Quali sono i simboli tradizionali delle slot machine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
slot machine.jpg


Anche chi non è pratico dei giochi d’azzardo conosce le slot machine. Il funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo: bisogna premere dei pulsanti al momento giusto, nella speranza di vedere apparire sullo schermo delle combinazioni di simboli che danno diritto a diversi premi. Sui rulli che compongono di fatto le slot sono presenti diversi tipi di simboli, talvolta distintivi e caratteristici delle slot stesse. Ciononostante, ancora oggi molti giocatori cercano di comprendere se esistono trucchi nelle diverse slot machine. I giochi possono variare a seconda dei temi e delle ambientazioni cui l’atmosfera generale si riferisce. I simboli hanno chiaramente significati e funzioni differenti ai fini del gioco.

I simboli standard sono di fatto le icone più classiche nelle quali ci si può imbattere quando si gioca a una slot: si parla perlopiù di frutti generici e facilmente riconoscibili, ma nel complesso un simbolo di base è comunque collegato all’argomento principale della slot: se quest’ultima è basata sull’antico Egitto, non dovrà stupire se sullo schermo apparirà una piramide piuttosto che una ciliegia, insomma. Di certo, più sofisticati sono i simboli “Wild”, che devono essere allineati correttamente per ottenere combinazioni vincenti, che possono moltiplicare i punteggi o comunque far aumentare i risultati già ottenuti tramite i simboli standard.

I simboli maggiormente ambiti e ricercati sono però gli “Scatter”, utili su qualsiasi linea per ottenere combinazioni importanti, ma spesso assenti nelle slot a tre rulli che sono fra le più comuni. In sostanza, si tratta di simboli che hanno valore di Jolly e che spesso e volentieri salvano situazioni che a prima vista sembrano a dir poco compromesse. Questi simboli completano dunque le linee vincenti, ma possono anche permettere l’accesso a giri gratuiti o attivare minigiochi per aumentare le vincite del giocatore. Insomma, i simboli Scatter rappresentano chiaramente il massimo per un giocatore di slot, un po’ come la “matta” nel sette e mezzo, per intenderci. Va da sé che la loro apparizione è tutt’altro che frequente.

I produttori di slot sono ben consapevoli del valore che l’utenza attribuisce ai simboli Scatter, di conseguenza la loro ricerca può diventare anche estenuante. In alcuni titoli questi simboli possono comparire anche solo su uno dei rulli, il che rende la loro funzione ancora più rara. Anche quando è consentito loro di apparire in più casi, per poter ottenere dei giri gratis è necessaria che lo stesso simbolo si faccia vedere su più di un rullo. Insomma, risulta evidente che l’attenzione dei giocatori è rivolta soprattutto ai simboli Jolly.

In ogni caso, le tabelle dei pagamenti messe a disposizione dalle piattaforme di gambling per ogni slot possono aiutare a comprendere lo svolgimento di un gioco e le probabilità di uscita dei simboli, incluse le posizioni in cui garantiscono il miglior profitto. Ulteriori vantaggi possono essere ottenuti tramite i simboli bonus, che al momento della loro apparizione devono trovarsi però in determinate posizioni sui rulli. Le regole e i compiti dei simboli cambiano da slot a slot, quindi sarebbe impensabili poterli descrivere in poche righe senza pericolo di smentita. Insomma, tra bonus, combinazioni, rulli e linee di pagamento, le occasioni per uscire vincitori da una partita non mancano, ma occhio alle manomissioni delle slot, sia reali sia online. Trovare il tempo giusto per premere il pulsante sarà sempre più importante di qualsiasi simbolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto