Red Dead Redemption 2 spingerà i PC di fascia alta al limite

Red Dead Redemption 2.jpg

Red Dead Redemption 2 sta arrivando su PC, il lancio come sapete è previsto per il 5 Novembre, preparate ben 150 GB di spazio sui vostri hard disk e munitevi di un PC da Gaming di fascia alta.

Quest'oggi Rockstar ha svelato che coloro che dispongono di un PC di fascia alta di ultima generazione, con un processore i9 9800 e scheda video Geforce 2080 potranno giocare con le seguenti migliorie:
  • Supporto per la risoluzione 8K
  • Supporto per il multi monitor e l'HDR
  • Presenti effetti come foglie bagnate che cadono dagli alberi, lampade o torce che si riflettono negli occhi dei personaggi, scenari con raggi di sole e zone ombrate, riflessi nell'acqua, pozzanghere ed altri accorgimenti visivi, anche i cactus con le spine faranno la loro figura
  • Gli animali disporranno di una maggiore cura nei dettagli della pelliccia, lo stesso vige per gli indumenti dei personaggi
Naturalmente Rockstar ci tiene a sottolineare che potrà essere giocato anche a risoluzione inferiori come 1080 e 144p favorendo il frame rate piuttosto che la risoluzione, compromesso non presente su PC di fascia alta o forse dovremmo dire Ultra.

Commenti

ma 9800 io trovo solo i7 in rete (e costano 750 euro lol)

Ultima modifica:
Maronna, per fortuna che mi son fatto da poco un computer quantico, così potrò giocare a Red redemption 2 a qualità medio bassa di grafica...... :coffe:

stai scherzando.... io gioco su tutto avendo tutto a casa, ma il PC da GAMING non è lontanamente paragonabile ad una console. il PC Gaming attuale le console nextgen se le stramangia
Si ok ma io su un altro sito ho letto una preview e specificavano che tipo di configurazione usavano per spingere RDR2 al massimo. Sono andato sul primo sito tedesco che mi è capitato a provare ad assemblare un pc del genere e prima di aver finito avevo già raggiunto una cifra che la Xbox One X la compri 7 volte.

Con quel tanto vale la pena aspettare di vedere come performerà su Google Stadia, tanto esce il 19 di novembre no e RDR2 è già tra i titoli disponibili (e ci sarà pure Cyberpunk 2077).

Comunque tanto di cappello a Rockstar, questo è il primo vero assaggio di Next Generation.

Si ok ma io su un altro sito ho letto una preview e specificavano che tipo di configurazione usavano per spingere RDR2 al massimo. Sono andato sul primo sito tedesco che mi è capitato a provare ad assemblare un pc del genere e prima di aver finito avevo già raggiunto una cifra che la Xbox One X la compri 7 volte.

Con quel tanto vale la pena aspettare di vedere come performerà su Google Stadia, tanto esce il 19 di novembre no e RDR2 è già tra i titoli disponibili (e ci sarà pure Cyberpunk 2077).

Comunque tanto di cappello a Rockstar, questo è il primo vero assaggio di Next Generation.
si tratta di investimento. se vuoi giocare su PC come si deve la spesa è molto alta, tra processore, scheda video, ram, scheda madre e alimentatore.

Google Stadia non la prendo proprio in considerazione....

stai scherzando.... io gioco su tutto avendo tutto a casa, ma il PC da GAMING non è lontanamente paragonabile ad una console. il PC Gaming attuale le console nextgen se le stramangia
Ma si mangia il tuo portafoglio altro che... :cool: capisco che è il tuo lavoro e ci sta ovviamente, ma un'essere umano per spendere quei soldi deve aprire un mutuo in banca... :fermosi:

si tratta di investimento. se vuoi giocare su PC come si deve la spesa è molto alta, tra processore, scheda video, ram, scheda madre e alimentatore.

Google Stadia non la prendo proprio in considerazione....
Ma per un utente casual che gioca 3-4 ore a settimana sarebbe come usare una BMW M5 sport per andare a comprare il pane in fondo alla strada :uhm:
Se giochi solo per passatempo non ne vale davvero la pena.

Io la sera quando ho messo mia figlia a nanna gioco si e no 1 ora e quasi non tengo gli occhi aperti. Figurati se noto il lampo del colpo di pistola che si riflette in RTX sui bottoni della camicia del protagonista :D

bhe, si tratta di scelte ovviamente. se uno decide di giocare solo su PC allora investe denaro, se invece uno gioca su tutto o cerca una soluzione più economica a discapito della qualità opta per le console. naturalmente anche il tempo a disposizione gioca un ruolo chiave, se si gioca occasionalmente allora non conviene investire.

personalmente ho sempre giocato principalmente su console, ma in questo periodo mi sono deciso ad aggiornarmi il PC, facendo la pazzia di prendere i9 9800 ed altri componenti. la scheda video 2080 già l'avevo ma non aggiornavo il resto da un bel pò XD

Comunque, sto gioco esce anche su Google stadia, quindi per chi, come me, non ha un PC molto performante, potrebbe decidere di percorrere quest'altra strada (connessione permettendo)....

Il dibattito PC/console e' sempre lo stesso ma il punto fermo è che su PC ho retrocompatibilità dei titolo che ho comprato dal 1996, su console no.
Il resto son gusti

cmq ci sono anche le vie di mezzo (e sono cmq buone) tra i 500 euro di una console e i 3k di un pc top, eh

Comunque, lo si può giocare anche con un pc con caratteristiche parecchio inferiori rispetto a quelle qui indicate, non sarà al top della grafica,ma di sicuro il gioco sarà lo stesso godibile:

REQUISITI MINIMI
  • Sistema operativo: Windows 7 – Service Pack 1 (6.1.7601)
  • Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
  • RAM: 8 GB
  • Scheda video: Nvidia GeForce GTX 770 da 2 GB / AMD Radeon R9 280 da 3 GB
  • Spazio d’archiviazione: 150 GB
  • Scheda audio: Compatibile con DirectX.

REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI
  • Sistema operativo: Windows 10 – April 2018 Update (v1803)
  • Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
  • RAM: 12 GB
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6 GB / AMD Radeon RX 480 da 4 GB
  • Scheda audio: Compatibile con DirectX
Ponendosi in una via intermedia tra i requisiti minimi e consigliati, lo potrei giocare anche col mio PC senza effettuare nessun upgrade

Comunque, lo si può giocare anche con un pc con caratteristiche parecchio inferiori rispetto a quelle qui indicate, non sarà al top della grafica,ma di sicuro il gioco sarà lo stesso godibile:

REQUISITI MINIMI
  • Sistema operativo: Windows 7 – Service Pack 1 (6.1.7601)
  • Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
  • RAM: 8 GB
  • Scheda video: Nvidia GeForce GTX 770 da 2 GB / AMD Radeon R9 280 da 3 GB
  • Scheda audio: Compatibile con DirectX.

REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI
  • Sistema operativo: Windows 10 – April 2018 Update (v1803)
  • Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
  • RAM: 12 GB
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6 GB / AMD Radeon RX 480 da 4 GB
  • Scheda audio: Compatibile con DirectX
Ponendosi in una via intermedia tra i requisiti minimi e consigliati, lo potrei giocare anche col mio PC senza effettuare nessun upgrade
ovvio che lo si può giocare anche a requisiti minimi..... qui si parla di ULTRA

Comunque, sto gioco esce anche su Google stadia, quindi per chi, come me, non ha un PC molto performante, potrebbe decidere di percorrere quest'altra strada (connessione permettendo)....
Beh dai per i 1080p sono sufficienti i 10m/s, io non vivo vicino ad una grande città e faccio 87m/s, i presupposti per performance decenti ci sono. Ovviamente si vedrà quando Stadia sarà lanciato e collaudato. Io me la tengo come un' opzione alternativa alla prossima generazione di console.

Alto