Remothered: Tormented Fathers - Recensione - Un videogioco Made in Italy!

Cosa ne pensi di Remothered?

• Mi piace

Votes: 4 33,3%
  • Non mi piace

Votes: 3 25,0%
  • Non mi ha pianamente convinto

Votes: 3 25,0%
  • Aspetto con ansia l'Open Beta per provarlo!

Votes: 2 16,7%

• Total voters
    12

Remothered: Tormented Fathers,
grazie all'autore Chris Darril, che dal nome può ingannare ma è un Siciliano, si è potuto realizzare un survival horror con temi e atmosfere davvero avvincenti.
Questo gioco ha una lunga storia alle spalle che inizia alla fine dello scorso decennio:

Il progetto di quello che il gioco poteva chiamarsi in origine si è molto evoluto da allora, il 2D è stato abbandonato in favore di un più moderno 3D, la trama è stata completamente modificata e il gioco è diventato un'opera d'arte tra suoni e immagini.

VIDEO RECENSIONE

Per "Remothered: Tormented Fathers" 4 mesi fà venne avviata una petizione per farlo sbarcare su Steam ed ora eccoci qua, veniamo contattati per provare la sua Closed Beta.
Questo titolo probabilmente non vi dirà granchè, ma in realtà si tratta di un ottimo progetto dalle qualità veramente strabilianti, sia per cura di trama, suoni e grafica.

Se siete curiosi di vedere quello che ho potuto testare con i miei occhi e le mie dita vi consiglio di guardare questi Gameplay che abbiamo realizzato per voi, per esplorare la
Closed Beta di questo titolo in lungo e largo riassumendo il tutto in poco più di 30 minuti di Walkthorugh suddivisi in 4 Video davvero scorrevoli:

VIDEO GAMEPLAY/WALKTROUGH EPISODIO #1

VIDEO GAMEPLAY/WALKTROUGH EPISODIO #2

VIDEO GAMEPLAY/WALKTROUGH EPISODIO #3

VIDEO GAMEPLAY/WALKTROUGH EPISODIO FINALE

VOTO MMORPGITALIA : 7

(PRO E CONTRO LI TROVATE ALL'INTERNO DELLA RECENSIONE VIDEO)

Avrei voluto provarla anche io questa Closed, purtroppo non sono stato estratto..diciamo che il gioco pur non avendo una grafica sviluppatissima ha saputo prendermi sia per l'atmosfera e la sua trama!
Spero vivamente che il gioco possa avere una bella trama oltre quella che stiamo vedendo qua ma mi ha fatto un ottima impressione, gli avrei dato anche qualcosina in più come voto ma sono d'accordo con le tue opinioni, bel lavoro.

Avrei voluto provarla anche io questa Closed, purtroppo non sono stato estratto..diciamo che il gioco pur non avendo una grafica sviluppatissima ha saputo prendermi sia per l'atmosfera e la sua trama!
Spero vivamente che il gioco possa avere una bella trama oltre quella che stiamo vedendo qua ma mi ha fatto un ottima impressione, gli avrei dato anche qualcosina in più come voto ma sono d'accordo con le tue opinioni, bel lavoro.
Io trovo invece che la grafica sia azzeccata! Anche perchè i fondi erano quello che erano..abbastanza di stucco mi ha lasciata la descrizione su steam: "lingua italiana" ed invece no..la lingua italiana non esisteva mahh..spero che nella open provvedano!

A me non ha pienamente convito la faccenda del "nemico" sempre le solite cose, poi ovviamente essendo una beta non potevano farci vedere proprio tutto tutto ma speravo di vedere che ne sò il ritorno della cameriera o qualche altra cosa! comunque penso che lo comprerò nonostante questa closed scarna

Mi sono voluto tenere basso di proposito anche perché comunque sostanzialmente non si è visto molto..per scoprire cosa ci attenderà dobbiamo aspettare la prossima beta o il rilascio vedremo :)

Io trovo invece che la grafica sia azzeccata! Anche perchè i fondi erano quello che erano..abbastanza di stucco mi ha lasciata la descrizione su steam: "lingua italiana" ed invece no..la lingua italiana non esisteva mahh..spero che nella open provvedano!
Anche a me la lingua italiana ha lascia l'amaro in bocca..che rosik, ma che poi manco i sottotitoli in inglese hanno messo!

Mi sono voluto tenere basso di proposito anche perché comunque sostanzialmente non si è visto molto..per scoprire cosa ci attenderà dobbiamo aspettare la prossima beta o il rilascio vedremo :)
Speriamo in questa Open Beta anche se sento già che vedremo la stessa roba con qualche risoluzione di bug minori. Ma comunque questa protagonista con le somiglianze di Jodie Foster? Spettacolo.

Si esatto non si può ancora giocare se non su invito come dicevo, comunque mancano 3 giorni e neanche chi lo possiede su invito potrà più entrarci

Premetto che il fatto che il gioco sia italiano è motivo di soddisfazione, pochi giochi ormai da tempo vedono la luce in Italia specialmente con queste ottime potenzialità, e di questo va reso merito agli sviluppatori, ma troppe volte si incontra Felton ed è tutto un nascondersi negli armadi, aspettare, poi uscire, lo incontri di nuovo e scappi e ti devi nascondere di nuovo, poi devi raggiungere un oggetto, lo fai e vedi che ti manca un pezzo, quindi riparti a cercare quello che ti manca, incontri di nuovo Felton, scappi e ti nascondi, riparti, vai a prendere l'oggetto mancante, torni dove dovevi andare e incontri di nuovo Felton, scappi e ti nascondi, riparti e arrivi dove devi usare l'oggetto, lo usi e vedi che ti manca qualcos'altro, riparti, incontri Felton, scappi e ti nascondi... e così via, è tutto uno stare negli armadi nascosti, scappare, andare a prendere oggetti in giro, alla lunga è ripetitivo e frustrante. E' un vero peccato perché il gioco non sarebbe male: bella grafica, belle atmosfere, storia interessante. A mio parere si dovrebbe aumentare la parte relativa alla storia, diminuendo gli incontri con Felton che, come detto, dopo poco divengono ripetitivi e frustranti. Peccato., speriamo che nei prossimi episodi questo aspetto sia migliorato.

Alto