Non credo che dopo anni di progettazione butteranno tutto al vento, avevo letto che una volta uscito dust e l'espansione estiva di eve, sarebbero uscite nuove info su wod.
Che abbiano accantonato temporaneamente il progetto a favore di dust non mi stupisce piu' di tanto, visto che dust e' legato ad eve e questo e' il solo motivo per cui i ccp possono indirettamente portare a termine wod e rimanere sulla cresta dell'onda come sh di mmo. Se domani eve e dust falliscono, addio wod, mi sembra ovvio.
Speriamo solo di vedere mantenute le promesse per questo gioco, e ritrovarci seppur in ritardo, un titolo di ottima qualita'.
Direi che come previsioni di uscita ci puo' stare una data indicativa: a meta' del 2013 se tutto va bene.
Personalmente e' l'unico mmo che veramente aspetto, ma anche perche' lo fa la ccp, l'unica casa che sa rinnovarsi nel tempo.
"Development of World of Darkness will continue, and the game will launch in a less ambitious form"
Questa affermazione non dice che il gioco fara' schifo, evidentemente non vogliono ritardare di altro tempo l'uscita. Ma visto che poi si aggiunge: "will be driven, as EVE has been, by its community, not by internal initiatives."
Credo che il gioco uscira' per fare un esempio completo al 70% per quanto riguarda l'innovazione, e poi via via nel tempo lo aggiusteranno..ma intanto lo fanno uscire per monetizzare.
Fra l'altro sull'argomento il ceo e' tornato altre volte, dopo quell'intervista, cercando di rassicurare i fan di wod.
Anche solo avere un mmo su wod con le stesse meccaniche di eve, progetto gia bello solido oramai, per iniziare mi basterebbe.
Insomma basta che non somiglia a wow, poi in futuro ovviamente l'aggiusterebbero.
Alcune perplessita' rimangono cmq..vedremo..per quel che ne sappiamo "a less ambitious form" potrebbe anche significare che il gioco non soffrira' delle meccaniche pesanti e lente di eve, ad esempio skillaggio di un solo pg per volta oppure il fatto che per fare due azioni in croce ci metti 3 ore di tempo..il che almeno per me, sarebbe solo un bene.