Repeating Heavy Crossbow (idee malsane)

Grifisprimo

Super Postatore
Ciao belli!!
Non ho mai giocato l'arty, e con il rogue non ho mai preso il talento per le Repeating Heavy Crossbow.. ma quando li vedo in game noto che fanno un sacco di danno.. da qui l'idea di fare un arty (magari biclassato per l'evasion.. che amo).. ma poi mi è venuta un idea malsana..
e se prendessi un livello da arty per avere la competenza e il rapid reload ???
Questo sul mio vecchio pg/cantiere che per ora è 2monk/14favored... non sarebbe male poter attaccare con la Repeating Heavy Crossbow mentre si corre attraverso le Blade Barrel (lo so, lo fa anche l'arty, ma io curo tuto il party :D)
Poi se va male pazienza, tanto al 20 lo reincarno.. ma mi serve un pò di dps.. che a "mazzate" tolgo poco.. e con alcuni mostri ci metto un eternità (ieri mi è capitato con i vampiri, che si teletrasportavano attraverso le BB ed erano immuni alle magie istant kill).

Idee? ci capisco davvero poco di cose da artificer.. quindi ogni consiglio è ben accetto
(ps: se rompo troppo sul forum ditemelo, gli ultimi 4 post sono miei :linguacci)

Gwill

Lurker
Personalmente io con le repeater mi trovo malissimo.
Non so perchè ma non riesco a mirare bene, e la fusillade paragonata al manyshot fa venire voglia di piangere.
Figurati che stavo pensando di reincarnare il mio artefice in qualcosa che usasse gli archi!
Ma tieni conto che io gioco da un pc laggante, e questo incide sulle mie prestazioni...

Per quello che ho visto il modo migliore per un multiclasse monaco di fare dps, è andare di stun selvaggio, cosa che aiuta non soltanto te, ma anche gli altri giocatori...

I vampiri... curali a morte!

Poi se vuoi provare, io ti consiglierei di farti un arty anche su un altro server giusto per vedere come giri con le repeater, se ti ci trovi bene, puoi valutare la cosa... se non ti ci trovi, meglio saperlo prima di andare a sminchiare un pg...

Ah, non so i tuoi tempi di tr, ma tieni conto che con la U20 forse mettono la tr epica, e allora potrebbe non convenire più reincarnare al venti e con un pg subottimale farsi la salita fino al 28, potrebbe diventare una mezza rottura. Vero che si possono sempre fare la quest in normal e ci si arriva comunque, ma se hai tanti pg in tr, fatti pure questo conto...
(IO sono lenta a fare TR, per un giocatore normale il problema non ci sarebbe, ma nel dubbio io intanto lo scrivo)

Grifisprimo

Super Postatore
Dunque prima di ripondere a quello che hai scritto volevo fare un altra domanda.. prima che me la scordo.. ho letto su ddowiki che per sbloccare l'arty ci vogliono 995tp (che non ho voglia di spendere, dato che sono vip, mi sentirei derubato) oppure basta fare 150 favor in house cannith (ecco una via veloce) [fonte http://ddowiki.com/page/Artificer]
Ma guardando sempre se ddowiki vedo che haouse cannith sono 5 quest per un totale di favor di 99 (are you f...ing kidding me??) [fonte http://ddowiki.com/page/House_Cannith].. richiedo delucidazioni... :facepalm:

Riprendendo poi quello che hai detto tu il pc laggante è un supplizio, e con armi a distanza (che quindi richiedono una certa precisione) sono sicuro che sia peggio.. ma io non le ho mai usate..
Per quanto riguarda il multiclasse monaco.. io ho solo 2 livelli da monk, quindi nessuno stun decente da usare...
Ho provato a curare a morte i vampiri, ma gli tolgo pochissimo, alla fine l'ho fatta così, li curavo almeno 4/5 volte con heal, ma rimanevano ad 1hp poi mi avvicinavo e gli facevo una BB addosso per ucciderli (non so perchè non morivano con heal) ma ci mettevo un eternità, certo, avrei potuto velocizzare usando dei talenti di metamagia.. ma il mana mica lo si trova sugli alberi :|
Io ho dei tempi abbastanza lunghi di tr.. non farmo allo sfinimento, non mi piace, gioco con calma, mi piace divertirmi, ed ogni tanto prendo delle pause.. insomma per una tr da 1 a 20 ci metto 1 mesetto se gioco un solo pg, di più se cambio ogni tanto...
Non so cosa comporta la U20, quindi non saprei dirti, ma non ho mai superato il 20, dato che sono tornato a giocare dopo anni e quando giocavo io si arrivava al 20 e basta...
grazie

Gwill

Lurker
Favor dell'artefice: ti sei scordato le Challenge e i due raid.
Non so come hai costruito il multiclasse ma Fen con il suo clonk ha pure solo 2 livelli da monaco e con gli handwraps di stunning +10 non ha grossi problemi generalmente a stunnare.
Per quel che riguarda le cure sui non morti certo... io sono abituata a vedere un chierico che ci va giù di brutto di burst, e quindi ha una spesa di mana di gran lunga inferiore...

Ti ci vorrebbero i wrappi di mabar, sono la cosa migliore contro i non morti, solo che mabar è una volta l'anno...

Essenzialmente ad un certo punto metteranno le past lifle epiche legate ai destini, quindi arrivare al 20 e poi reincarnare potrebbe risultare sconveniente se con altri 8 livelli hai un'altra feat in omaggio. Ma alla fine non è tutto sto gran dramma, credo.

Per le balestre prova... la cosa antipatica è che diventi uncentered... non so se ten thousand star con i nuovi enhancement si potrà prendere anche con meno livelli da monaco, ma temo di no... perchè per un pg di quel genere sarebbe la soluzione, solo che la build andava fatta prima...

(Zen archery lo puoi prendere con una feat hai il danno su wisdom, mentre con un livello da arti non hai nemmeno la possibilità di lanciarti insightful damage quindi lanceresti tre frecce ma senza modificatore)

Grifisprimo

Super Postatore
Io non mi sono scordato i due raid e le challenge.. semplicemente non ci sono mai arrivato e non potevo saperlo.. mentre sul link non era menzionato in tabella (magri da qualche altra parte si).
Cmq per ora non uso hendwraps, dato che per aumentare al massimo heal e bb uso una spada di positive ed uno scettro di force.. così faccio più danno e curo di più, ma in effetti sono uncentered e faccio meno danno con attacchi fisici.. ma non si può avere tutto dalla vita.
Per quanto riguarda le past life epiche.. da quando ho capito, sono solo un idea o sono in programma, ma non per ora..quindi se ne riparlerà più in la. Intanto aspetto l'update 19 e vediamo cosa succede, dato che mi hanno detto che probabilmente daranno una lesser gratis a tutti i pg, o forse sono solo voci...
Zen archery non lo avevo preso in considerazione.. ma non sarebbe malaccio..vadiamo...

Gwill

Lurker
Scettri brutti!
Ci sono diversi elmi che danno devotion, ma se lo slot è preso puoi
A - Usare una staffa. Le staffe non rendono uncentered
B - Craftare appena sei al livello devotion su un anello di tod (anche se holy burst resta la cosa migliore per una classe che va in handwrap) - comunque si trovano anche gli anelli all'asta con devotion, sono più dispersivi perchè non hanno la stat a +6 ma meglio de niente
C - Trovare dei wrappi con uno slot rosso e ficcarci dentro devotion

Ovviamente stesso discorso per force. Ma se ti trovi una staffa che ti da impulse e devotion sei a posto.
L'ìdeale sarebbe swicciare velocemente dalla modalità caster a quella melee/dps non appena hai lanciato gli incantesimi che ti servono
Ma io sono un po' fissata con le armi, sul barbaladro non ho più slot liberi per il marasma di spade spadine archi e ascie che mi porto dietro (anche se da quando ho la celestia mi sono calmata e uso quasi solo quella)

Grifisprimo

Super Postatore
Ogni tanto switcho anche io.. perchè per fare le quest in solo utilizzo due scimitar, una paralyze ed una vorpal.. così con un pò di pazienza li blocco e li uccido.. ma se sono in party devo correre, perchè hanno i loro tempi, quindi evito il pds e tengo solo i devotion/force..
Certo, un oggetto devotion force insieme sarebbe l'ideale.. ma per ora niente.. lo posso creftare più avanti o comprare (per ora non ne ho trovati) in auction, ma non voglio spendere denaro e tempo per un pg che devo reincarnare al 100& appena arriva al 20..
Per lo slot della testa.. è l'eterno enigma.. c'è il minos.. ed ogni tanto trovo qualcosa che mi metto il dubbio.. ma poi alla fine il mino la vince sempre.. per esempio il sorakatraset (avanzato che da +6) che va anche in testa.. lo metto e lo tolgo...

Gwill

Lurker
Io ho levato il minos nell'ultima vita sul ladro perchè mi sono fatta la cintura che mi dava 45 hp heavy fort e per i 20 punti ferita alla fine ci rinunciavo sempre (ero partita con l'idea di mettermi i bracciali del ciclo della follia ma poi è andata a finire che non li ho mai usati...) poi per fortuna ho trovato la pietronzola che da vitality 40 ed il minos l'ho parcheggiato in cantina.

Per comprare roba io aspetto l'u19 ormai che è possibile che ci siano cambiamenti anche agli oggetti random di basso livello...

Grifisprimo

Super Postatore
infatti, io sto aspettando e basta.. tanto non ho quasi mai giocato in endgame. quindi di tempo ce n'è per farsi un equip decente..

Gwill

Lurker
Ah io da questo punto di vista essendo lenta, adoro farmi l'equip da tr. Giusto ieri ho comprato una faretra avvelenata livello 14. Fa solo un d4, ma la metto al 14 e la posso levare al 23... (e ho già su la versione epico normal da un d6 quindi l'ho presa e messa in banca condivisa per la prossima vita)

Grifisprimo

Super Postatore
io ho talmente tanta roba che ho dovuto fare un pg banca per mettercela dentro ^^
Ho in pratica l'equip intero di roba per trapper.. senza mai averne fatto uno (in questo server)

Grifisprimo

Super Postatore
bhe, il mio ha gli slot pieni ed un paio anche nella banca dle pg stesso.. quindi sto li vicino.. ma penso che farne un altro.. non so.. forse mi verrebbe lo schizzo e butterei via roba.. anzi, forse rollerei un rogue (o se sblocco sto benedetto arty con i favor) allora lo faccio e gli metto già gli equip che libero anche spazio

Gwill

Lurker
Va beh, io mi sono ritrovata con 4 slot pg in più perchè fen mi ha regalato l'espansione deluxe per il compleanniversario, e non faccio altri pg perchè già non seguo quelli che ho (il mio artefice è tipo un brutto anatroccolo maltrattato), e ad avere il quinto esploderei. Ma nel tuo caso fare il ladro ha tanto senso!

Grifisprimo

Super Postatore
guarda, io ne ho 3 attivi ora.. ma due li giro mentre il terzo non lo loggo da un bel pò.. penso che non farò mai il quarto attivo, ma spero di portare la fava/monk al 20 entro un mesetto per poi reincarnarla, ma non so ancora che fare, il progetto druido/trapper era buono, ma or che sono di liv alto mi accorgo che il druido healer non cura quanto il chierico e come dps caster ha troppe poche magie.. quindi dovrei farlo melee.. ma a questo punto se devo scendere a compromessi.. farei un wiz/trapper/robottone.. che alla fine è sempre selfheal.. vabbè, ci penso finchè arrivo.. poi se ci sono novità con l'update... bhe, cambia tutto il discorso ancora una volta....

Gwill

Lurker
Ma se devi fare il forgiato a sto punto fai l'artefice
O comunque aspetta di vedere con l'u19 gli enhancement delle due classi
Io con il bardo curo in raid (curatore di supporto) e non ho nè heal nè cure di massa grosse, quindi il mio punto di vista sui curatori è di parte.
Sì, la mia idea di cura è che le masse sono per le emergenze e che il curatore deve targettare a turno i pg da curare.
Ovviamente ciò presuppone che non si possa fare molto altro nel frattempo, quindi tutto dipende dallo stile di gioco che uno ha in mente.

Grifisprimo

Super Postatore
Io con il druido posso fare il curatore unico, ho heal, ho regenerate.. lo trovo un ottimo curatore.. ma il chierico/favored ha una marcia in più, per questo nei parti quando si cerca un curatore di rado si inserisce anche il druido... penso che il druido abbia un cooldown più lento di qualche millisecondo..
Fare il curatore di supporto non ci vuole niente.. anzi.. spesso si cura gente a doppio ^_^
Cmq il forged non lo amo proprio.. se lo devo fare è solo per fare l'arty o il wiz/selfheal.. (non ho mai fatto il wiz.. e non ho la minima idea di come funzioni il Pale)

Alto