i giochi che ne fanno uso sono destinati ad aumentare esponenzialmente nel giro di un annetto.
      Oggi è "la novità" ma è una novità destinata a diventare lo standard in meno di due anni, (insieme ai monitor 5k, lo step intermedio verso gli 8k).
    15. gmork
      gmork
      8k? i pcisti dovranno giocare con una tv a mezzo metro dal naso :asd:
    16. Estevan
      Estevan
      La master race fa parte dell'aeronautica militare e può headshottare un pixel.
      I meno dotati della master race possono settare una risoluzione inferiore o aumentare la dimensione del testo con "tasto destro --> impostazioni schermo" e lasciare la risoluzione a 8k solo per video/foto/videogiochi.
      In alternativa ci si comprerà un monitor da 65 pollici, così si passa da full screen a full wall.
    17. Luisen
      Luisen
      Vero, ma usarla per un gioco del 1997 è abbastanza triste.

Condividi questa Pagina