quale tank è meglio?

Sharwyin

Super Postatore
La domanda potrà sembrare fuori tempo, dato che il gioco ha ormai diversi mesi, ma in realtà a me sembra molto attuale. Mi spiego.
Molti di noi, me compresa, hanno già cappato il primo pg, e magari hanno voglia di farsi un alt. Io sono incuriosita dai tank e , leggendo i precedenti post, ho notato che sono tutti vecchissimi, risalenti ai primissimi mesi di gioco, per cui la mia domanda è: dopo tutto questo tempo, dopo le varie patch che ci sono state, quale dei 3, fra paladino, war e dk, ha dimostrato di essere il più valido, anche ai fini di un gioco in soloing? Io sono francamente tentata dal paladino, ma non vorrei fosse una replica della mia chiericuzza. Mi date una mano nella scelta?

Sawyer

Mito
Da quanto ho visto io in giro, secondo me il war piu' carino da giocardi è il DK....anche perche' mi sembra che in solo non se la cavi male.

Lelariol

Lurker
Io per... una serie di sfortunati eventi ho rirollato warrior con alcuni amici dopo aver portato al 35 un dk.
Il DK per il soloing va certamente meglio, più danni, sopravvive molto meglio, ottimi buff e debuff.
Il guerriero non ha nessuna special che faccia gridare al miracolo, fa dei danni piuttosto mediocri, ma in gruppo è un'altra cosa! Genera una mole di hate mai vista, rende davvero più liscia l'opera non sempre facile di tanking.

Sharwyin

Super Postatore
ma il war riesce bene anche in solo? In particolare penso all'harvesting fatto in zone pericolosette e penso anche a quando non sono in gruppo. Il war se la cava bene?

Lelariol

Lurker
Beh, non experai velocissimo, ma si fa. Parlo per me che per ora il war l'ho expato poco però, e sono comunque convinto a priori che non sia il mio stile di gioco.

- Sir Dark -

Super Postatore
ma il war riesce bene anche in solo? In particolare penso all'harvesting fatto in zone pericolosette e penso anche a quando non sono in gruppo. Il war se la cava bene?
In solo devi essere equippato parecchio bene ma ce la si fa.
Ti piazzi in Defensive Stance, incassi e intanto meni.
Ci metti un po' ma fai anche mob belli alti ;)

Nidial

Super Postatore
Anche se parecchio in ritardo, 2 paroline su questo 3d.

Il Dreadknight non è la classe protective che fa più danno.
Il tank dps è il Warrior,proprio per questa ragione usa il dual wield.
In defensive stance la situazione cambia perchè il Dreadknight non ha malus nel danno,a differenza del warrior.( con defensive intendo quindi 1h e scudo + la stance).
E' vero che il Warrior ha più abilità per generare hate,ma comunque fa meno danno del dreadknight in defensive.
In offensive non ci sono paragoni,dual wield warrior >all

Per quanto riguarda il soloing,il Dreadknight non ha rivali.
Nel globale solo il necro e lo shammy bear sono al suo livello.
Al 50 e con un buon equip ( e con la dovuta conoscenza COMPLETA della classe) si possono soloare sia i 5 che i 6 Dot.(e senza bisogno di usare il fear).

Per chi fosse poi interessato,Xaices (dreadknight class lead) ha già chiesto ai devs la specializzazione del Dk nel 2h,così come il Warrior lo è nel dual wield.

Per il Paladino,ahimè. non ho nessuna notizia se non quelle già presenti su questo forum.

odisseo00

Super Postatore
Aggiungo due parole pure io su questo post.

La mia esperienza riguardo le classi tank la posso dare solo in via indiretta dato che utilizzo un chierico; tuttavia, aggiungo che dal mio punto di vista, quando ho in gruppo, di 6 pg, un paladino anzichè un war o un dk posso anche alzarmi e fare altro visto che si tiene su di se i mob come le api sul miele in misura maggiore rispetto alle altre due classi e mi facilita di molto il lavoro, ovviamente a parità di lvl e di bravura delle persone ad utilizzare la propria classe.

Alto