***REGOLAMENTO***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Firedrakan

Lurker
1)UTILIZZO DEL FORUM

1.a. L'utilizzo del forum verrà regolato in base al Regolamento di MMORPGITALIA,che invito tutti a leggere,reperibile su http://www.mmorpg.it/forum/forumdisplay.php?f=29 .

1.b.A chiunque verrà bandito dal clan saranno tolti i diritti per accedere all'area privata del forum.

2)RECLUTAMENTO

2.a. I candidati al reclutamento verranno esaminati per una settimana di prova,durante la quale saranno i benvenuti a partecipare a tutte le attività del clan che intenderanno svolgere.
Successivamente ai 7 giorni,saranno accolti nel clan come membri e verrà quindi consegnata la password per l'area privata.

2.b. Coloro che utilizzano come nome riferimenti a personaggi politici/religiosi o comunque possiedono un nome che possa offendere una o più persone non potranno accedere al clan.

2.c. Ogni membro ha un limite di inattività di sei mesi,superato questo potrà essere radiato dal clan.

3)NOTE DISCIPLINARI

3.a Si richiede ai membri del clan un comportamento rispettoso verso il prossimo (che sia interno o esterno al clan).Qualunque offesa pesante voluta e non,contro uno o più membri sarà punibile.

3.b Si richiede un uso intelligente della chat,quindi niente eccessivo span e un uso limitato del CAPS LOCK.Inoltre è vietato inserire nella chat qualunque link contenente materiale religioso,politico,pornografico...

3.c Non si chiede un linguaggio particolare per svolgere roleplay ma è severamente vietato parlare di politica o religione.[queste discussioni nei mmorpg personalmente non le tollero:sono stupide e fuori luogo]

4)ORGANO AMMINISTRATIVO

4.a. CAPOCLAN (Firedrakan)
Il Capoclan ha come compito quello di amministrare il clan.

4.b. VICE.
Svolgono il ruolo del Capoclan in sua assenza.Per qualunque intervento di rilevata importanza (ban,per esempio) devono confrontarsi con il Capoclan.

4.c. AMMINISTRATORI.
Svolgono diverse funzioni (amministratori di PVE,PVP,crafting,trade,reclutamento...) e possono comunque avere funzioni di amministrazione generale.

4.d. CLASS MASTER
Verranno implementati nell'Organo Amministrativo dei punti di riferimento per ogni classe,in modo di aiutare i nuovi arrivati per quanto riguarda i problemi relativi alle classi,agli equip ed alle abilità

4.e. Relazioni all'interno del clan.
Le decisioni di tipo disciplinare verranno discusse tra i membri dell'Organo Amministrativo.Ed ogni decisione dovrà essere motivata ed argomentata in modo chiaro per tutti gli altri membri.

4.f. Relazioni esterne.
L'Organo Amministrativo funzionerà come giudice imparziale rispetto al membro che ha provocato un'offesa o un torto ad uno o più giocatori esterni al clan.

4.g Amministrazione all'interno dell'Organo.
Qualunque problema inerente ad uno o più elementi dell'Organo verrà discusso da questultimo.
Ad ogni modo,il Capoclan si riserva il diritto irrevocabile di sollevare,e quindi sostituire un membro dell'Organo Amministrativo.[Se uno dell'amministrazione si comporta in modo non consono al suo rango viene sollevato dall'incarico;scrivo questo articolo perchè l'esperienza insegna].

5.ECONOMIA

5.1. All'interno della gilda si utilizzerà un sistema economico non monetario quindi fondato sulle donazioni o gli scambi.

5.2. Chiunque approfitterà di questo metodo potrà essere punito dall'Organo Amministrativo.

6.REGOLE FINALI

6.1. Le decisioni che coinvolgono la gilda stessa (fusioni,per esempio) saranno discusse tra tutti i membri.

6.2.Chi entra nel clan accetta di partecipare al forum e leggere questo regolamento.

6.3. E' consigliato l'utilizzo di Teamspeak che verrà utilizzato non solo durante gli eventi e/o lo svoglimento di quests e instances,ma anche durante qualunque seduta di gioco.

Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto