Qualcuno ci gioca?

Soledad

Super Postatore
Questo week end ci sarà open beta, la possibilità per tutti di giocarlo.
Io lho già preordinato. Altri ci giocheranno?

Osric

Super Postatore
Io ero interessato a prenderlo, ma sono un pò frenato visto che leggendo in giro mi sembra miserino di contenuti e con una scarsa longevità..
Rincuoratemi&Convincetemi @Giovanni Damiano

70€ per fare un giretto in barca, fare qualche missione cercando tesori poi?

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Osric ho provato solo la BETA e come tu ben sai è molto distante all'edizione finale del gioco. Mi è stato comunicato che dovrebbe arrivarmi una promo del titolo, per tanto se farò la Recensione potrai avere un quadro completo

Soledad

Super Postatore
Be intanto se lo acquisti su altri store lo paghi sui 50 euro. Poi ce anche il discorso del xbox pass....Per il resto io lho provato per un oretta e ci avro messo mezzora a capire come partire con la mia barca XD
Come prima impressione personale bella la grafica, avventura emozionante...Come contenuti non ne ho idea anche perchè c era un quarto del gioco da poter testare. Anche se poi aggiungeranno contenuti, è tutto da vedere.

Ciao, io l'ho acquistato ed ho provato le varie Beta, mi è parso molto bello e divertente, davvero non riuscivo a staccarmi...ma non so dirvi sulla longevità, perchè.... ad esempio la missione cacciatori di tesori si svolge così:

1) prendi la missione dal mercante e la attivi dentro la nave
2) trovi il punto da raggiungere sulla mappa
3) ti rechi lì, scavi dove ti dice la mappa (o risolvi un indovinello), trovi il tesoro
4) torni a riconsegnare il bottino al mercante e prendi i soldi (finito)

Diciamo che è tutto così: vai lì, prendi questo o uccidi quello e torni a consegnare, le missioni generalmente sono tutte così, indipendentemente dalla fazione (mercanti, cacciatori di tesori, cacciatori di scheletri) è tutto molto simile, ma del resto non sono così più o meno anche gli altri giochi? (raccogli le erbette, farma i materiali, uccidi 100mila cinghiali)

Posso dire che il bello del gioco non è tanto fare la missione, ma girare il mondo, avere la stiva piena di tesori e avvistare una vela all'orizzonte vi farà sudare freddo (adrenalina ragazzi) (penserete: bene, ho giocato 2 ore ed adesso perderò tutto)

Non si sale di livello, non ci sono esperienza o punti abilità da assegnare....c'è solo la reputazione che avete con le 3 gilde del gioco che vi garantiscono missioni più complesse e remunerative man mano che salite, in teoria quindi raggiunto l'end-game sarete forti come qualsiasi altro pirata che ha appena cominciato a giocare. La differenza sarà la possibilità di personalizzare (vestiti, armi, navi, strumenti ....ma sempre solo di estetica parliamo)

Ah!! Devo dirvi, (non senza farvi preoccupare) che il numero di pirati presente in ogni mondo è circa di 20/25 giocatori............. eh già!!!! (ahahah) stiamo parlando di circa 6/8 navi in gioco per ogni mondo (o server) (4 galeoni e 2 navi piccole) circa....e gruppi massimo da 4 giocatori...
Voi esclamerete: PAZZIA!!! 20/25 giocatori per server???

ma in realtà c'è un motivo, ed ha anche senso, se ci fossero 300 navi in giro per il server, ogni 10 secondi avvistereste una nave, sarebbe impossibile svolgere una missione (esempio) di ricerca del tesoro, perchè il primo che vi passa vicino vi sparerà (o a voi direttamente o alla vostra nave ancorata vicino la costa.... anche solo per il gusto di farlo)

Anche io avrei voluto tante persone dentro, ma effettivamente non darebbe la stessa sensazione di essere per mare, perderebbe il fascino....sarebbe una confusione da matti...diventerebbe un gioco tipo Battle Arena con le navi.... in pratica.
Invece con questa configurazione diciamo che di media si avvista una nave ogni 30 minuti circa...il che ti permette di fare missioni in relativa tranquilllità...non troppo però (mi è capitato di avvistare anche 2 o 3 navi contemporaneamente anche così...)

Se posso darvi qualche consiglio:

- Il prezzo del gioco è alto ma Rare ha annunciato che tutte le espansioni aggiunte in futuro saranno gratis!

- Gli aggiornamenti-espansioni saranno a cadenza mensile

- Se volete fare soldi alla svelta giocate da soli (con i gruppi scelti a caso non si sa mai quale imbecille vi troverete in squadra....voi volete partire? e invece un altro player vi cala l'ancora....volete fermarvi? vi tirano su l'ancora! dopo che l'avete calata....è una roba da matti) (in alternativa giocate con amici o almeno gente italiana con cui potete parlarvi)

- Il galeone è + difficile da guidare della barca da singolo:
1) ha un pescaggio maggiore quindi rischiate di sfracellarvi con maggiore frequenza contro i fondali bassi vicino alle isole,
2) serve cooperazione per guidarlo bene....provate a far cooperare un turco, un italiano, un australiano e un francese e senza nessuno di questi che usi il microfono......poi ne riparliamo....
3) serve molto tempo per tirare su l'ancora (specie se nessuno vi aiuta)
4) gestire le vele (ce ne sono 3) non è cosa semplice...
5) il galeone non è veloce nel girare. Se dovere ruotare la nave ce ne vuole di tempo...non ha un angolo di rotazione stretto (per avere una rotazione stretta dovreste tirare su le vele, ruotare e poi riabbassarle...mica facile quando i vostri collegli pirati sono degli idioti e non seguono gli ordini...)
6) Se avete qualcuno deputato a gestire le vele, il galeone diventa abbastanza veloce da mangiarsi qualsiasi barchetta da 1 persona
7) se il gruppo da 4 che guida il galeone è ben coordinato ed organizzato allora invece non ci saranno problemi.

- La nave da player singolo (o 2 player)
Con una nave piccola avrete diversi vantaggi:
1) Partenza veloce (l'ancora va su in pochi secondi)
2) Rapidi e repentini cambi di direzione (cosa che il galeone fatica a fare)
3) Potrete infilarvi in mezzo agli scogli o altre vie strette dove navi grandi invece faticano (o rischiano di andare a sbattere)
4) Sarete voi a fare tutto, vele, ancora, timone, riparazioni etc... si fa tutto senza problemi vi assicuro (dopo averci preso la mano)...però se siete soli e volete dar battaglia allora scordatevelo! gestire pure i cannoni oltre a tutto il resto è davvero troppo ....io ci ho provato ed il risutato è stato trovarmi con la nave sopra un isola....
5) se siete in 2 a guidare la nave allora potrete invece addirittura dare battaglia ai galeoni da 4 giocatori.

In definitiva il gioco merita, ma come ho detto l'incognita è la longevità....però considerate anche che Microsoft punta a fare di questo gioco un esclusiva con cui rilanciare il mercato x-box e pc, quindi di soldi ne spenderà per raggiungere questo obiettivo...se dopo 3 mesi il gioco si svuota è ovvio che avranno fallito l'obiettivo...e buttato a mare una marea di risorse...e non credo che vogliano questo...non so dire come finirà...ma vedremo presto se questo gioco durerà 10 giorni o 10 anni.

Soledad

Super Postatore
Io ho provato la open beta, ci ho messo mezz'ora per capire come partire con la mia barchetta XD.
Penso che molti contenuti non li abbiamo ancora visti. Io sono fiduciosa, ovviamente non credo sarà un capolavoro, mi accontento di passare qualche ora in compagnia a divertirmi.

molto carino, ma a quanto pare sarà un gioco molto casual... paragonabile ad un moba o uno sparatutto come longevità... c è chi ci passa le ore e si diverte , c è chi fa un oretta e si rompe di fare sempre le stesse cose...
personalmente non lo trovo stimolante...

Soledad

Super Postatore
Credo che lo sia molto se lo giochi con amici. E lo prendi non come capolavoro, ma come passatempo.
Al momento poi i contenuti svelati sono pochi. Ma dovrebbero introdurre piu cose. Ora c'è un concorso che mette in palio una banana d oro del valore di 100.000 dollari. Saranno degli indovinelli da capire e trovare dei tesori. Uno può dire che boiata, altri sono entusiasti di provarci. Fa molto il rp, e ambientazione. Quello che ti riesci a creare te con l immaginazione. Già essere un pirata che si avventura per mari e può incontrare nemici che lo attaccano o scheletri da combattere o il famoso kraken a molti diverte l idea. Io sono curiosa, mi diverte l idea di avventurarmi per i mari. E devo dire che le onde sono inquietanti.

E' davvero piacevole....di notevole qualità, particolarmente rilassante se giocato in solo, col rumore delle onde che si infrangono delicatamente sulla prua della barca, gli scricchiolii di questa mentre solca le onde...la grafica del mare e delle onde è superlativa, mai visto l'acqua in un videogame fatta così bene...discretamente realistica (ma non troppo) la gestione della nave che risulta piacevole e semplice.

Il problema sono i 70 euro che costa, anche se tutte le espansioni future saranno gratis. Diciamo che la prima ve la fanno già pagare con il gioco...

vedremo come sarà l'end game, se sarà decente ne varrà di sicuro la pena.

Soledad

Super Postatore
Si condivido le tue emozioni. Anche a me ha trasmesso tanto, dal punto di vista emozionale. Si sta giudicando un libro dalla copertina....aspettiamolo di leggerlo.

bonusax

Super Postatore
portate pazienza ma se devo spendere 70 euro per guardare le onde e rilassarmi, vado al mare davvero...:barca::barca:

sono sempre molto scettico quando i commenti su nuovi giochi sono soprattutto " paesaggi bellissimi, panorami fantastici, scorci incantevoli, tramonti emozionali, ecc ecc...".....tutto bellissimo ok ma...

quando si gioca però???????':awesome:

Soledad

Super Postatore
Il gioco deve ancora uscire! Un conto essere prudenti, un altro è demolirlo a prescindere. Poi caso strano lo demolisce chi nemmeno lha provato. Aspettiamo le recensioni di chi se ne intende.

Soledad

Super Postatore
Cmq sono iscritta al gruppo facebook di sea of thieves e conta 880 iscritti solo in Italia. Molte di queste persone hanno provato sia la beta che l open beta. E ne sono entusiasti. Ho seguito molti youtuber e dirette di alcuni importanti siti che si occupano di giochi. Quel poco che si è potuto vedere è piaciuto alla maggiorparte. Cè molta attesa per il 20 Marzo. Non si vede l ora di cavalcare le onde.
Qui parlate di end game o di contenuti del gioco. Ma sapete cos'è una beta? Era un pezzo di gioco.
Personalmente avrò giocato 1 ora, di cui mezz ora spesa per scegliere il pg, entrare e capire che fare.
È praticamente come fare un tutorial di un gioco,dal tutoril puoi giudicare il gioco è il game play?. Quello che è saltato agli occhi sono appunto la grafica, l ambientazione e poche cose.
Tutti i contenuti non sono stati ancora appositamente svelati. Se non qualche accenno velato. Sappiamo solo che è solo un acenno quello che abbiamo testato e che Microsoft sta puntando molto sui giochi, e che questo dovrebbe essere uno dei suoi punti forti.
Gli sviluppatori hanno promesso altri contenuti, che arriveranno nei mesi succssivi.
Io ho voluto dare fiducia. Vedremo se sapranno mantenere alte le aspettative.
Lo spero intanto sto contando le ore per l apertura dei server. So che mi divertirò, infondo un gioco serve per divertirsi.

bonusax

Super Postatore
c'è anche una componente di scontri melee, oppure è un po come black flag e tutto si svolge via mare?

è possibile assaltare gli altri galeoni, ecc ecc??

Alto