1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rail Nation: Recensione, Trailer e Gameplay

By Giovanni Damiano on 19 Gennaio 2018 alle 10:18
  1. Giovanni Damiano

    Giovanni Damiano SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    277
    Ratings:
    +22 / 0 / -0
    [​IMG]

    Rail Nation
    è un Browser game GRATIS di stampo gestionale, ambientato nel mondo degli imperi ferroviari.

    Lo scopo del gioco, è quello di creare e far evolvere la propria impresa, nel tentativo di guadagnare denaro e prestigioso.

    Acquistare ed aggiornare locomotive o vagoni risulterà dunque di vitale importanza, senza tralasciare la costruzione di nuove strade, ricercare nuove tecnologie ed ottenere il maggiore profitto possibile dall'amministrazione del capitale.

    Il gioco è suddiviso in epoche storiche, ognuna di essere caratterizzata da differenti treni e naturalmente infrastrutture, passando da rudimentali alle più moderne. Rail Nation non si presenta solo come un browser game gratis con il classico sistema di progressione, ma richiederà al giocatore, un minimo di analisi della situazione e l'attuazione di strategie differenti.

    Gioca GRATIS ADESSO!
    Rail Nation - Caratteristiche principali

    • Browser Game GRATIS sia in registrazione che in gioco
    • Non necessità di download o installazioni
    • Compatibile con tutte le versioni del sistema operativo e Browser
    • Possibilità di co-operare con altri giocatori per migliorare il proprio impero ferroviario
    • Tutorial molto intuitivo e strutturalmente ben realizzato
    • Presente una forte componente sociale, con la possibilità di stringere accordi commerciali
    Si sa che i gestionali sono quasi sempre Browser Game GRATIS, alla portata di tutti, accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione, con la possibilità di proseguire i progressi, grazie al salvataggio e caricamento degli stessi attraverso il Cloud piuttosto che locale.

    In Rail Nation ci ritroviamo inizialmente a creare un avatar, il quale naturalmente sarà solo una questione puramente identificativa. Completata la creazione del campo stazione e scelta la città di partenza, entra in gioco il tutorial.

    [​IMG]

    Il tutorial iniziale ha lo scopo di introdurre il giocatore nel vasto mondo di gioco, spiegando il più dettagliatamente possibile, quello che c'è da sapere per iniziare a giocare.

    Il fulcro principale del gioco, naturalmente risiede nei Treni, i quali non sono composti da blocchi unici ma suddivisi in locomotive e vagoni. La locomotiva è la parte principale del mezzo, è possibile avere locomotive di qualità e potenziate, a seconda dell'esigenza del giocatore.

    Gioca GRATIS ADESSO!

    Non manca all'appello, la possibilità tramite delle ricerche, di ottenere nuove tecnologie, le quali consentono di usufruire di speciali bonus, a seconda del pezzo scelto. I vagoni fungeranno invece da magazzini di viaggio, in grado di trasportare merci di vario tipo.

    Una volta assemblato il treno, bisogna affidargli una missione da portare a termine, scegliendo quindi quale percorso compiere, passando per le varie industrie allo scopo di prelevare prodotti per la consegna.

    Oltre a poter dare vita a costruzioni principali, le quali sono incentrate sulla gestione dei treni, come il centro di produzione dei binari, vi sono edifici secondari da edificare, come il ristorante, il centro commerciale, l'Hotel e molti altri.

    [​IMG]

    Rail Nation GUIDA - I nostri consigli

    • La diplomazia è la vostra migliore arma, stringere alleanze potrebbe giovare al vostro impero ferroviario
    • Vi sono numerose industrie e città disseminate sulla mappa, è importante trovare le migliori strade di collegamento per completare le consegne nel minor tempo
    • Evitate di imbattervi in strade soggette a manutenzioni ed altre problematiche
    • La strada breve non sempre è la soluzione migliore, per tanto prendetevi il tempo necessario prima di far partire la vostra locomotiva
    • Occupatevi inizialmente di migliorare il vostro impero ferroviario centrale, tramite la costruzione di importanti edifici, le prime consegne, accordi commerciali ed altro ancora, solo dopo potete pensare di espandervi
    Rail Nation propone un comparto grafico di tutto rispetto, pur trattandosi di un Browser Game GRATIS. Alle immagini statiche si alternano oggetti animati, i quali rendono gli scenari vivi e dinamici.

    Gioca GRATIS ADESSO!

    Rail Nation Trucchi - Le migliori strategie

    Come vi abbiamo anticipato, Rail Nation è un Browser Game GRATIS di stampo gestionale, dotato di alcune caratteristiche che lo rendono difficile da comprendere, almeno inizialmente, per questo motivo è bene conoscere determinate cose prima di cominciare.

    Se siete abituati al classico costruisci, conquista o demolisci, ci dispiace deludervi, ma la filosofia del gioco è ben differente. Dovete quindi abituarvi a vedere gli altri giocatori non come nemici, ma come potenziali alleati.

    Per uscire vittoriosi, dovete scalare la classifica come migliori imprenditori ferroviari, e per quanto possa sembrare facile come obiettivo, è abbastanza ostico. Rain Nation presenta 6 differenti epoche, della durata di circa 14 giorni caduna, nelle quali il giocatore, è chiamato a far crescere una delle 10 megalopoli rimaste.

    Per non essere tagliati fuori dai giochi, vi sono 3 importanti strategie da attuare:

    • Giocate utilizzando il fattore "co-operazione", in questo modo potete crescere ed espandere il vostro impero
    • Giocare cercando di raggiungere le megalopoli vicine, allo scopo di stringere alleanze e rapporti commerciali
    • Impegnarsi sodo per far evolvere al meglio il proprio impero ferroviario
    [​IMG]

    Perchè attuare le suddette strategie? Semplice:
    • Effettuare collegamenti con altre città, vi permette di risparmiare tempo e denaro, oltre che poter richiedere binari aggiuntivi per la vostra tratta commerciale
    • Collaborare con città di un livello maggiore, richiede trasporti più redditizi, e di conseguenza maggiore denaro nelle vostre tasche
    Appena iniziate a giocare, sedetevi al tavolino come si suol dire, e analizzate attentamente quanto siete disposti ad investire. Evitate di perdere tempo con tratte poco redditizie, meglio poche ma buone, non trovate?

    Lo svantaggio di spostarsi presto, è quello di non avere la certezza di trovare la città giusta che vi consenta di espandervi in poco tempo. La migliore soluzione, è quella di giocare con gli amici, co-operando allo scopo di individuare sulla mappa, le migliori città del momento.

    Gioca GRATIS ADESSO!

    Quindi, prima di tutto impostate un programma che consenta di sfruttare i cosiddetti Bonus integrazione, trasportando ad esempio legna ed altri materiali alle città vicine, dopo di che iniziate a creare dei veri e propri profitti.

    Potete anche scaricare merci oltre che caricarle, ciò vi consente di viaggiare meno volte ma facendo delle consegne più sostanziose in termini monetari.

    Tenete bene a mente che:

    • Più consegne in un solo viaggio, permettono di ottenere maggiore profitto
    • I Bonus aggiuntivi sui tempi di attesa o sul prezzo delle merci, sono assolutamente necessari nel gioco
    L'unico svantaggio, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, è quello che i tempi per il trasporto del prodotto finale di città in città, sono molto lunghi, per tanto dovrete fermarvi ed attendere che il carico sia pronto.



    Ciò potrebbe comportare:

    • Profitti potenzialmente minori, in quanto il guadagno di ciascuno vagone in termini di materiali è ridotto
    • Minore efficienza nel rifornimento delle città
    Inutile dire che la stazione dei treni è la base operativa. Gli edifici determinano il fatturato e automaticamente il prestigio in modo diretto. L'edificio più importante è la Rimessa, cercate di migliorarla il più possibile, in quanto il numero di locomotive ed altri fattori, dipenderanno proprio da questo edificio.

    La prima cosa da fare, quando iniziate a giocare in una differente epoca, è quella di aggiornare fin da subito la rimessa, conferendo alla stessa la massima priorità. I primi treni sbloccati sono a dir poco imbarazzanti, ma con il tempo riuscirete ad ottenere treni migliori.

    Altra struttura importante è la Banca, fondamentale per poter costruire e migliorare i vari edifici, quindi tenete bene a mente che:

    • Potete continuare a guadagnare anche mentre siete offline
    • Un account premium vi permette di raddoppiare il limite del conto
    Proseguendo troviamo anche il Ristorante o il Centro Commerciale, un'ottimo modo per ampliare i guadagni. Anche questi edifici vi consentono di accumulare denaro in vostra assenza.

    Infine, come ultimo edificio ma di certo non meno importante, troviamo il Cantiere, utile per ridurre i tempi di costruzione degli edifici. Inizialmente potrete costruire una sola struttura per volta, ma con il tempo arriverete ad ampliare notevolmente e simultaneamente, il vostro impero ferroviario.

    Cosa aspetti? Gioca GRATIS ADESSO!
     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da Giovanni Damiano, 19 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina