Red Dead Redemption II: Svelato il Gameplay


Il momento tanto atteso è finalmente giunto. Rockstar ha svelato ufficialmente il primo GAMEPLAY TRAILER di Red Dead Redemption 2, dove vengono illustrate alcune meccaniche di gioco.

A seguire tutti i dettagli fino ad oggi diffusi:
  • Il mondo di gioco sarà più vivo e interattivo rispetto il precedente capitoli, oltre i cicli giorno/notte, ogni personaggio avrà vita propria e reagiranno a seconda dei nostri comportamenti, ad esempio impugnando la pistola per le strade cittadine, allarmeremo o spaventeremo i passanti
  • Possibilità di interagire con i personaggi tramite saluti e movenze, minacce o gesti cordiali
  • Le azioni associate ai pulsanti cambiano a seconda del contesto nel quale ci troviamo
  • Possibilità di derubare la gente con le minacce, senza ricorrere alle armi
  • I personaggi reagiranno sia in base al nostro comportamento che alla reputazione o abbigliamento
  • Tra gli scenari esplorabili vi sono paludi e zone innevate, città industrializzate e paesini
  • Tra le zone esplorabili troveremo inoltre una città localizzata in prossimità di una foresta, chiamata Valentine
  • La banda disporrà di un suo accampamento composto da carri e tende
  • Tramite i membri della banda è possibile attivare nuove missioni o sfide
  • Presso l’accampamento è possibile gestire la vita di comunità, potremo ottenere bonus e ricompense aggiuntive
  • Possibilità di utilizzare diverse tipologie di scuoiamento per le prede cacciate
  • Le prede uccise possono essere trasportate a cavallo mentre le pelli sono accessibili dall’inventario
  • Gli animali dispongono di varie animazioni e il comportamento muterà a seconda della situazione
  • Il valore delle prede uccise varia a seconda della tipologia di uccisione
  • Le prede uccise e trasportate a cavallo perderanno valore nel corso del tempo, fino a marcire se non vendute o consegnate
  • Il cavallo a differenza del precedente capitolo, ricoprirà un ruolo chiave, e non fungerà più da mezzo di trasporto usa e getta
  • La maggior parte dell’equipaggiamento, potrà essere trasportato sul cavallo
  • Il cavallo può morire, per tanto l’acquisto o il furto di un nuovo cavallo, comporterà dover ricominciare il progresso con lo stesso (in termini di legame)
  • Possibilità di curare il cavallo con medicine e bende in caso di ferite
  • Potremo assegnare ai membri della banda dei compiti durante le rapine, come ad esempio dei diversivi
  • Possibilità di ottenere differenti ricompense dalle rapine, a seconda di come abbiamo agito
  • Alcune uccisioni verranno accompagnate dalla telecamera cinematica
Salvo imprevisti il lancio del gioco è previsto su PS4 e Xbox One per il 26 Ottobre 2018 e naturalmente proporrà sia una generosa campagna che un comparto multiplayer competitivo.


 
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Commenti

esagerato. della storia non me ne frega niente ma sono molto curioso su come sfrutteranno nel tempo la modalità multiplayer.
 
sicuramente uscirà come gta v probabilmente sempre un anno dopo circa a quanto ho capito il primo aveva problemi di codice per questo non l'hanno portato infatti sulla ps3 girava male
 
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