Black Desert Qualcuno che gioca da poco?

Discussione in 'Black Desert' iniziata da rob339, 10 Febbraio 2019.

1. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28

Condivido pienamente, ogni mmo ha i suoi lati positivi e negativi, vanno provati a fondo, io stesso con ESO ho speso un sacco di soldi, ma poi alla fine mi annoiava quel combat, l'impossibilita' di usare le mount anche contro i mob, ma dall'altro mi piaceva la lore, la storia e l'ambientazione invidiabile sul serio e per questo ho provato e riprovato piu' volte, solo cosi' ho potuto capire sul serio che non faceva per me.
    I gusti nei giochi variano parecchio, c'e' gente che si farebbe impalare pur di giocare a Fortnite, e altri che neanche alla lontana lo vorrebbero installare, e tanti altri esempi si potrebbero fare.
    Ora BDO non e' ne' il migliore, ne' il peggiore, e' un bel connubio di grafica e combat, con condimento di grinding cinese, c'e' a chi piace e a chi no, come WOW, che ha dalla sua lore e storia e soprattutto l'assenza dello shop, ma dall'altra grafica e combat che fanno cadere le braccia, stesso dicasi per il 90% degli mmo in circolazione.
    Percio' questa discussione potrebbe continuare all'infinito, se chiedete ad uno che gioca a BDO se vuole iniziare WOW o GW2 vi risponderebbe picche per ovvie ragioni, stessa cosa al contrario...quindi e' inutile, se uno e' convinto di quello che fa e gli piace neanche un terremoto potrebbe fargli cambiare idea.

2. rob339

rob339 Utente

Ratings:
    +7
    Mi scuso se ti sei sentito preso in causa, il mio era un discorso rivolto in generale, sicuramente (credimi) non è mia intenzione convincerti a giocarci dato che nemmeno io ci gioco all'ufficiale, cercavo solo di farvi capire (un pò a tutti) che siamo arrivati ad un tempo in cui un pò tutti si improvvisano critici esperti di ogni cosa e sparano sentenze su giochi che magari non hanno trovato belli solo perchè hanno avuto delle difficoltà o dei momenti in cui si sono sentiti "presi in giro" o frustrati (prendiamo come esempio il tuo grind con zerk per 57 livelli, suppongo tutt'altro che spassoso), ma bisogna essere abbastanza arguti da saper differenziare i prodotti scadenti dalla radice da quelli di buona qualità ma gestiti male, riprendendo l'esempio di prima, il sistema di combattimento su BDO è di qualità eccellente ma il grind PVE estremo che ne consegue è gestito male (e solo una piccola fascia di giocatori riesce ad apprezzarlo). -e se è così anche negli altri mmorpg non mi interessa perchè qui è di BDO che stiamo parlando-

3. PadreGascoigne

Ratings:
    +17
    Tranquillo, ormai parto prevenuto per colpa di certi personaggi che pensano di conoscere le persone con cui interagiscono. Il mio discorso è basato su cosa propone il gioco. I titoli propongono qualcosa ma non tutti devono per forza essere dei capolavori. Quando un gioco fa il suo dovere, significa che ciò che propone lo esegue in maniera decente ed è qui che purtroppo arriva la delusione di bdo. Grafica bella, open world carino, combat variegato con molte classi. Lo compri pensando di avere in mano un titolo pvp e ti ritrovi che è un grind fest allucinante. Così non va bene...

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

4. Whis

Whis Lurker

Ratings:
    +0
    Notando i precedenti commenti fuori tema, se ancora si parla di Bless Desert. Volevo sapere se entrando a far parte di una Gilda si ha dei vantaggi o pure è irrilevante. E fondandone una, come bisogna procedere per farlo, e quali responsabilità si ha nel farlo?

5. rob339

rob339 Utente

Ratings:
    +7
    Entrando in una gilda hai alcuni buff passivi, buff a gathering, pesca, bonus HP bonus difesa e bonus al danno, ma vanno allenati e livellati e serve la collaborazione di tutta la gilda, creare una nuova tua comporterà un impegno extra da parte tua nel gestirla, se sei nuovo ti consiglio di unirti ad una già ben avviata. Puoi aprire la tua, ma fidati che di cose da star dietro ne avrai fin troppe pure senza gilda.

6. Whis

Whis Lurker

Ratings:
    +0
    Grazie mille!

7. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Al contrario, ci sono giochi che hanno un bel gameplay da roleplay o da D&D, ma grafica, combat e tutto il contorno fa venire il latte alle ginocchia, come si fa, sara' il caso che qualcuno metta insieme le due cose formando l'mmo perfetto?

8. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Guarda stai diventando abbastanza volgare per i miei gusti, per quanto riguarda me, ti ho gia' detto che non sto correndo, ho gia' ottenuto un sacco di cose in game e per ora mi bastano, finiscila qui perche' passo sopra a tutto quello che hai detto fino ad ora, ma non oltrepassare la sottile linea della buona educazione.

9. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Ma porcaccia miseria, ma uno sara' libero di fare quello che vuole di un gioco si o no?.....ma se tutto il contesto pvp e grinding serio o raggiungere livelli massimi su tutto, lo faccio il prossimo anno, ma che perdo qualcosa, non vinco un premio in denaro, vengono le guardie a casa a prelevarmi?
    Io non vedo nessuno con le armi puntate dietro la mia schiena, se tu per 10.000 ore hai rincorso le persone come un forsennato saranno fatti tuoi, mica ti ho chiesto come le hai passate, ognuno e' libero di giocarselo come vuole.

10. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Ecco fatti una grossa risata, e smettila di darmi addosso in questa maniera, ho postato dei video, vattela a prendere con chi usa la tua lista di giochi come un farming cinese e grinda dalla mattina alla sera, fregandosene di tutti i contenuti pve del mondo, io volevo solo dire che molti player entrano in un mmo e corrono per diventare subito forti e belli equipaggiati, e quei video sono nati apposta per accorciare questa cosa.
    Punto, poi nega quanto vuoi e dammi addosso quanto vuoi, ma fallo in maniera scherzosa come faccio io, non superare la sottile linea della buona educazione.

11. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Hmmmmm mia zia diceva sempre, nipote mio non farti mai meraviglia, ricordati la frase che ti ho detto prima, quel bel sandbox che stai provando, ricordati chi c'e' dietro, non dimenticarlo mai.

12. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Guarda che non trolli nessuno, per me puoi dire di averne fatte anche 100.000 problemi tuoi dato che chi ti legge e non ti conosce poi tira le sue conclusioni, se ti piace prendermi in giro cosi', si vede che non hai molti altri divertimenti allora durante il giorno.

13. rob339

rob339 Utente

Ratings:
    +7
    Stai giocando sull'ufficiale o sul privato?

14. Railgods

Railgods Super Postatore

Ratings:
    +131
    15k non 10!!!

15. Railgods

Railgods Super Postatore

Ratings:
    +131
    Ma chi legge a te si mette le mani ai capelli mi sà!

16. rob339

rob339 Utente

Ratings:
    +7
    :bboni::bboni::bboni:Ma il motivo per cui vi state scannando ve lo ricordate almeno?

:finiscila:

17. jpganzo00

jpganzo00 Super Postatore

Ratings:
    +27
    vengono pagatiiii

18. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Mah, mi ricordo perche' tu avevi chiesto un consiglio, poi i due veterani ti hanno sconsigliato di provarlo perche' era un gioco troppo grindone e non era il caso di iniziarlo, io sono interventuto a gamba tesa per difendere un titolo che secondo me non e' male per niente (con tutto che anche io all'epoca lo attaccai ingiustamente) e poi boh, mi sa che siamo andati un pochino fuori TOPIC...
    Come al solito forse e' colpa mia sul serio, era meglio che non mi impicciavo, tanto alla fine tutta sta manfrina e tutte ste pagine, non cambiano di certo lo stato delle cose, chi ci sta giocando continua a giocarci, chi lo ha abbandonato amen, chi gioca ad altro continuera' a giocare ad altro, ognuno e' libero di fare e disfare quello che fa durante il giorno, su un forum si puo' discutere quanto si vuole, ma il risultato finale alla fine non verra' alterato di certo per colpa di un post.
    E' stato un piacere, se volete contattarmi in game io sono Gregorihus il pg principale, per tutti gli altri auguro comunque delle belle partite a tutti i loro game preferiti, che ora a me mi tocca tornare alla real life, e ho dormito pure poco.
    Per me si chiude qui, aspettando il prossimo post che mi interessera'.

• Agree Agree x 1
  19. Modor

Modor Super Postatore

Ratings:
    +41
    Non c'è nessuna volgarità in quello che ho scritto.
    Ho addirittura scritto "petto", ti ha sconvolto questa parola? :D

Non devi postare video.
    Hai detto che i giochi li conosci benissimo.
    Devi postarci la tua esperienza di gioco, devi rispondere alle domande sul content PVE.

Altrimenti rischi di passare per una persona superficiale che scrive falsità su questo forum. Vuoi questo ? :)
    Oppure puoi sempre ammettere di aver preso una cantonata e restartene zitto.

Non ti farebbe male fare un bagno di umiltà, sai.

Benissimo, come ho già scritto sopra... mi va benissimo anche il silenzio-assenso. :D

20. Excalibur

Excalibur Divo

Ratings:
    +29
    Finalmente è finitaaaaa!
    :benfatto:

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi