Quale crew skill per guardian?

Buongiorno a tutti. Da poco ho iniziato a giocare a questo bellissimo gioco, ma ho ancora molti problemi a capire alcune meccaniche, uno di questi è la scelta della mia crew skill. Allora sono jedi guardian per ora liv 24, tank orientato più verso il pve, e per ora sono subscriber. Da i vari post in rete ho potuto constatare che le skill per crafting più usate per il guardian sono cybertech, biochem e synth. Sto sviluppando synth per ora, ma ho delle perplessità a riguardo, in quanto non ho capito bene se mi può portare effettivamente dei benefici, anche se mi sembra la più equilibrata sia per pve che per pvp che per guadagnare qualcosa sul gtn.
Per quanto riguarda biochem, la vedo inutile per liv bassi ed, essendo orientato più verso i pve la escluderei a priori.
Per cyberthech...non saprei...avere mod ed armor fa molto gola, inoltre ho capito che è la skill da cui si guadagna di più sul gtn. Quindi, cosa mi consigliate?
Ultima cosa, i companion hanno due statistiche, crit ed efficiency. La seconda è facile da capire, la primanon mi è chiara. Per esempio kira ha +5 crit in synth, cosa mi implica?
Grazie e "May the force be with you" xD

ps. io sono su the red eclipse lato repubblica, mi farebbe piacere avere amici che parlano la lingua del "bel paese" xD

jagemal

Super Postatore
per ciò che riguarda le gilde ti invito a dare una occhiata alla sezione adatta di questo forum dove trovi un post con uno schema di tutte le gilde censite, ti anticipo che essenzialmente sullo stesso server le gilde sono 3, io faccio parte della Feccia Ribelle

per ciò che riguarda le crew skill

ogni companion ha due bonus, uno riguarda l'efficienza, che rende un determinato compito più rapido, oltre a darti un bonus sulla percentuale di riuscita del compito stesso (si applica però solo alle missioni, non al crafting che riesce sempre)
l'altro bonus riguarda la probabilità di critico che si traduce in due possibilità: quando produci elementi come armoring, mod, enhancement ecc ... a parità di materiali spesi ottieni 2 oggetti, nel caso di creazione di armature (siano esse in tela (synthweaving) o di metallo (armormech) produrresti un oggetto dotato di suo di augment slot (che normalmente invece dev'essere acquistato e montato a parte)

generalmente per un cavaliere jedi le skill più adatte sono synthweaving e artifice ...

Ok, grazie per la risposta. Ma stò vedendo che per ora synth si sta rivelando inutile...apparte qualche armatura viola che ho craftato e venduto, non vedo ulteriori benefici...ci sono per caso armature che si possono solo craftare e non droppare?
Ho notato che su alcune armature viola si possono installare armoring, mod ecc, mentre su quelle che crafto io no. Perchè?

jagemal

Super Postatore
Ok, grazie per la risposta. Ma stò vedendo che per ora synth si sta rivelando inutile...apparte qualche armatura viola che ho craftato e venduto, non vedo ulteriori benefici...ci sono per caso armature che si possono solo craftare e non droppare?
Ho notato che su alcune armature viola si possono installare armoring, mod ecc, mentre su quelle che crafto io no. Perchè?

perché ti mancano le ricette per costruire quelle modificabili ... comunque allo stato attuale effettivamente synt. è davvero poco utile, mentre con artifice puoi costruirti gli enhancement e le hilt con cui puoi aggiornare il tuo equipaggiamento

Scusa ma forse non ho capito. Con artifice posso costruire hilt e enchantment, mentre armoring e mod le posso costruire con cybertech, giusto? Io sono tank, quindi mi servirebbero più mod ed armoring ;)

jagemal

Super Postatore
Scusa ma forse non ho capito. Con artifice posso costruire hilt e enchantment, mentre armoring e mod le posso costruire con cybertech, giusto? Io sono tank, quindi mi servirebbero più mod ed armoring ;)

si chiamano enhancement, non enchantment ;)

e per ciò che riguarda le skill per craftarle è corretto
(artifice--> hilt ed enhancement; cybertek--> armoring e mod)

ti manca però che esistono armoring, mod, enhancement e hilt costruiti specificamente per ogni classe

ai primi livelli sono divisi come
skill per gli smuggler
reflex per i trooper
might per i knight
resolve per i consular

poi diventano più complessi .. tant'è che quelli specifici da tank non puoi craftarli prima del livello 35 +o-

Wow...la tua risposta risposta confonde ancora di più la scelta della mia skill. Per ora continuo con synth, anche perchè sono arrivato quasi a 200, se proprio non mi trovo cambio e passo a qualcos'altro. Tanto fino al 55 la via è lunga xD

jagemal

Super Postatore
Wow...la tua risposta risposta confonde ancora di più la scelta della mia skill. Per ora continuo con synth, anche perchè sono arrivato quasi a 200, se proprio non mi trovo cambio e passo a qualcos'altro. Tanto fino al 55 la via è lunga xD

se ti serve una mano in gioco, wispami ... il nome del pg è quello che vedi in firma ;)

Ares1976

Utente
Crew skill utile (la piu' utile del gioco) per tutti i personaggi e' Biochem in quanto ti permette di creare stim e adrenal che usano tutte le classi. Synth, piu' che per la creazione degli oggetti in se', serve al cap per craftare augments viola lv 28 (che usi e vendi) e gli MK-9 che sareberro gli oggettini che ti permettono di aggiungere uno slot all'equip, lo slot in cui poi inserisci l'augment. Anche gli MK-9 ti servono per i tuoi pg e hanno mercato in gtn. In pratica la crew skill piu' bidone di tutte e' Artifice, a cui hanno attribuito il craftaggio dei Dye, i moduli di colore.

Cio' e' quello che so io, poi magari qualche esperto di craft sa darti qualche consiglio in piu'.

In generale se crei un altro pg ti consiglio di puntare su biochem, e' la skill che ha utilita' piu' immediata anche durante la fase di livellaggio.

A parita' di sbattimento, per esempio con cybertech che crafti le mod viola, fidati che quando livelli e' dura starci dietro e comunque le mod le devi cambiare ogni 3 livelli almeno e in endgame cio' che prendi con le comms e' meglio di cio' che crafti.

Ora che con le planetary commendation ogni due livelli ti upgradi l'equip full blu dai vendor e sei decente sia per pve che pvp. Almeno dal mio punto di vista, Cybertech, Synth, Armetech e Armormech sono utili solo per augments e MK-9.

Alto