RADIANCE E ISTANZE

Moria
-----

Tralasciando l'istanza lvl56 Forgotten Treasure, i dungeon di Moria sono 6: Skumfil, Dark Delvings, Fil Gashan, Forges of Khazad-dum, The Sixteenth Hall, The Grand Stairs.
Un tempo occorreva farli tutti in hard mode (o challenge mode) per ottenere un pezzo di armatura radiance (+10) da ciascuno dei boss di fine istanza. Si tratta di 4 pezzi appartenenti a un unico set più l'elmo e le spalline (anche loro radiance +10) non appartenenti al set.

Adesso le cose sono leggermente cambiate e facendo queste istanze, al posto che ottenere un pezzo dell'armatura si viene ricompensati con i medaglioni di Moria che devono poi essere scambiati per l'armatura. La grossa differenza sta nel fatto che non è più necessario fare tutte e sei le istanze. Se una vi sta particolarmente antipatica potete evitarla e prendere i medaglioni dalle altre.

In queste 6 istanze si possono anche portare a termine daily quest e ci sono deed da completare.

Inoltre occorre andare in queste istanze per completare le quest di classe e ottenere una skill leggendaria. Ciascuna classe deve svolgere la sua quest in un dungeon diverso.
Skumfil: Quest di classe per Minstrels and Champions
Dark Delvings: Quest di classe per Guardians and Wardens
Fil Gashan: Quest di classe per Captains
Forges of Khazad-dum: Quest di classe per Lore-masters
The Sixteenth Hall: Quest di classe per Burglars and Rune Keepers
The Grand Stairs: Quest di classe per Hunters

Ottenuti tutti i pezzi della prima armatura radiance si avrà +60radiance.
Il passo successivo a questo punto è di affrontare il raid 12-man Vile Maw (il Watcher). Per affrontare questo scontro è necessaria una radiance minima pari a 45.
Uccidendo il polipone si ottengono spalline ed elmo per completare il set dell'armatura di Moria. Questi due pezzi, al contrario dei precedenti, danno +20 radiance ciascuno.
Il set completo dell'armatura di Moria (Tier 1) dà quindi +80radiance.

L'altro raid 12-man di Moria è Filikul (la Turtle). Sconfiggere la tartaruga permette di ottenere simboli di Nymrodel. Questi simboli possono essere scambiati per un'arma leggendaria lvl59 o lvl60 di prima era.
L'ideale per affrontare questo incontro è di avere addosso 3 pezzi dell'armatura radiance di Moria (+protezione acido) e 3 pezzi dell'armatura non radiance di Moria (+protezione acido).

Lothlorien
----------

Le istanze di lothlorien sono 3 e si trovano anch'esse dentro Moria: Water Wheels, Mirror Hall, Hall of Crafting.
Completando questi dungeon, meglio se in hard mode, si ottengono i medaglioni di Lothlorien che possono essere scambiati per i pezzi dell'armatura di Lothlorien.
L'armatura di Lothlorien è composta da 3 pezzi di armatura con +15radiance ciascuno (tutti e 3 assieme danno +protezione shadow). Ci si può riferire a questo set come al set di tier 1.5.

Le 3 istanze di lothlorien sono anche teatro di alcuni capitoli delle quest epiche.

Il raid successivo da affrontare è Dar Narbugud (12-man, lvl60). La radiance minima necessaria per afffrontarlo è 65. Al suo interno sarà anche utile avere protezione da acido e/o shadow e incontrerete nemici a cui dovrete infliggere danno Beleriand.
Ciascuno dei 6 boss di questa istanza droppa un pezzo dell'armatura radiance tier2 (+20radiance).
Indossando almeno 3 pezzi di questa armatura si ottiene +protezione lightning.

Mirkwood
--------

A Mirkwood ci sono 3 istanze 3-man (Sword Hall, Warg Pens, Dungeons of Dol Guldur) e una istanza 6-man (Sammath Gul). Completatele per ottenere i medaglioni di Dol Guldur. Questi medaglioni possono essere scambiati per i pezzi dell'armatura di Dol Guldur.
L'armatura di Dol Guldur è composta da 3 pezzi di armatura con +25radiance ciascuno (tutti e 3 assieme danno +protezione fire). Ci si può riferire a questo set come al set di tier 2.5.

L'istanza di Sammath Gul è anche ripetuta molte volte dai giocatori per cercare di ottenere il simbolo di Celebrimbor dal terzo boss. C'è circa il 25% di probabilità che questo boss droppi il simbolo che uno dei sei giocatori della fellowship può guadagnarsi. Questo simbolo deve essere utilizzato per craftare armi leggendarie second age lvl65.

A Mirkwood c'è anche il raid di Barad Guldur (12-man, lvl65). La radiance minima necessaria per afffrontarlo è 115. Al suo interno sarà anche utile avere protezione ligthning e/o fire e incontrerete nemici a cui dovrete infliggere danno Westernesse.
Questo raid è composto solo da 3 boss. Per ottenere tutti e 6 i pezzi dell'armatura tier 3 (+30radiance) i boss vanno sconfitti in hard mode.

Annuminas ed Helegrod
----------------------

Con i passaggio a f2p di LotRO sono stati introdotti due nuovi set che danno radiance, quello di Annuminas e quello di Helegrod. Ciascun pezzo del set da +25Radiance, per un totale massimo di 25*6= 155Radiance.
Si tratta in buona sostanza di un sistema alternativo di ottenere la radiance senza seguire il percorso Moria->Lothlorien->Mirkwood.

La radiance ci abbandonerà
--------------------------

Con la patch di Marzo, gli sviluppatore hanno detto che la radiance ci saluterà. Non sarà quindi più necessario seguire un percorso più o meno prestabilito.
 
Ultima modifica:
Alto