Qualcuno di voi usa il trackir?

Quester91

Utente
Pensavo di prendermi uno di questi sensori pensando costassero tipo 50 euro, poi mi sono amaramente accorto su amazon che raggiungono cifre anche di 150-200. Qualcuno di voi lo usa? C'è qualche versione più economica?

Spark

Super Postatore
Io l'ho comprato dal sito ufficiale: http://www.edtracker.co.uk/
Funziona molto bene e ci vuole relativamente poco per configurarlo.

L'unica scocciatura è che serve un cavo usb (da cellulare, non incluso nella confezione) per collegarlo al computer.

Giocare a Elite con l'head tracking è veramente bello, in dogfight dà degli indiscutibili vantaggi, specie con torrette e armi gimballed.

benvelor

Super Postatore
salve, scusate l'ignoranza: mi spiegate cosa serve per un'alternativa al trackir?
O almeno una guida?
ho letto di vari software free da utilizzare insieme ad una webcam: vorrei sapere qual è il migliore e se c'è una lista di webcam adatte all'uopo... essendo completamente all'oscuro di tale argomento, non vorrei prendere una webcam che non serve o un software che fa schifo!
leggo di filtri per gli IR e di altre diavolerie sconosciute... thank you all!

Viper79

Super Postatore
salve, scusate l'ignoranza: mi spiegate cosa serve per un'alternativa al trackir?
O almeno una guida?
ho letto di vari software free da utilizzare insieme ad una webcam: vorrei sapere qual è il migliore e se c'è una lista di webcam adatte all'uopo... essendo completamente all'oscuro di tale argomento, non vorrei prendere una webcam che non serve o un software che fa schifo!
leggo di filtri per gli IR e di altre diavolerie sconosciute... thank you all!
Ciao il miglior software simile al TrackIr originale è Facetracknoir, gli altri son tutte ciofeche si scarica da qui , ci sta anche una lista con le webcam compatibili a cui devi togliere il filtro IR (ma trovi guide su guide su youtube) poi devi farti la clip con i led infrarossi, in rete ci sono migliaia di esempi, oppure puoi comprarti quella originale trackir che costa sulle 30€ se non sei bravo con saldatore e roba simile. Ti assicuro che il software funziona benissimo praticamente su tutti i giochi abilitati al trackir

Alto