Questo gioco ha futuro?

Lucignolo

Super Postatore
Salve, ho cominciato da poco a giocare a Defiance e personalmente lo trovo molto bello e più "adulto" di altri giochi come Planetside2 e Firefall a cui gioco già da un bel po. MI sono stupito di trovare così pochi giocatori in giro online, durante una traversata di tutto il continente è tanto se ne incontro una decina e pure nelle basi non vedo mai più di 4 o 5 giocatori a differenza di Firefall dove se ne incontrano centinaia (ed ovviamente Planetside2). Sapreste dirmi se è sempre stato così? Stanno abbandonando il gioco? MI sembra veramente un peccato e anche strano per un gioco free di questo tipo.
Grazie!

indubiis

Super Postatore
Salve, ho cominciato da poco a giocare a Defiance e personalmente lo trovo molto bello e più "adulto" di altri giochi come Planetside2 e Firefall a cui gioco già da un bel po. MI sono stupito di trovare così pochi giocatori in giro online, durante una traversata di tutto il continente è tanto se ne incontro una decina e pure nelle basi non vedo mai più di 4 o 5 giocatori a differenza di Firefall dove se ne incontrano centinaia (ed ovviamente Planetside2). Sapreste dirmi se è sempre stato così? Stanno abbandonando il gioco? MI sembra veramente un peccato e anche strano per un gioco free di questo tipo.
Grazie!
Dipende anche dalla suddivisione dei server tra NA\EU e forse altri, e di questi si vengono a creare altre due sottocategorie PC\Xbox o ps non ricordo.

Forse troveresti più player giocando su NA, comunque anche io nella fase di questaggio e levelling a 1k ego non trovavo molti player, poi arrivato a quel punto quando ti metterai a giocare i vari eventi che si attivano sulla mappa li troverai tutti là. Per esempio i big ark site (ora non ricordo come si chiamassero) contano sempre sui 50+ giocatori.

Ad ogni modo lmeno per me(giocatore hardcore\nerd incallito\disoccupato) defiance non basta, non mi offrirebbe abbastanza spunti di gioco una volta completate le varie quest e armi. Diciamo che in defiance non ci trovo un vero e propio end-game e per questo lo vedo come uno di quei tanti mmo di passaggio in attesa del sandbox definitivo <.<.

Rimane comunque un bellissimo gioco da provare io ne sono rimasto entusiasta quando ho saputo della possibilità mmo legata ad un fps, l'idea di poter sparare in openworld a un boss assieme ad altri player mi ha gasato parecchio *-*

Ultima modifica:

Lucignolo

Super Postatore
Grazie! Infatti a differenza dai classici mmorpg dove ci sono tanti giocatori affezionati e "fedeli" al proprio gioco, i pochi mmofps che ci sono sembrano tutti "di passaggio" e abbastanza ripetitivi. Vedremo cosa ci riserva il futuro...

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Ma Defiance, già appena nato (B2P) passato poi al F2P, senza (almeno inizialmente) una progressioen verticale forte, è sempre stato un gioco dove fare un po' di partite, seguire la storia, qualche evento, e magari poi attendere la nuova espansione per i nuovi contenuti. Che poi è così per ogni MMO themepark eh.

indubiis

Super Postatore
Probabilmente altrove si rimane di più sia perchè il tempo richiesto per concludere i vari equip e cap level è moltiplicato x10, sia perchè comunque gli mmo classici alla wow riscuotono molto più successo(sono largamente popolati) e hai maggiori possibilità di non annoiarti grazie alle varie amicizie che stringi.

Alto