Black Desert Qualcuno che gioca da poco?

Discussione in 'Black Desert' iniziata da rob339, 10 Febbraio 2019.

  1. Railgods

    Railgods Super Postatore

    Registrato:
    2 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.408
    Ratings:
    +134
    Mi so fatto dare l’account di un amico che non gioca da un anno, aveva sopra 7b, con 1b ho fatto un ogre tet, con un’1 altro b ho fatto l’anello ruins tet, e mo ho piazzato un ordine al minimo per la basi tet :rotfl: non avendo più fs. Rng carried return player proprio.. ma comunque la voglia non c’è di giocare. Continueró a giocare ad apex :sisi:
     
  2. WindGolden

    WindGolden Utente

    Registrato:
    6 Marzo 2019
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +5
    Si vede che Apex non ti basta visto che torni sempre su BDO nonostante ti faccia cagare :coffe:
     
  3. Railgods

    Railgods Super Postatore

    Registrato:
    2 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.408
    Ratings:
    +134
    Mi basta stai sereno, bdo è stato disinstallato ieri.
     
  4. Osten Brenner

    Osten Brenner Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    1.106
    Ratings:
    +44
    E dopo tanto tempo, purtroppo devo dare ragione a EOS, anche se mi costa ammetterlo, ma aveva ragione, e anche a Modor.
    Quando sbaglio chiedo sempre scusa e chi mi segue lo sa, e su BDO avevate ragione anche se pero' e' stata una bella esperienza, devo dire graficamente e combat veramente era quello che cercavo da tempo, ma alla fine......non c'e' altro.
    Pensavo che tutto il contesto, navi, carri da commerciante fosse importante ai fini del gioco, ma farmare mostri e' piu' redditizio, e non ha ragione di esistere il crafting, se non il tirare il dado per vedere se l'arma mi supera il TET.
    Ma non e' solo quello, e' che non avendo un vero housing, non avendo un vero e proprio crafting serio, non avendo belle armature a parte le skin (ho scoperto che addirittura posso anche non avere nulla sotto, ma la skin si vede), non so ad un certo punto e' mancato quel "ma tutti sti soldi che ci faccio??....ci compro altra skin, ci compro l'arma invincibile, e per fare pvp dove non e' neanche appagante?
    Peccato perche' credevo veramente di aver trovato un mmo alla For Honor, ma alla fine non e' altro che un farming continuo di mob e tutto il contesto crafting serve a nulla o quasi, l'unico motivo e' di diventare il piu' forte con le armi supermegaenormi, ma per fare un pvp che serve a ben poco, boh non mi da quel non so che di sfida e di dire tutti quei soldi ora ci compro.....COSA??....un'altra skin che poi neanche serve per l'armatura ma solo per l'aspetto.
    Su Sota costruivo armature e ci mettevo la skin, ho fatto la tabarda da crociato e mi e' piaciuta un casino, cavolo ma su BDO perche' sta cosa no?....le poche armature che puoi craftare sono tutte uguali, e l'unico modo di differenziare i pg e' al negozio shop.
    La mia soddisfazione comunque e' stata quella di averne avute 5 senza spendere una lira, ma poi........fine, non c'e' altro che mi possa piacere, gli aggiornamenti ultimi non sono altro che zone con mostri nuovi da arrotare, mentre magari mangio un tramezzino vedendo "un Posto al Sole"......peccato perche' grafica e combat sono il top, sara' difficile batterlo su quel lato negli mmo futuri, ma il resto......mi duole dirlo avevano ragione Modor ed Eos, puo' sbagliare anche Osten Brenner.
    Ma poi sti cavolo di dungeon, ma quando si decidono a metterli, su SOTA ne hanno messo uno da poco che solo per esplorarlo ci vogliono ore, e su BDO neanche l'ombra, mah, perche' dico io con tutta quella grafica sprecata......
    Niente tornero' stabile su SOTA che con gli ultimi aggiornamenti sta venendo su benino, a me piacciono troppo i roleplay e gli mmo, mi accontentero', sperando in un qualche miracolo futuro, che vedo molto lontano visto le c.......te coreane che continuano a spuntare come funghi.
    Riapriro' con il tempo anche il post dove mostrero' le novita', per ora devo riprendermi ancora dalla cocente sconfitta su BDO..........sigh.......
     
  5. bonusax

    bonusax Super Postatore

    Registrato:
    17 Febbraio 2015
    Messaggi:
    2.845
    Ratings:
    +91
    Un po'te l'avevano detto, però hai fatto bene a sbatterci la testa, così non ti rimarranno dubbi.

    Purtroppo bdo alla fine è un bel pacchetto che però dentro ha poca sostanza.
     
  6. gatsu berserkk

    gatsu berserkk Super Postatore

    Registrato:
    26 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.417
    Ratings:
    +20
    Già all'inizio io ero entusiasta come lui, sopratutto perche aveva alcune features che erano presenti su Archeage pero dopo neanche 2 mesetti di gioco mi sono reso conto di quello che lui ha appena citato sopra e ho quittato =)
     
  7. Railgods

    Railgods Super Postatore

    Registrato:
    2 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.408
    Ratings:
    +134
    Comunque il mio nick non è eos :asd:
     
  8. Osten Brenner

    Osten Brenner Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    1.106
    Ratings:
    +44
    Hai ragione, Railgods, e' che vedo sempre la scritta EOS e mi viene d'istinto, comunque non dici nulla??....dai su almeno un Meme, un qualcosa, mi merito almeno un piccolo "TE L'AVEVO DETTO......" da parte tua.
     
  9. Osten Brenner

    Osten Brenner Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    1.106
    Ratings:
    +44
    Ma e' un peccato sul serio, Bonusax, grafica e combat era quello che intendevo in un mmo, il problema e' proprio l'mmo, non c'e', non e' un roleplay, non e' un gioco di ruolo alla D&D, non e' Ultima, non e' quello che intendo io, e' troppo legato ad un mena per 10 ore, che poi io sono anche un tipo farmone, quindi non e' che ci sputavo sopra, ma se poi non so che farci con il loot a vagonate che mi ritrovo.....cioe' che mi compro?....a parte qualche skin, che c'e' in quell'mmo?
    Boh, forse sono sbagliato io, saranno gli anni su Entropia Universe, l'abitudine a fare una cosa in un mmo per uno scopo, sia di lucro, sia di proprieta', sia per abbellire le mie case, oppure crearmi o trovare tutte le armi e armature per collezionarle, ma li' e' praticamente inutile, non so, pensavo ci fosse di piu'.
    Tutta la parte del crafting e' praticamente inutile, basta farmare come un cinese, comprare al mercato l'arma Potentissima, e......ma poi per far che, non capisco, il pve alla fine si riesce a fare tranquillamente anche con un'equip non leggendario, e il pvp senza full-loot, o motivi seri a me manco mi va di farlo, che soddisfazione c'e'?
    Ci sono rimasto male, mannaggia, speravo che fosse piu' profondo, ho provato anche con il carro da commerciante, ma dopo 1 oretta mi sono reso conto che farmando mostri si fa prima e si fa di piu', quindi totalmente superfluo.
    Poi l'aggiunta nuova del pg mi ha fatto proprio girare, ma che centrano pure le bambine, ma basta che cavolo, perche' io proprio non capisco certe scelte stilistiche da Hentai, mah, tutta quella grafica e animazioni buttati nel .........
     
  10. Dragorosso

    Dragorosso Divo

    Registrato:
    13 Ottobre 2004
    Messaggi:
    3.610
    Ratings:
    +95
    perché una discreta fetta d'utenza è rappresentata da weaboo e otaku falliti, repressi e deviati. Un paio di esempi lampanti ci sono pure su 'sto portale.
     
  11. Railgods

    Railgods Super Postatore

    Registrato:
    2 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.408
    Ratings:
    +134
    In realtà le soddisfazioni ci sono, quando enchanti e ti entrano robe, quandi superi il bracket di ap e puoi andare a grindare mob a hystria o nelle zone nuove nel mare (lì ti serve equip leggendario super atomico ecc..) quando in nodewar fai tante kill, altre robe non me ne vengono in mente adesso. Se ti ostini a fare solo il pve e a comprare roba al market è normale che ti cala la voglia.
    Per il resto sì, te l'avevamo detto io e Modor e ti avevamo avvisato ma ci davi contro come un pazzo :asd:
     
  12. bonusax

    bonusax Super Postatore

    Registrato:
    17 Febbraio 2015
    Messaggi:
    2.845
    Ratings:
    +91
    Il più grosso "difetto" secondo me è appunto quello che hai elencato: basta fare attività insulse come correre spammando colpi fra mob idioti e lasciare il pg a pescare 10 ore al giorno per avere i soldi e compare tutto.

    Io continuo a ritenere Eso il migliore, combat a parte, ma sono mesi che non tocco un mmo vero, per fortuna finché td2 mi tiene incollato un'ora la sera va bene così:(
     
  13. Osten Brenner

    Osten Brenner Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    1.106
    Ratings:
    +44
    SI sono anche d'accordo, ma tutto si riduce ad un continuo ammazza mostri e basta, e l'enchant non e' malvagio, il problema e' che speravo non fosse cosi' troppo rng, praticamente non serve la skill o la bravura nel ricercare materie prime e rare, ma solo e soltanto il farming per comprarsi tutto il necessario per poi incrociare le dita e sperare che l'arma diventi al top, che poi di base hanno si e no 5-6 tipologie come grafica, se non prendi nessuna skill, vedi il tuo pg dall'inizio al 90° livello sempre uguale, alla fine porta a noia, non e' solo il pve.
    Il gioco di ruolo prevede che ci sia comunque un certo equip-based, ovvero il pg riceve dei bonus dall'equip che usa come su tutti, ma su BDO alla fine purtroppo e' troppo incentrato su quello ed e' troppo RNG, non skilli crafting come in un normale mmo, e' tutto dipeso dalla fortuna, dal caso, come se vincessi al totocalcio, peccato perche' ripeto la grafica e' sublime e il combat e' per me il top per un mmo.
    Inoltre la mancanza di housing, crafting profondo, PVE tosto, dungeon, taming, e quant'altro c'e' negli altri mmo, alla fine pesa purtroppo non lo vedevo perche' accecato dalla bellezza grafica, ma alla lunga stanca il non avere nulla da fare che killare mob e basta.
     
  14. Osten Brenner

    Osten Brenner Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    1.106
    Ratings:
    +44
    Si ma a parte le cose per enchantare altro non c'e' da comprare, qualche skin e.... quando hai le armi al top, e' finito il gioco, che ci faccio con tutto quel loot e i soldi, me li do' sul naso?
    Questo e' uno dei grossi limiti del gioco, c'e' solo il motivo di arrivare al top dell'equip e al livello massimo possibile, poi game over, magari ti metti a fare il bimbominkioso a killare cosi' tanto per divertirti come su street fighter e via.....diciamo che per un adulto di 40 anni, e' un po' poco ecco.
    Per quanto riguarda ESO, sono contento che ti piaccia, io ho provato, come gia' molti sanno, ci ho speso pure parecchio all'inizio, ma .....proprio non riesco a farmelo piacere, il combat e' troppo penoso, ma non e' la grafica, e' che non sento la differenza nelle armi e armature, boh qualsiasi cosa metto mi sembrava avesse lo stesso effetto, magari era una mia impressione, pero' non so, non riesco proprio, e si che mi piaceva l'ambientazione e il lore.
     
    • Like Like x 1
  15. asdandria

    asdandria Super Postatore

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    524
    Ratings:
    +17
    Ma sbaglio o tu node war non le hai fatte?
     
    • Agree Agree x 1
  16. Dragorosso

    Dragorosso Divo

    Registrato:
    13 Ottobre 2004
    Messaggi:
    3.610
    Ratings:
    +95
    @Osten Brenner perché non provi le meccaniche di dungeon e raid su, a caso: gw2, ffxiv, wow, teso, swtor? almeno vedi di che si tratta senza dover star dietro a poverate di game design tipo bdo o entropia.
     
  17. Sylentless

    Sylentless Divo

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.250
    Ratings:
    +150
    @Osten Brenner se non l'hai provato prova SWTOR e/o WOW ma provalo/i bene.
    GW2 non'è male ma deve comunque vestirlo per fare i raid, FFXIV bellino come gioco ma ci spenderei 2€ al max, troppa strada per arrivare da zero al capo e/o quasi, tra quest storia ecc ecc...
     
  18. Dragorosso

    Dragorosso Divo

    Registrato:
    13 Ottobre 2004
    Messaggi:
    3.610
    Ratings:
    +95
    qualunque cosa va bene, basta che arriva all'endgame e prova con mano cosa significa progress verticale e orizzontale dell'equip tramite party e raid senza dover passare dalla formuletta idiota da gamedesigner straccioni dell'enchant +1 e farm solitario in stile koreano.
     
  19. Osten Brenner

    Osten Brenner Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    1.106
    Ratings:
    +44
    No no mi son fermato prima, ma per altri motivi, troppo poco GDR alla fine e molto combat alla street fighter, e' vero che mi piace e ne sono attratto su quel lato, ma a me in fondo sono un patito dei veri roleplay, sarei contento anche ora di ritornare a giocare a D&D da tavolo, pensa un po' tu, troppo per ragazzetti, peccato perche' ripeto e' un must di grafica e animazioni, nessuno per ora e' in grado di raggiungerlo.
     
  20. Osten Brenner

    Osten Brenner Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    1.106
    Ratings:
    +44
    Tutti provati a parte Final Fantasy ma proprio l'ambientazione non mi garba, solo WOW mi era piaciuto sul serio all'epoca, ma l'abbonamento mi cominciava a stare stretto, anche se forse e' una soluzione unica per certi mmo.
    Il resto non e' per me, speravo in un mmo con un combat alla FOR HONOR, ma niente dai ritentero' piu' avanti magari faranno grossi cambiamenti, per ora sono tornato su SOTA ed Entropia, se ci saranno altri mmo futuri degni di un D&D e con un combat serio, allora si potra' ragionare.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina