RECENSIONE: WOLFENSTEIN II: THE NEW COLOSSUS

Premessa questa recensione è sopra alle righe ed è fatta apposta da un punto di vista differente rispetto a quelle che troverete in giro.

WOLFENSTEIN II: THE NEW COLOSSUS è la continuazione del capitolo precedente “The New Order”

Storia

I valorosi Nazisti hanno vinto la guerra e hanno conquistato l'America e lo spazio.
Hitler vive su Venere e malgrado qualche acciacco mentale dovuto all'età è sempre il Führer della Grandiosa nazione tedesca.
Vi ritroverete a vivere la storia del terrorista B.J. Blazkowicz che con l'aiuto della feccia ancora non eliminata dai Nazisti darà del filo da torcere alle valorose armate germaniche.
Farete una strage di valorosi SUPERSOLDATI tedeschi e aiuterete gli atri terroristi come voi a scatenare una rivolta contro l'ordine del regime instaurando l'anarchia.
In questo nuovo episodio ritorna anche la sua nemica giurata Frau Engel con la sua figlia obesa che lascerà il partito nazista per unirsi a Blazkowicz e per fare ancora un ulteriore dispetto alla sua dolce, tenera e cara mammina andrà a letto con un uomo diversamente bianco.
Blazkowicz verrà catturato e decapitato in una esecuzione pubblica ma haimè non morirà e tornerà per vendicarsi....
Nei sui viaggi con il sommergibile nazista catturato nell'episodio precedente il protagonista si troverà a girare per varie città Americane e arriverà persino su Venere dove conoscerà di persona il grande Führer Adolf Hitler.

La storia è molto bella e vi terrà sicuramente attaccati al monitor, ci sono dei periodi un po' noiosi nei quali dovrete girare per il sottomarino e cercare/parlare coi vari terroristi che vi accompagnano nella vostra avventura.

Le armi sono varie ma a mio avviso sono un po' poche anche se potete migliorarle trovando gli appositi kit di modifica.
Potrete sparare anche con due armi differenti contemporaneamente.
L' IA fa il suo sporco lavoro e tenterà di farvi fuori non appena vi localizzerà.

La giocabilità è avvincente e davvero divertente visto che si possono tentare degli approcci diversi per killare i supersoldati del glorioso REICH.

Il gioco FINISCE ops NON FINISCE e sicuramente ci saranno dei capitoli successivi.

La grafica mi sembra la stessa dell'episodio precedente.

PRO:
- Bella storia avvicente
- Giocabilità elevata

CONTRO:
- Nel sottomarino vivrete dei tempi morti nei quali interagire coi i vari terroristi
- Dovrete fare stragi di poveri NAZISTI indifesi
- Il povero Führer Hitler viene fatto per passare per pazzo incontinente

IL VON VOTO: 8

In definitiva COMPRATEVELO e godetevelo!

Mi scuso se ho offeso qualcuno con questa recensione del tutto diversa da molte altre ma mi sono voluto divertire a cambiare il punto della prospettiva :p

Ultima modifica:
VoN

Commenti

Alto