Recensione Atomicrops: Sparatutto agricolo rogue like


Disponibile sull'Epic Games Store in Accesso Anticipato da questo mese, Atomicrops ha destato il nostro interesse, ed oggi vogliamo condividere con voi la Recensione.

Sviluppato da Bird Bath Games e pubblicato da Raw Fury, Atomicrops è uno sparatutto isometrico con meccaniche tratte da un rougue like, il cui scopo è quello di coltivare un campo, vendere il raccolto e proteggerlo da ondate di nemici.
Atomicrops Recensione

Disponibile per ora solo su PC, Atomicrops arriverà nel 2020 anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il gioco è suddiviso in 2 parti, nella fase diurna dovrete coltivare il campo mentre nella fase notturna proteggere il raccolto dai nemici, utilizzando le armi a disposizione.


Superata la notte verrete trasportati da un elicottero al villaggio, dove fare acquisti con le monete accumulate, ottenendo nuove armi e strumenti per proteggere voi stessi e il campo, semi e tutto l'occorrente per far crescere dei gustosi pomacco.

Il gioco inizia naturalmente con un Tutorial, il quale vi illustrerà le poche ma essenziali meccaniche da conoscere, come coltivare il campo e proteggerlo dai nemici.

Ogni 3 giornate avrete a che fare con un differente Boss, il quale una volta sconfitto farà cambiare la Stagione del gioco, mutando di conseguenza anche lo scenario.

Mentre tenterete di tirare su un po di denaro dalla vendita del raccolto, dovrete prendervi cura anche della dolce metà, la quale vi darà il supporto durante le battaglie.


Come ogni Rogue like non mancano all'appello numerosi nemici da sconfiggere simultaneamente, sopratutto durante le ultime fasi della notte.

Potenziando le armi potrete infliggere più danni, colpire nemici più distanti, mentre acquistando nuovi gadget avrete la possibilità di installare torrette automatiche, esplosivi, trappole ed ogni altro ordigno per tenere i nemici lontani dal raccolto.

Il tutto realizzato con uno stile grafico pixelart ed una colonna sonora coinvolgente con camera isometrica, la quale vi darà la possibilità di tenere sotto controllo ciò che accade nei dintorni.

Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo QUI al costo di 11,99€ in sconto!
Atomicrops Gameplay Trailer

 

HTML

Latest posts

Alto