[Ragnarok] Vorrei tornare a giocare ma...

Tommygun

Super Postatore
Ciao a tutti, come da titolo vorrei tornare a giocare a questo bellissimo gioco e sarei sul server Ragnarok.
Ho giocato per circa 5 mesi un paio di anni fa, quindi non ricordo praticamente niente.
Il problema si pome che ho una grave mancanza di compagnia all'interno del gioco, infatti lo mollai al tempo per "solitudine" se si può dire così e anche un pò per mancanza di tempo dato che ho avuto un bimbo che mi da la possibilità solo di giocare di sera/notte.
Mi piacerebbe trovare una gilda italiana, possibilmente piccola (una decina di persone o poco più) dove sentirmi a casa. Chiaccherare del più e del meno, divertirsi e non sentirsi come degli estranei come succede nelle gilde più grandi, dove entri e ti senti ignorato da tutti quelli che si conoscono e nessuno che ti dice niente... Insomma, vorrei "legare" .
Ho sempre provato invidia verso quei gruppi di amici che giocano a tutto insieme e hanno come punto di ritrovo i videogiochi, come fu anche per me anni fa ma crescendo queste cose un pò si sono perse.
Scusate per il post un pò "sdolcinato" XD spero comunque si sia capito bene o male quello che intendevo, sarebbe bello la sera, connettersi, giocare e trovare una piccola seconda famiglia dove svagarsi dopo una giornata pesante, senza pensieri e divertirsi :D

Ladyowl

Super Postatore
Sarebbe bello poter realizzare quello che dici.
Da ultra quarantenne e "vecchio" di 25 anni e passa di gioco online posso dirti che ormai nel 90% dei casi le community dei mmorpg son fatti di tossici (intesi come "gente che si diverte a sclerare online/insultare gli altri/creare problemi), di casual che loggano mezzora per sbaglio ogni tanto, che giocano 15 giochi insieme tanto per seguire gli streamers senza sapere cosa fanno e roba simile.
Anche io ho mollato l'online da tempo proprio perché questo tipo di realtà, che ho sempre cercato pure io, non riesco più a trovarla da nessuna parte.

Tommygun

Super Postatore
Purtroppo lo so ed è proprio per quello che ho voluto specificare quello che cerco. Ormai con un bimbo e qualche ora la sera disponibile, andare a pagare un abbonamento per giocare in solitaria senza nessun altro tipo di interazione sociale non mi andava molto, il bello è quello di creare qualcosa di più duraturo con chi ha le stesse passioni ma a quanto pare è difficile da trovare se dici così

angelomitico

Super Postatore
c'è un post dove ogni tanto appare qualcuno che ha ancora una gilda su qualche server, prova a vedere quì, anche se il post è un po' vecchio.

Tommygun

Super Postatore
c'è un post dove ogni tanto appare qualcuno che ha ancora una gilda su qualche server, prova a vedere quì, anche se il post è un po' vecchio.
Ciao! Questo è un altro gioco :) parla di Ragnarok Online, io sto parlando del server di Final Fantasy XIV

dmbob

Super Postatore
Ogni tanto qualche gilda posta qui. Non hai trovato nulla? Al massimo vedi se trovi una gilda "buona" e fai il cambio del server o ricominci da 0 su quel server

Sparta904

Utente
Ciao a tutti, come da titolo vorrei tornare a giocare a questo bellissimo gioco e sarei sul server Ragnarok.
Ho giocato per circa 5 mesi un paio di anni fa, quindi non ricordo praticamente niente.
Il problema si pome che ho una grave mancanza di compagnia all'interno del gioco, infatti lo mollai al tempo per "solitudine" se si può dire così e anche un pò per mancanza di tempo dato che ho avuto un bimbo che mi da la possibilità solo di giocare di sera/notte.
Mi piacerebbe trovare una gilda italiana, possibilmente piccola (una decina di persone o poco più) dove sentirmi a casa. Chiaccherare del più e del meno, divertirsi e non sentirsi come degli estranei come succede nelle gilde più grandi, dove entri e ti senti ignorato da tutti quelli che si conoscono e nessuno che ti dice niente... Insomma, vorrei "legare" .
Ho sempre provato invidia verso quei gruppi di amici che giocano a tutto insieme e hanno come punto di ritrovo i videogiochi, come fu anche per me anni fa ma crescendo queste cose un pò si sono perse.
Scusate per il post un pò "sdolcinato" XD spero comunque si sia capito bene o male quello che intendevo, sarebbe bello la sera, connettersi, giocare e trovare una piccola seconda famiglia dove svagarsi dopo una giornata pesante, senza pensieri e divertirsi :D
Ciao so che sei su server Ragnarok io sto fondando una FC però su server spriggan se casomai se interessato puoi contattarmi su discord come Sparta#1273.

Ciao!
Io ho da poco iniziato a giocare su Ragnarok e sto cercando gente con cui giocare.
Se ti va addami in game o se hai trovato una gilda / server discord fammi sapere!

Sparta904

Utente
Ciao guarda noi siamo una neo FC però su server Spriggan Con canale discord dedicato se sei interessata e vuoi saperne di più contattami su discord come sparta#1273

Akerith

Super Postatore
Ciao Tommy,
spero tu sia ancora interessato a riavvicinarti a FFXIV perché, a parer mio, é uno degli mmorpg migliori in questo periodo!
Noi siamo una piccola Free Company proprio su Ragnarock, siamo i Kaeru no Ike e stiamo attualmente rimettendo in piedi la nostra piccola community formatasi esattamente un anno fa.
Non siamo giocatori che richiediamo un qualche requisito specifico, se non il fatto di essere "attivi" e dei gran chiacchieroni! Il motivo per cui siamo ancora tutti insieme é proprio quello di parlare del piú e del meno dopo una lunga giornata lavorativa, tra un dungeon e l'altro. Offriamo aiuto a 360 gradi ad ogni singolo player della nostra free company, tranne che per l'high end duty del quale, ovviamente, é impossibile organizzarsi senza aver un calendario di ciascuno con orari e disponibilitá varie: per quello, in ogni caso, si parlerebbe di uno static e ti assicuro che qualora fossi interessato possiamo indirizzarti al meglio verso vari link di discord in cui ci sono altri italiani con gli stessi interessi.
In ogni caso, mi pare di capire che questo non sia di tuo interesse al momento e che comunque, prima di arrivare al fatidico momento, dovresti livellare attraverso la main story quest (che non é proprio corta, considerando che ci stanno ben 4 espansioni.
Per il resto, siamo un gruppo di una decina di persone tutte sopra la maggiore etá, con un lavoro e impegni familiari, ma riesci a trovare sempre qualcuno durante l'ora serale.
Abbiamo anche una casa di free company, la gilda é di rango 30 e quindi offriamo anche buffs ottimi soprattutto per quanto riguarda l'exp.
Se non ti ho ancora convinto, comunque, ti rimando alla pagina ufficiale di The Lodestone dove puoi leggere la presentazione della nostra FC: Kaeru no Ike .

Eventualmente, se fossi interessato, contattami pure in game, dove puoi trovarmi come Nuna Lily oppure, nel caso fossi offline, su discord Nuna#8805 .

Alto