Black Desert Qualcuno che gioca da poco?

Il genere è morto, stai tranquillo e mettiti l'anima in pace.
Come dice bonusax non ci sono solo gli mmo ( purtroppo e per fortuna dico io, purtroppo per la fine che ormai stanno facendo, per fortuna guardando invece a quello che sta uscendo è meglio che finisca così ), così come non ci sono solo i single Player.
Se aldilà di questi non trovi piacere su altro, direi che puoi tranquillamente chiudere come giocatore.
Può essere il momento giusto per provare generi che magari si è sempre sottovaluto, visto che non c'è nulla di così valido da tenere incollati in ambito mmo:)

Il genere è morto, stai tranquillo e mettiti l'anima in pace.
Come dice bonusax non ci sono solo gli mmo ( purtroppo e per fortuna dico io, purtroppo per la fine che ormai stanno facendo, per fortuna guardando invece a quello che sta uscendo è meglio che finisca così ), così come non ci sono solo i single Player.
Se aldilà di questi non trovi piacere su altro, direi che puoi tranquillamente chiudere come giocatore.
La fuori ce un'infinità di giochi diversi per ogni gusto, ma si cade sempre nel solito buco del vedere un qualcosa che si vorrebbe in un prodotto che non lo presenta purtroppo.

Di MMORPG decenti per me, o se vogliamo giocabili, ci sono TESO e WOW, il resto non mi interessa, ma oltre ci sono un'infinità di giochi single player che sono degli ottimi prodotti, ovvio deve piacere il genere.
Per il massive ce poco e/o nulla per i miei gusti, ma di titoli ce ne sono mooolti...

Io sto provando ora Mass Effect Andromeda ( grazie pass :awesome: ) , mi sono finito i due metro sempre con il pass, ma una scappatina su F76 non me la nego mai ...:asd:

Io bless l'ho preso perché per me era un gioco nuovo e che non conoscevo, non avevo mai giocato né seguito nelle versioni precedenti, non mi interessava assolutamente conoscere i problemi passati infatti ho detto in seguito E CONFERMO ANCHE ADESSO che per come si sono comportati non avrei dovuto dargli i soldi ma amen, prima ed ultima volta che ho preso un gioco del genere visto e considerato CHE ERANO I PRIMI MMO CHE PRENDEVO E CHE VOLEVO PROVARE.
Una volta capito come già questo settore, non ho più preso nulla proprio PERCHÉ COERENTE CON QUELLO CHE DICO E PENSO.

Sono sempre coerente in tutto, non foraggio nessuno con le microtransazioni, non prendo più un cazzo in early access, non spendo un euro per espansioni di giochi di VENTI ANNI FA.
Ma uno deve anche sbagliare in un mondo per lui nuovo per capire cosa sia buono e cosa no.

L'ignorante sei tu bello il mio draghetto, perché ho scritto molto chiaramente che ho parlato di giochi di venti anni fa, e se mi va di provare un gioco che non conosco lo faccio e non sei nessuno per rompere i coglioni, l'importante è non commettere due volte lo stesso errore, cosa che non ho più fatto e non farò.

Infatti, trovarmi un solo gioco che io abbia preso di venti anni fa o che sia in early,su trovalo...
no, la verità è che a te e quelli come te pesa il culo di informarsi un minimo sulla merda che comprate e che giocate, rifiutandovi di vedere la realtà dei fatti finché il gioco non chiude o si svuota, alimentando di fatto tutto il circo. Poi vieni a fare la morale, ma deletati. La tua ultima esternazione sul "nuovo" di bless nel quote indica che ancora non c'hai capito un cazzo.

no, la verità è che a te e quelli come te pesa il culo di informarsi un minimo sulla merda che comprate e che giocate, rifiutandovi di vedere la realtà dei fatti finché il gioco non chiude o si svuota, alimentando di fatto tutto il circo. Poi vieni a fare la morale, ma deletati. La tua ultima esternazione sul "nuovo" di bless nel quote indica che ancora non c'hai capito un cazzo.
Da un lato ai ragione, unico appunto che posso fare e che per te o ce il nero o il bianco, le altre xxxxxxx infinite sfumature non esistono.

Critico Bonus per alcune cose :awesome: ma se analizzo bene il tutto, alla fine ma chi caxxo sono io per giudicarlo, si diverte ben venga per lui..

Ultima modifica:
Infatti io do ragione a dragorosso sul fatto che occorra informarsi prima, ma questo l'ho capito DOPO aver buttato tempo e denaro in un ambito che non conoscevo e che non credevo fosse così messo male.

Ora sono convinto del fatto che non comprero più progetti a cazzo solo perché non ho nulla da giocare, prima tirano fuori tutto bello completo e poi lo si prende, soprattutto se è un mmo che ha visto le luce dieci volte in dieci paesi diversi.

Oramai non si ci si può fidare più nemmeno delle case più grandi (BioWare) tolti i From e i cdproject che non mi hanno mai deluso e i cui giochi compro ad occhi chiusi pure in super alpha

C'è da dire anche che sono prodotti che costano 20/30 euro, non occorre scassare tanto le balle se ogni tanto si ha voglia di provare un gioco senza stare lì a fare studi di mercato e analisi tecniche.

Ultima modifica:
Gg a me, di una settimana fa..
L’ho provato a far mettere da un amico sul gruppo fb ma la rosicona non ha voluto approvare il video.. complimenti alla community più schifosa del mondo degli mmo <3

impossibile mica sono scemo...ma è possibile che nessun server mostri manco 1 pg?

ti pare che vado a deletarmi un pg - per me non ha senso.

comunque che classi mi consigli per ricominciare?
m’intrigavano il Musa, Archer e Valchiria.
Non è che hai scelto il server NA? Se lo hai scelto è normale che non vedi nesssun pg.
Provale un po' tutte, magari puoi crearti i trial e vedere le skill direttamente al 60 e scegli te. Ognuno ha i propri gusti per le classi, son tutte belle tranne la shai.

Le più broken in pvp sono la mistica, ninja, sorceress.. Quelle che hai citato sì son forti ma mai quanto quelle che ti ho scritto prima. Si la ho se vuoi entrare aggiungi lui in Discord: Aunt Suzie#7935
ho sentito parlare della mistica - forse faccio lei, hahahah!

ma è la controparte femminile dello striker? o sbaglio?

come si switchano i server?

Alto