REGOLE BASE DI ARCHLORD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GREYEAGLE

Lurker
In questa sezione cercheremo di dare una serie di informazioni generali sul gioco di archlord.

LA BARRA DELLE SKILLS (Azione)

barra1pb1.jpg


La barra delle skills si compone di diverse sezioni tutte ugualmente importanti. Partendo da sin. Abbiamo la percentuale di esperienza fino adesso acquisita. Più a destra ci sono i due slot per le pozioni mana e hp. IMPORTANTE!Se nell’inventario avete due tipi di pozioni (es. 10 medium e 50 large e nello slot avete le 10 medium; quando queste finiscono se non andate voi a selezionare le altre 50 large mettendole nello slot avrete lo slot a 0 per cui non potrete utilizzare le pozioni questo vale anche per le pozioni di mana) .
Subito dopo abbiamo il livello del personaggio e di fianco un numero(cerchio giallo) questo indica il menù azione che state utilizzando; infatti avete ben 4 menù azione da impostare a vostro piacimento in cui inserire le skills, pozioni o altri oggetti a consumo. I 4 menù si fanno scorrere tramite il tasto \ sopra il tasto Tab. La barra del menù azione ha a disposizione 10 slot oltre ai 2 delle pozioni questi si possono utilizzare tramite i tasti numerici dal 1 allo 0 e i tasti + e – oppure portare il puntatore del mouse e cliccare con il tasto sinistro.
Sopra ci sono le 2 barre degli Hp e del Mana, su queste due barre ci sono due indicatori regolabili a forma di freccia, che permettono l’utilizzo automatico delle pozioni quando la barra scende al di sotto dell’indicatore.

L’INVENTARIO

inventariowo0.jpg



L’inventario è richiamabile prendo il tasto I ha 4 borse ognuna delle quali ha 16 slot per un totale di 64 oggetti. Nell’inventario vengono visualizzati anche i gold in vostro possesso. Alcuni oggetti se raccolti in più quantità vengono uniti insieme sotto un'unica icona e il numero di oggetti raccolti lo si vede sull'angolo in basso a destra. Per poter separare questi oggetti basta tenere premuto il tasto Shift e trascinare l'icona in uno slot libero. A questo punto si aprirà una finestra in cui ci verrà chiesto quanti oggetti vogliamo trasferire nel nuovo spazio.

L’inventario poi ha un’icona simile ad un cestino per eliminare quegli oggetti che non si possono vendere o passare ad altri (item possessed) ad esempio gli oggetti di una quest di solito sono item posses se per sbaglio se ne sono raccolti di + rispetto a quelli richiesti quelli in esubero vi rimangono in mano e per poterli eliminare l’unico modo è quello di trascinarli sul cestino.
ATTENZIONE!Gli item possessed non possono essere ceduti a nessuno ne tramite vendita ne tramite scambio (Trade)
Nell’inventario c’è anche il tasto Sell che non serve per vendere gli oggetti al mercante, ma apre la finestra per la vendita nella casa d’aste; come si vede nell’immagine qui sotto.

venditafd6.jpg


FARE PARTY CON ALTRI GIOCATORI

Durante il gioco è possibile fare party con altri giocatori e questo può servire per affrontare particolari situazioni di gioco contro mostri ostici, oppure come succede spesso per fare autoloot, cosa vuol dire autoloot? Con questo termine si intende la raccolta in automatico degli oggetti che i mostri lasciano cadere a terra, senza avere la necessità di cliccarci sopra con il mouse o premendo la barra spazziatrice.
Una cosa interessante è che a seconda di chi è leader del gruppo ci sono dei bonus che l'intero gruppo prende qui sotto li citiamo:

1° se il leader è un mago, un sorcerer o un elementalista si avrà un bonus sui punti HP e MP che varierà dal livello del leader
2° se il leader è un Arcer, un Hunter o un Ranger il bonus sarà applicato ai punti in difesa. Questi varieranno dal livello del leader
3° se il leader è un Knight o un Berseker il bonus sarà applicato ai punti in attacco. Questi varieranno dal livello del leader

Il massimo dei giocatori che possono partecipare ad un gruppo sono 5, non solo, se il leader del gruppo ha 21 livelli in + o in - rispetto agli altri i bonus non vengono applicati.

ATTENZIONE! Non fare mai party con personaggi che hanno 5 livelli + di voi, perchè se no prenderete solo 1 gold, non riceverete oggetti dai mostri e potreste pure prendere anche un 1 punto exp per mostro.

Il problema del livello dei giocatori nel party si pone non solo nei confronti dei singoli giocatori ma anche nei mostri che state affrontando. Faccio un esempio chiarificativo:

Voi siete lvl 35 siete in party con un liv 39

39 - 35 = 4 livelli di differenza tutto OK

Voi siete lvl 35 affrontate mostri di livello 32

35 - 32 = 3 livelli di differenza sembrerebbe tutto OK per voi

MA!!!!!

il Giocatore in party è di lvl 39 i mostri affrontati da voi livello 32

39 - 32 = 7 livelli di differenza non lasciano gold non lasciano drop e l'exp sarà basso se non pari a 1

Per cui attenzioni a fare party cercate sempre qualcuno di pari livello o al massimo con 1 o 2 punti di livello superiore al vostro


SCAMBIARE OGGETTI CON ALTRI GIOCATORI (TRADE)

Durante il gioco è possibile scambiare oggetti presenti nell'inventario con altri giocatori. sia che siano in party con noi sia che non lo siano. Il metodo è molto semplice e adesso cerchero di vederlo in dettaglio.

1° caso in cui il giocatore è vicino a noi ma non in party
Selezionare con il click del mouse sinistro il personaggio in modo da farlo diventare attivo, in questo modo nella parte alta dello schermo comparirà il nome del pg e di fianco ci sarà un tasto menu che se premuto, aprirà una tendina con una serie di altri menu tra cui quello con nome TRADE. A questo punto cliccare su trade e aspettare che l'altro giocatore accetti la richiesta di scambio. Appena accetta vi si aprirà il menù per il TRADE (questa parte la vedremo dopo)
l'immagine sotto spiega quello che abbiamo appena detto.

trade11kr7.jpg



2° caso in cui il personaggio non è vicino a noi

Allora si deve prima di tutto richiedere al personaggio di fare party con noi. Sulla barra dei menu selezionare l'immagine cerchiata in rosso, selezionare party e quindi scrivere il nome del giocatore (ATTENZIONE il nome deve esere scritto correttamente con minuscole e maiuscole) quindi fare invite; poi aspettare e sperare primo che non sia in un altro party e secondo che accetti l'invito. Poi una volta in party selezionare il nome del giocatore, apparirà così di fianco il tasto menu. Premere su di esso e selezioonare la voce TRADE e come nel 1° caso aspettare la sua risposta affermativa.
vedere l'immagine sotto


trade22dd7.jpg


Fase di TRADE

Allora; fatta una delle 2 opzioni sopra, adesso vediamo la fase di trade. Accettata da parte dell'altro giocatore la fase di trade vi si aprirà l'inventario e la finestra di trade. Qui trasporterete dall'inventario al box del trade l'oggetto che vi interessa dare o vendere all'altro personaggio. Una volta fatto questo, cliccare su lock, poi quando anche l'altro a fatto lo stesso (le scritte diventano rosse) bisogna cliccare su trade. ATTENZIONE fino a quando chi riceve non fa anche lui trade, l'oggetto o gli oggetti non verranno scambiati; quindi è impossibile dare per sbaglio o comunque prendere oggetti senza concludere tutte le fasi.
Durante la fase di trade è possibile dare anche denaro, basta cliccare sul pulsante gold inserire la quantità desiderata e poi confermare.

vedi figura sotto


trade33gp6.jpg


INVIARE MAIL

Durante il gioco si possono inviare mail ad altri giocatori, basta comprare la carta da lettere dal mercante, cliccare sopra con il tasto sinistro del mouse. A questo punto vi si aprirà una lettera ingiallita in cui potrete scrivere il testo, l'oggetto della lettera, il nickname del destinatario e se volete, potete anche allegare un oggetto presente nell'inventario. Per allegare l'oggetto basta aprire l'invenatrio e trascinarlo sopra alla lettera.



LA MACCHINA PER RAFFINARE LE STONES, PER CREARE OGGETTI E SKULLS

In città si può trovare un marchingegno molto interessante (vedi immagine)

macchinamiglioratriceic7.jpg


che permette di fare 3 cose (vedi immagine):

1) Raffinare le elemental stones
2) Creare oggetti tramite manuali
3) Raffinare skulls

raffinarelepietrequ4.jpg


Come si vede nell'immagine a sinistra abbiamo i 3 pulsanti di scelta, invece a destra abbiamo la zona dove mettere gli oggetti, appena sotto il piedistallo dove comparirà la pietra, l'oggetto o lo skull richiesto dopo aver premuto il tasto di conferma e ancora sotto l'ammontare del costo di tale operazione.

Raffinare le elemental stones

Per ogni 10 pietre si può ottenere 1 pietra di livello superiore (es 10 stones di 2 liv. danno 1 stone di 3 liv.)

Oggetti tramite manuali

Inserire nello spazio degli oggetti il manuale, gli oggetti della lista e poi confermare

Raffinare skulls

Stessa procedura degli oggetti tramite manuale


LE CAVALCATURE

In Archlord c'è la possibilità di acquistare delle cavalcature da utilizzare per spostarsi nel mondo di Chantra. ogni razza ha la sua creatura. Non solo, si possono acquistare anche armature e armi per la propria cavalcatura così da utilizzarla in battaglia. Come gli oggetti da indossare, gli animali da sella hanno un valore che indica la loro salute o durata. Tutto questo viene mostrato come tempo rimasto (Time Left) e quando raggiunge 0 Hr(s) 0 Min(s) [0 Ore 0 Min.], non potrà più essere usato l’animale.

Prima che il tempo raggiunga lo zero, si può portarlo da un allevatore di animali e farlo rimettere a nuovo in cambio di oro.
Qui di seguito due tabelle che riassumono tutti i dati necessari da sapere per scegliere la creatura, l'armatura e l'arma.


TABELLA CREATURE E RELATIVE ARMATURE

tabellecavalcature11zy5.jpg



TABELLA ARMI PER LE CAVALCATURE

tabellecavalcature22jl3.jpg
 
Ultima modifica:

GREYEAGLE

Lurker
ALLEGO QUI DI SEGUITO I VARI MANUALI PER CHI NE AVESSE BISOGNO (rispetto a quello esterno adesso vi aggiungerò il numero di ingredienti)

RINGS

Ring of Power
Ring of Power Combination Manual
Might Ring
Silver nuggets
Sand dust
Dust stones - lv 2 earth elemental stones
Destruction Stones

Ring of Blessing
Ring of Magical Power Combination Manual
Knowledge Ring
Silver nuggets
Sand dust
Breeze stones - lv 2 air elemental stones
Destruction Stones

Ring of Magical Power
Ring of Magical Power Combination Manual
Wisdom Ring
Silver nuggets
Sand dust
Spirit stones - lv 2 magic elemental stones
Destruction Stones

Ring of Transcendance
Ring of Transcendance Combination Manual
Quickness Ring
Silver nuggets
Sand dust
Embers stones - lv 2 fire elemental stones
Destruction Stones

NECKLACES

Necklace of Glory
Necklace of Glory Combination Manual
Water Necklace
Gold Nugget
Stardust
Blaze Elemental Stone - lvl 3 fire elemental stone
Destruction Stones
10 Absorption Stone

Necklace of Legend
Necklace of Legend Combination Manual
Magic Necklace
Gold Nugget
Stardust
Meditation Elemental Stone - lvl 3 magic elemental stone
Destruction Stones
Absorption Stones

Necklace of Authority
Necklace of Authority Combination Manual
Fire Necklace
Gold Nugget
Stardust
Flood Elemental Stone - lvl 3 water elemental stone
Destruction Stones
Absorption Stones

Necklace of Continent
Necklace of Continent Combination Manual
Earth Necklace
Gold Nugget
Stardust
Soil Elemental Stone – lvl 3 earth elemental stone
Destruction Stones
Absorption Stone

WEAPONS

Tristan Sword
Tristan Sword Combination Manual
Scimitar
Hammer of the Elementals
Steel Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Chaos Tomahawk
Chaos Tomahawk Combination Manual
Crush Battle Axe
Hammer of the Elementals
Steel Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Spear Arbalest
Spear Arbalest Combination Manual
Wood Crossbow
Hammer of the Elementals
Steel Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Blood Orb
Blood Orb Combination Manual
Bone Wand
Hammer of the Elementals
Steel Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Lusterfame Sword
Lusterfame Sword Combination Manual
Falchion
Hammer of Blessing
Oriharcon Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Alchemidas Sword
Alchemidas Sword Combination Manual
Bastar|d Sword
Hammer of Blessing
Oriharcon Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Bruntnian Bow
Bruntnian Bow Combination Manual
Silk Bow
Hammer of Blessing
Oriharcon Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Solarizer Staff
Solarizer Staff Combination Manual
Twist Staff
Hammer of Blessing
Oriharcon Anvil
Destruction Stones
Absorption Stones

Gravelord Sword
Gravelord Sword Combination Manual
Long Sword
Hammer of Avarice
Anvil of Curse
Destruction Stones
Absorption Stones

Doomcloud Scythe
Doomcloud Scythe Combination Manual
Blood Scythe
Hammer of Avarice
Anvil of Curse
Destruction Stones
Absorption Stones

Moglower Bow
Moglower Bow Combination Manual
Floral Bow
Hammer of Avarice
Anvil of Curse
Destruction Stones
Absorption Stones

Daybreaker Wand
Daybreaker Wand Combination Manual
Sage Wand
Hammer of Avarice
Anvil of Curse
Destruction Stones
Absorption Stones

SKULLS

Skull Destroy Manual of Hatred (gives 1 Skull of Spite (lvl 1 skull))
Skull Destroy Manual of Hatred
Skull of Hatred (lvl 2 skull)
Destruction Stones

Skull Destroy of Block (gives 1 Skull of Hatred (lvl 2 skull))
Skull Destroy of Block (manual)
Skull of Blood (lvl 3 skull)
Destruction Stones

Skull Destroyer of Revenge (gives 1 Skull of Blood (lvl 3 skull))
Skull Destroyer of Revenge (manual)
Skull of Vengeance (lvl 4 skull)
Destruction Stones

Skull Destroy of Transcendence (gives 1 Skull of Vengeance (lvl 4 skull))
Skull Destroy of Transcendence (manual)
Skull of Transcendence (lvl 5 skull)
Destruction Stones




Attenti perchè rispetto al gioco qui ci sono gli ingredienti corretti es. per il ring Trascendance nel gioco parla di ring of Agility che non esiste nell'elenco degli anelli e parla di elemental stone flame che non esistono con quel nome per cui affidatevi a questi ingredienti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto