[recensione] dal supermercato al cybermercato di radivo stefano

LimeTS

Postatore
vi posto le mie impression su questo libro,

titolo: dal supermercato al cybermercato
autore: radivo stefano
pubblicato nel 2014
costo 6,99€

il libro è una sorta di diario di vita in cui l'autore con buona narrativa contemporanea descrive gli ultimi 3anni della sua vita nei quali ha intrapreso questo cammino nella rete che ha cambiato tutto.

libro veloce da leggere solo 380pagine, con uno stile molto attuale e veloce da macinare, classico da mettere nella valigia per un weekend di relax

l'autore appunto narra il cambiamento della sua vita grazie ai mmorpg ed internet che gli hanno dato lo spunto per decollare, fin qua mi sembrava la classica cavolata propagandistica, invece ha saputo condire il tutto molto bene facendo traspirare emozioni, un amore verso la moglie che lo ha sostenuto e spinto in questo passaggio che è palpabile (non la moglie) descrive l'importanza che ha avuto sua moglie per il suo successo, descrive in modo sublime i dubbi i tormenti e i drammi che lo hanno afflitto e accompagnato nel corso di questo cammino.
io l'ho trovato ispiratorio forse perchè essendo un videogamer come noi mi ci identificavo molto bene.

Alto