Black Desert Qualcuno che gioca da poco?

Discussione in 'Black Desert' iniziata da rob339, 10 Febbraio 2019.

  1. rob339

    rob339 Utente

    Registrato:
    5 Gennaio 2019
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +2
    Salve, ieri ho compiuto gli anni e un mio amico ha pensato bene di regalarmi una copia di Black desert online, volevo sapere se c'era qualcuno ancora attivo, o una gilda, possibilmente con qualcuno di livello non troppo alto con cui giocare e iniziare a capirci qualcosa di questo gioco poichè giocare agli mmo da solo mi annoia parecchio, specialmente questi che a vista d'occhio sembrano molto grindosi.

    Se invece c'è qualcuno di esperto che possa darmi qualche consiglio veloce riguardo a cosa focalizzarmi per massimizzare i progressi lo apprezzerei molto. Ho esperienza di mmorpg in generale, 12 anni di lineage2 e altri mmo giocati qualche mese e poi mollati, so bene come funzionano gli mmo ma a differenza di qualche anno fa ora non ho più 5 o 6 ore al giorno da dedicare al farm, quindi più cose so prima di cominciare e meglio è.
     
  2. Railgods

    Railgods Super Postatore

    Registrato:
    2 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.191
    Ratings:
    +121
    Se non hai più di 5/6 ore al giorno questo gioco non fa per te, è un grindfest infinito e te lo dice uno che ci ha giocato 2 anni :p.
    Lascia perdere :asd:
     
  3. Excalibur

    Excalibur Divo

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.394
    Ratings:
    +25
    Dato che te l'hanno regalato e che hai giocato a L2,provalo!
    Forse ti piacerà
    Gilde Ita ce ne sono ed alcune sono anche ben organizzate
    Ciao
     
  4. rob339

    rob339 Utente

    Registrato:
    5 Gennaio 2019
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +2
    Ho iniziato poco fa e ho raggiunto il livello 22 facendo quasi tutte le missioni, mi consigliate di dedicarmi da subito alla raccolta di erbe, falegname e pesca? o posso continuare a fare le quest anche per i prossimi livelli senza troppi pensieri?
     
  5. Excalibur

    Excalibur Divo

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.394
    Ratings:
    +25
    Bravo!
    Non correre e gustati il gioco.
    Per il momento fai 3 cose:scegli una classe che ti piace e dedicati solo a quella;dedicati alla cosiddetta "Energy" ;dedicati alle Contribution Point(CP)
    Naturamente dedicati anche alle Life skills
    In game mi trovi con il nome famiglia:Luytprand
    Ciao
     
  6. RickyLon_

    RickyLon_ Super Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    677
    Ratings:
    +10
    Ti do un consiglio poi se lo seguirai o no dipendera' da te prendi il gioco e disistallalo ne va della tua salute mentale, e se non lo farai lo scoprirai ben presto, ripeto e un consiglio di uno che ci ha giocato per 2 anni poi vedi te XD
     
  7. Excalibur

    Excalibur Divo

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.394
    Ratings:
    +25
    Puoi dare una motivazione?
     
  8. rob339

    rob339 Utente

    Registrato:
    5 Gennaio 2019
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +2
    Beh dai se uno ci gioca per 2 anni forse è perchè ti ha stancato, sarà che è il primo giorno ma non mi è sembrato malvagio, pur giocando solo come un cane.

    Per il momento questo è il mio primo giorno di gioco: livello 30, arma ed elmo entrambi potenziati a +7 con tanto di cristalli incastonati (non chiedetemi come) e ho già messo da parte nel deposito diversi materiali e tutti i lingotti che ti danno con le quest (fatte TUTTE quelle lv 1-25 tranne quella della pesca), mi ritengo soddisfatto, domani sera vedrò di avanzare almeno al livello 33 o 34 e completare qualche altra missione...

    PS: se qualcuno deve incominciare a giocare o si trova nella fascia di livelli 1-30 -> scrivetemi che in caso vi aspetto e avanziamo insieme.
     
  9. Shendream

    Shendream Super Postatore

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.027
    Ratings:
    +16
    Personalmente i primi periodi l’ho giudicato come uno dei più belli e completi mmo, con una gestione dei nodi clamorosamente bella, quando poi cominci a capire il gioco degli incantamenti e degli upgrade dell’arma, nonché dei vari fail che ti fan perdere milioni e milioni di soldi, accantoni purtroppo il gioco.

    #unutentedeluso
     
  10. Modor

    Modor Super Postatore

    Registrato:
    16 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.169
    Ratings:
    +23
    Dipende quali sono le tue ambizioni in questo gioco.
    Se ti interessa il lato PVE, l'esplorazione e il lato economico ti puoi divertire molto.
    Però, considerando che non ci sono dungeon, forse puoi trovare titoli migliori sul lato PVE

    Se ti interessa il lato PVP, la questione è molto diversa.
    Le cose sono molto più complicate e per arrivare a livelli decenti, servono molte ore giornaliere, molte attività afk e fortuna.
    Stai parlando di fare missioni, tieni conto che per arrivare al 61 (livello minimo per il pvp) le missioni ad un certo punto non basteranno più. Serve di andare a farmare ore e ore sulla mappa.
    E appena metti piede in certe zone di open pvp, ti shootanno in 2 secondi.
    Oppure puoi mettere in conto di arrivare al softcap in 2/3 anni.

    in ogni caso, adesso puoi apprezzare qualcosa di pvp sulla Shadow Arena, dove tutti partono da equip 0.
     
  11. gatsu berserkk

    gatsu berserkk Super Postatore

    Registrato:
    26 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.320
    Ratings:
    +18
    Shadow arena sarebbe la solita 5vs5 ? In più cosa ottieni vincendo o perdendo ? Se nn erro hanno messo pure il Battle royale xD
     
  12. rob339

    rob339 Utente

    Registrato:
    5 Gennaio 2019
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +2
    Ho provato ad informarmi ma non ci ho capito assolutamente nulla di queste attività afk di cui tutti parlano, potresti darmi qualche link o dirmi in breve a cosa ci si riferisce?

    Per il momento, secondo giorno di gioco, ho raggiunto il livello 40 e accumulato quasi 70kk di silver, le quest ad essere onesto dopo il 35 non le ho più toccate. Considerato che ho portato l'arma sia primaria che secondaria rispettivamente +13 e +11 e quindi ho un buon danno, credete che posso già andare nella zona chiamata "mansha forest" per un primo assaggio di farm pesante, anche se consigliano dal 49 in poi?

    EDIT: Domanda flash che mi sono dimenticato, ho il cavallo livello 1, come lo expo e come gli aumento la velocità? Vedo players che letteralmente volano sui loro cavalli mentre il mio dopo 10 metri si spancia a terra.
     
  13. Railgods

    Railgods Super Postatore

    Registrato:
    2 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.191
    Ratings:
    +121
    Shadow arena è il BR dove tutti partono con zero di equip con discrete ricompense alla fine della partita (black stone, memory e cassa accessori) ha fatto abbastanza successo.

    Ti consiglio di trovarti una gilda e chiedere direttamente a loro di aiutarti, il gioco è complesso e spiegarti tutte le meccaniche quì è un trauma.
    Per quanto riguarda le attività afk giusto per farti un esempio se ti compri una canna da pesca (balenos rod) e hai un inventario decente almeno da 100 slot lasci il pg a pescare nell'hotspot della città di velia, se cerchi su google trovi la immagine esatta dello spot. Per farlo basta lanciare la canna da pesca nell'acqua e fa tutto da solo se non tocchi niente, c'è anche il comando per mettere bdo in tray così consumi meno corrente (esatto un'altra questione perchè sto gioco è na merda è che oltre a spendere soldi per roba p2w devi anche spenne per la corrente).
    Porta le armi a +15 o comprale direttamente ormai te le buttano dietro e magari se vuoi imparare a enchantare cercati le guide ( ) per fare failstack e portare l'arma almeno a PRI.
    Il cavallo deve imparare la skill per far sì che non vai a terra, più fallisce la skill e più aumenta la % se premi P sul cavallo vedi tutte quelle che ha.
     
    • Like Like x 1
  14. Modor

    Modor Super Postatore

    Registrato:
    16 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.169
    Ratings:
    +23
    La Shadow Arena è il battle royale.
    Non è male.
     
  15. Modor

    Modor Super Postatore

    Registrato:
    16 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.169
    Ratings:
    +23

    Sul forum ufficiale puoi trovare moltissime guide che possono farti comprendere molti degli aspetti più complicati del gioco.
    Ti consiglio di consultarle e, come ti hanno già suggerito, di cercarti una gilda italiana che ti aiuti un pò a capire meglio certe meccaniche.
    Il gioco è giocabile anche in solo, ma solo così puoi capire se effettivamente BDO può essere interessante per te.
    Alla fine non è comunque un gioco complicato.
    E' solo molto impegnativo, specialmente se si vuole prender parte ai contenuti pvp.

    Riguardo al cavallo, beh basta utilizzarlo per farlo expare e livellarlo.
    Puoi anche dedicarti al taming, cioè cercare cavalli con tier più elevato che possano raggiungere skills migliori.
     
  16. rob339

    rob339 Utente

    Registrato:
    5 Gennaio 2019
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +2
    Grazie a tutti per le informazioni.

    Ora sto provando un pò la shadow arena, anche se il genere alla battle royale mi annoia abbastanza e il fatto di non essere ancora esperto in pvp con le parate e le schivate un pò (tanto) mi penalizza e su 7 arene il mio risultato migliore è stato un misero 19° posto, le rewards sono interessanti però.

    Al momento ho raggiunto il livello 46 (praticamente 47 visto che sono a ridosso del 90%) e fatto quasi tutto l'equip +15, manca solo la secondaria che non ne vuole sapere di muoversi dal +14, (per migliorare l'equipaggiamento ho quasi del tutto terminato le mie riserve di silver, ma comunque con la shadow arena se ne trova un bel pò quindi non lo vedo un grosso problema..) anche se ad essere onesto non ho avuto chissà che soddisfazione nel migliorare appunto il mio equipaggiamento e a salire quei livelli, complice forse la frustrazione dopo che ho perso 20 minuti in città a chiedere informazioni e nessuno mi ha considerato minimamente. Mi sembra un bel mmo da passatempo ma la gente che lo popola (quanto meno quella che ho incontrato io in questi 3 giorni di gioco) è tutt'altro che socievole, l'esatto opposto di L2, dove ci sarà pure una community un po tossica ma almeno se fai una domanda qualcuno risponde XD.

    Domani non potrò giocare, vedrò di giocarci saggiamente nel weekend cercando magari di andare oltre il livello 50 e capire bene se il gioco mi piace veramente o sto solo ingannando me stesso, vi aggiornerò..
     
  17. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    560
    Ratings:
    +21
    Ma io che l'ho cominciato da 4 settimane mi son dovuto ricredere di quello che dicevo quando giocavo ad altro, come SOTA, Life is Feudal, etc, etc, pure a me lo avevano sconsigliato, giocatori con 6000 ore (!) e 3000 euro spesi nello shop (!!!!!) stranieri tra l'altro, dicevano che era un grinding infinito e un farming infinito e che era da malati mentali di trip, ed io allora giu' con i miei commenti soliti dove ho anche poi chiesto scusa non avendolo pure poi mai provato.
    Infatti non capisco alcune cose e non parlo assolutamente da fan perche' i corean non sono il mio genere, molti si lamentano ma e' un mmo giusto?, c'e' fretta?, c'e' una gara con qualcuno per vincere qualcosa?, ti killano perche' arriva il super farmone da lvl63 che con un colpo ti one shotta?
    E io aggiungo e chissene, a me sta piacendo, quest praticamente infinite, grafica da dieci e lode se hai un pc per supportarla, animazioni e combat non ci sono mai stati dubbi e infatti io stesso lo paragonavo a Soul Calibur o street fighter per prenderlo un po' in giro, crafting e gathering nella norma senza essere troppo complesso.
    L'unica nota dolente che posso alzare e' sui mob che non sono nulla di difficile, anche se a livelli alti se male equipaggiati e con il pg non ancora skillato al massimo se ti circondano ti riempiono di mazzate, ma non e' comunque complicato uscire da situazioni di pericolo.
    Per quanto riguarda l'enchanting non mi pare una cosa complessa, da solo e senza fretta ho gia' da parte grazie anche ai continui doni giornalieri che ti danno anche loro, e ad alcuni trucchetti che mi hanno svelato certi player e le guide, agli eventi settimanali, un casino di oggetti che servono allo scopo, ho gia' un bell'AP e un bel DP che naturalmente non svelo, ho gia' sbloccato l'Awakening per uno dei pg, e sto andando piu' piano del solito per gustarmi le quest e tutto lo scenario dell'ambiente veramente ben fatto.
    Ma badate che non parlo da fan o che ora sono il beniamino di BDO, assolutamente, sono obiettivo, come mmorpg mi devo ricredere, in piu' la difficolta' e l'enchanting spesso random fa si che il mercato funzioni, la gente cerca quello che tu crafti, io non faccio in tempo con i miei lavoratori e nodi a creare armature o semplici birre che subito se le comprano in men che non si dica, senza contare un peschereccio piccolo che avevo fatto per prova, rivenduto in 10 minuti (si 10 minuti appena messo), perche' ora con la santa pazienza punto alla frigata o galeoncino.
    Ricapitolando, sistema commerciale e nodi fatto bene e strategicamente complesso ma facile da capire, combat non ci sono parole, quest ed eventi giornalieri come non ci fosse un domani, grafica no comment, enchanting random che poi tanto random non e' se fai certi accorgimenti che sto imparando, pvp non so perche' gia' mi hanno sderenato 3 volte, la shadow arena ci sono premi e denaro che ti porti nell'mmo, e non e' malaccio, nuova modalita' aggiunta ieri che sostituisce il mercenario per le gilde (ma ancora devo capire come e a cosa serve), barche, navi da trasporto, cavalli di ogni tipo e razza, carri da commerciante, elefanti e cammelli, mondo open aperto ad esplorazione, gathering e quant'altro enorme e stracolmo di cose da vedere e da fare.
    Su ESO dopo 10 minuti di quel combat dovevo prendermi una doppia tazza di caffe' e darmi dei pizzicotti per non dormire, qui la sera mi devo prendere una camomilla, per distendermi e far riposare i polpastrelli. XD
    Poi i gusti son gusti, ma dire che il gioco e' un grinding infinito e' la pura verita' se lo si prende come gara che devi arrivare primo, se lo prendi con la calma e te lo godi senza stare appresso come un matto a tutti i player del gioco, allora per 5 euro su steam non e' malvagio giocarci. (5 euro, neanche l'indie piu' scrauso sandbox costa cosi' poco si puo' fare no?)
     
  18. Railgods

    Railgods Super Postatore

    Registrato:
    2 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.191
    Ratings:
    +121
    Ne riparliamo tra mesi.
     
    • Like Like x 1
  19. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    560
    Ratings:
    +21
    Ma per me ne possiamo riparlare anche fra qualche anno, a me lo vieni a dire, che ho 1800 ore su dayz, 3000 su life si feudal, e non si sa quante su SOTA e altri mmo?.....haahahahaha se vi fa tanto paura BDO, per 5 euro, stiamo alla frutta, invece e' preoccupante chi ci gioca da anni e ne parla male, io con i miei giochi magari esagero al contrario, ma non ne parlo male assolutamente, alcuni mi hanno deluso i dev, ma non il gioco.
    Stiamo parlano di 5 euro su steam, che sara' mai, uno si fa le quest, si gode un po' la grafica e il combat fatto bene, poi se non riesce non riesce, punto, ma che c'e' una gara, un premio in denaro per chi e' il migliore, ma andiamo ma veramente si cade nel ridicolo, e allora quali mmo giochereste?
    Cosi' per curiosita' se questo vi pare troppo grinding, shopposo e cosi' deleterio per la mente da giocare, quali giocate per curiosita'?....ma dai li ho provati bene o male tutti, da TERA, a GW2, da ESO a SOTA, da Life is Feudal a Dark and Light, non mi pare ne' il primo ne' l'ultimo che abbia una struttura basata sul grinding, il farming, l'rng dell'enchanting, la comunita' tossica che attacca il primo malcapitato tanto per fare il fico, sai che novita'.
    5 euro, ma andiamo, c'e' gente che spende 60 euro per giocare 10 ore e poi stufarsi, almeno qui non sei obbligato, poi per carita' conosco player che ne hanno spesi pure 5000 allo shop, cavoli loro, ma mica solo qui, ce ne sono di megalomani in tutti gli mmo esistenti, solo WOW non ne fa parte perche' non ha lo shop.
    Non fatemi diventare un fan di BDO, per piacere, non e' il mio genere, mi piace la grafica e mi piaceva provarlo, visto che me lo sono perso per dar retta a video e recensioni, tutto qua, ma non riesco a sentire gente che sono 2 anni che gioca e dice che non e' bello, ma andiamo, due anni sono due anni, non ti e' piaciuto ti e' strapiaciuto, o sei masochista tutto qui.
     
  20. Modor

    Modor Super Postatore

    Registrato:
    16 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.169
    Ratings:
    +23
    Ciao Osten, provo a risponderti in alcuni punti giusto per dare una visione un pò diversa.
    Tra l'altro, proprio in questo forum, io sono stato più volte citato come fanboy di BDO, quando in realtà ho solo raccontato le cose come stanno.
    Soprattutto quando un ex-membro dello staff raccontava un sacco di cavolate (fantasticando sul p2w, quando nemmeno aveva compreso a fondo le meccaniche di gioco).

    1) Per tanti aspetti, BDO è un gioco meraviglioso.
    L'atmosfera, l'ambiente di gioco, gli eventi continui, la grafica, le animazioni, i contenuti infiniti.

    2) Per altri aspetti, BDO è un gioco che può diventare decisamente frustante:
    Pvp, grinding, enchanting.

    Per il punto 1), non credo che ci sia da aggiungere altro a quanto hai già descritto.
    E forse dimentico anche qualcosa degli aspetti positivi.

    Andiamo sul punto 2.
    Per avere la possibilità di fare buon pvp, è necessario soddisfare 2 requisiti:
    a) livello
    b) gear
    Senza questi, puoi essere il più abile del mondo.
    Ti shoottano in 1 secondo netto, senza se e senza ma.

    Andiamo sul punto a)
    Il livello deve essere almeno 61, meglio se 62.
    Arrivarci è possibile, non bisogna essere dei malati.
    Ma c'è una sola strada da percorrere: il grinding.
    Perchè con le quest non ci si arriva al 62.

    Andiamo al punto b)
    Il gear.
    Per raggiungere il softcap (attenzione, softcap non hardcap) necessario per fare del buon pvp e non essere istant shoottato hai bisogno di:
    - Set full boss giallo, almeno TET
    - Accessori gialli, almeno TRI

    Quando Osten scrivi "l'enchanting non mi pare una cosa complessa" credo che tu lo dica perchè non ti sei ancora avvicinato a quanto sopra.
    Portare questa roba a questi livelli presuppone farming pesante di scrolls per avere i memory fragments.
    Vuol dire centinaia e centinaia di tentativi falliti e oggetti che ti tornano indietro ( Se fallisci il TRI, si torna al PRI. Se fallisci il TET, si torna al DUO).

    Negli accessori il panico aumenta.
    Il fallimento comporta che entrambi gli oggetti vengono distrutti.
    E per arrivare a certi livelli bisogna esser pronti a mettere in gioco oggetti dal valore di miliardi, che in pochi secondi possono sparire.

    Se tutto questo elencato al punto 2 piace o non disturba, BDO è il gioco per voi.
    Oppure lo è, se non si è interessati minimamente al pvp.

    Chi ti scrive è uno che BDO lo ha giocato dai tempi dei server in RU.
    Con tanto tempo a disposizione e pazienza io al softcap ci sono arrivato.

    Ora ho messo in vendita l'account ad una cifra altissima.
    Se non lo vendo a quella cifra, me lo tengo.

    Perchè comunque BDO è un gioco che, a me, piace.
     

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi