Repel Blasphemy + confession

Phisto

Lurker
9 secondi d'immunità a tutti gli attacchi melee non vi pare una cosa totalmente inconcepibile?
Apro uno scontro con un Wh,lo porto al 20% vita mentre io sono ancora al 90%...fine dello scontro? io morto e lui vivo.
Il tutto senza poter fare un'emerito bit...Agile Escape è completamente inutile e parlare di sgravo giocatori o meno è totalmente senza senso.
Vorrei porre a voi Wh un'opinione possibilmente non ipocrita ma realista.
Grazie

Phisto

Lurker
minkia

61 visite e manco un reply....coda di paglia eh :D
Aspetteremo la 1.36 con ansia e poi ci faremo tutti una bella risata ^^

mistoban

Super Postatore
Pensa che se a quei 9 secondi segue una morale uno, per altri 7 secondi si para tutto...
E pensa che se abbiamo in slot Riposte, sono tanti tanti danni che ti tornano indietro....

Inizialmente volevo risponderti "eh ma voi WE invece avete bla bla bla", poi ho pensato sarebbe stato un post inutile il mio :p

Cmq con la prox patch noi WH riceviamo due piccoli nerf:

-autoattacco: con le modifiche alla tattica dell'aumento dell'autoattacco, quest'ultimo alla fine dei conti farà il 30% circa di danni in meno (se oltre alla tattica uno è abituato ad aumentarne la velocità anche coi talismani lotd, il nerf sarà ancora più elevato)

-riposte: questa tattica non potrà più crittare (ora sulle WE quando critta fa anche 750, mi è capitato di farmi 2 melee dps assieme menandone solo uno e vedere l'altro calare pesantemente di vita proprio grazie a RB+Riposte)

Cmq tornando al tuo topic: dovresti avere la freddezza e i riflessi di allontanarti instant e semikitare il WH appena vedi che inizia il paratutto, oppure riuscire a colpirlo di lato con Sever Blessings, oppure usare il pocket che rende gli attacchi imparabili, ci sono players capaci di annullare un WH (generalmente tank) perchè corrono intorno così bene che non entrano i colpi posizionali ed al contempo loro li fanno a noi fregandosene dei vari paratutto....mi piacerebbe apprendere quest'ultima tecnica di movimento ma non mi riesce....

Viruk

Super Postatore
Repel Blasphemy funziona solo se il wh che ne usufruisce viene colpito frontalmente. Se non è perfettamente allineato subisce tutti i danni che vuoi.
Ho fatto diecimila prove su gorthor mandando anche screenshot ai csr perchè bastava che mi spostassi di un angolo minimo per subire danni. La risposta è stata la solita work as intended.

Quindi bastava spostarsi di 1 centimetro per colpirlo, oppure ti installi aura e quando vedi che c'è RB usi Agile Escape.

mistoban

Super Postatore
Repel Blasphemy funziona solo se il wh che ne usufruisce viene colpito frontalmente. Se non è perfettamente allineato subisce tutti i danni che vuoi.
Ho fatto diecimila prove su gorthor mandando anche screenshot ai csr perchè bastava che mi spostassi di un angolo minimo per subire danni. La risposta è stata la solita work as intended.

Quindi bastava spostarsi di 1 centimetro per colpirlo, oppure ti installi aura e quando vedi che c'è RB usi Agile Escape.

Hai dimenticato una cosa: gli attacchi CAoE dei choppa non vengono parati dai nostri paratutto.

marond

Lurker
ormai io mi ci sono abituato
ogni wh mette rb appena finisce lo stun, a questo punto basta usare sever blessing (funziona anche se sei davanti,e non la possono parare) e sei a posto

mistoban

Super Postatore
ormai io mi ci sono abituato
ogni wh mette rb appena finisce lo stun, a questo punto basta usare sever blessing (funziona anche se sei davanti,e non la possono parare) e sei a posto

Veramente Sever Blessings è un colpo parabilissimo, e se non lo fai lateralmente viene parato anche quello...

Syraia

Super Postatore
SB passa anche se parato (nel senso che dispella) il problema è che in ogni caso è probabile che dispelli inquisitor's fury, che al prossimo crit (un millisecondo dopo) torna up.
In ogni caso RB + ultra autoattacco sono i tool più seri del WH, anceh senza AP ha qualcosa da fare. L'unico con cui non funziona è la BG perchè ti fa spendere AP anche quando fai i bisogni e se non hai ap la devi trattenere o_O

marond

Lurker
SB passa anche se parato (nel senso che dispella) il problema è che in ogni caso è probabile che dispelli inquisitor's fury, che al prossimo crit (un millisecondo dopo) torna up.
In ogni caso RB + ultra autoattacco sono i tool più seri del WH, anceh senza AP ha qualcosa da fare. L'unico con cui non funziona è la BG perchè ti fa spendere AP anche quando fai i bisogni e se non hai ap la devi trattenere o_O

si intendevo questo scusate^^
con la prox patch cmq magari ci saran meno wh con inquisitor fury..visto il nerf

Phisto

Lurker
non sapevo...

Pensa che se a quei 9 secondi segue una morale uno, per altri 7 secondi si para tutto...
E pensa che se abbiamo in slot Riposte, sono tanti tanti danni che ti tornano indietro....

Inizialmente volevo risponderti "eh ma voi WE invece avete bla bla bla", poi ho pensato sarebbe stato un post inutile il mio :p

-autoattacco: con le modifiche alla tattica dell'aumento dell'autoattacco, quest'ultimo alla fine dei conti farà il 30% circa di danni in meno (se oltre alla tattica uno è abituato ad aumentarne la velocità anche coi talismani lotd, il nerf sarà ancora più elevato)

-riposte: questa tattica non potrà più crittare (ora sulle WE quando critta fa anche 750, mi è capitato di farmi 2 melee dps assieme menandone solo uno e vedere l'altro calare pesantemente di vita proprio grazie a RB+Riposte)

Cmq tornando al tuo topic: dovresti avere la freddezza e i riflessi di allontanarti instant e semikitare il WH appena vedi che inizia il paratutto, oppure riuscire a colpirlo di lato con Sever Blessings, oppure usare il pocket che rende gli attacchi imparabili, ci sono players capaci di annullare un WH (generalmente tank) perchè corrono intorno così bene che non entrano i colpi posizionali ed al contempo loro li fanno a noi fregandosene dei vari paratutto....mi piacerebbe apprendere quest'ultima tecnica di movimento ma non mi riesce....

Che Sever Blessing potesse dispellare questo buff...il poket purtroppo non lo dispongo mentre per quanto riguarda la skill,ci stò lavorando costantemente e i risultati cominciano a dare i suoi frutti.
Probabilmente manco io di riflessi,dovrei trovare un'add on che mi dia un'aiutino.
Cmq sia più spero che diano una bella sistematina alle classi perchè RB è solo la cigliegina sulla torta purtroppo.
Grazie cmq :D

Sibo

Super Postatore

Ehm.... Misto caro.....visto che ti proponi e sei così bravo a spiegare le cose e a dire che banfiamo blablablablabla....vabbè ok , allora spiegami una cosa : in uno scenario , Nordenwatch , di qualche tempo fa mi hai uccisa con un SOLO colpo di pistola , quindi arma di range , da una distanza non certo da melee . Personalmente me ne può fregare di meno , se mi uccidi e perdo il bg proprio di certo non mi passa l'appetito , e quindi non è un rosik ma , visto che sei così bravo a spiegare le cose , puoi chiarire a chi non sa , me ad esempio, come sia possibile visto che la we non possiede abilità che possano shottare con un colpo solo e per giunta a distanza ?

Non voglio flammare nel modo più assoluto , chiedo scusa anticipatamete , ma visto che si dice che we e wh fanno più o meno gli stessi danni vorrei capire come mai ci sono questi squilibri parlandone con serenità , tutto qui .

Ultima modifica:

Phisto

Lurker
normale

ciao, non ho un wh però ti vorrei chiedere una cosa:

e non ti pare strano che quandi inchi un wh lui è al 20 e tu al 90?

Non è assolutamente strano...chi apre lo scontro,ad un lv renow decente con 290 melee power ti toglie 5k di vita in meno di 4/5 secondi.
Questo vale sia per noi che per loro,solo che il Wh ha cmq un margine di recupero elevatissimo,specie se inchi streghe che come me,non sono a conoscenza di certi "tips" anche se poi gli stessi,lasciano il tempo che trovano.
Utilizzare SB come consigliato,provato e strariprovato stasera,al 90% delle volte dispella il buff sbagliato ed utilizzare Agile Escape per kitare il nemico è troppo Ground dependent....non sempre inchi WH in piazzetta...
Cmq ho scaricato un'addon veramente molto utile che tiene sotto controllo tutti i vari buff/debuff sia del tuo pg che del target nemico,questo ti dà modo di gestire meglio tempi ed ability;per il resto cercheremo di affinare la skill del "giro girotondo casca il mondo" :D

Ultima modifica:

tarallaccio

Lurker
Non è assolutamente strano...chi apre lo scontro,ad un lv renow decente con 290 melee power ti toglie 5k di vita in meno di 4/5 secondi.
Questo vale sia per noi che per loro,solo che il Wh ha cmq un margine di recupero elevatissimo,specie se inchi streghe che come me,non sono a conoscenza di certi "tips" anche se poi gli stessi,lasciano il tempo che trovano.
Utilizzare SB come consigliato,provato e strariprovato stasera,al 90% delle volte dispella il buff sbagliato ed utilizzare Agile Escape per kitare il nemico è troppo Ground dependent....non sempre inchi WH in piazzetta...
Cmq ho scaricato un'addon veramente molto utile che tiene sotto controllo tutti i vari buff/debuff sia del tuo pg che del target nemico,questo ti dà modo di gestire meglio tempi ed ability;per il resto cercheremo di affinare la skill del "giro girotondo casca il mondo" :D

ah ok, io so che se una strega mi targetta e son senza cure manco mi rialzo dallo stun heh :p
installato addon eh? lo uso pure io sulle we così so quando distruppano e mi ci carico fireball aggratis :D

Sibo

Super Postatore
Citazione:
Originalmente inviato da tarallaccio
Originalmente inviato da tarallaccio
ciao, non ho un wh però ti vorrei chiedere una cosa:

e non ti pare strano che quandi inchi un wh lui è al 20 e tu al 90?

No ma dai .... il problema di fondo purtroppo è il pessimo lavoro fatto dalla Mythic come bilanciamento ed è risaputo quindi non lo scopro certo io .
Per come male hanno lavorato sti caproni sembra che alle WE hanno dato le mosse per colpire a morte senza finire un pg mentre ai WH gli fanno prendere un pò di botte e poi gli diamo una bella fatality per oneshottare di brutto e ciao arrivederci.....però questi si che ne capiscono di come si bilanciano i pg . Sicuramnte la controparte lo troverà divertente ma francamente mi sembra poco coerente in ambito di combat .
Altra cosa davvero ridicola è questa del "girotondo" : per come hanno impostato le skill il combattimento tra wh e we (specialmente ma non solo tra loro) si svolge dandosi tanti colpi nel deretano fino a che uno dei due "crepa" mentre se ci colpiamo sulla "crapa" è quasi come se ci raccontassimo barzellette...... bell'esempio di combat molto reale direi.....persino WoW che è pve in bg ha un combattimento tra classi stealth molto ma molto più divertente e sensato .
Il discorso dell'Agile Escape......questa skill non è nient'altro che un escamotage da usare quando proprio non si può fare nulla e , tra l'altro , da solo 2 secondi (o 3 non ricordo) di una sorta di stun , a cui molti resistono tra l'altro e non so se sia un bug o è giusto così boh a sto punto dico chissenefrega , senza arrecare nessun danno che sia uno.....a parte che sta ciofega non posso usarla tutte le volte che voglio ma se lo dovessi fare con tutti i wh (ad esempio in questo caso) con cui posso venire a contatto alla fine uscirei dalla mappa.....Agile Escape è un palliativo , a volte utile , ma pur sempre un palliativo che rarissimamente mi toglie dai pasticci anche perchè se trovo due wh in assist sai a quanto mi serve se mi possono oneshottare con l'arma di range ?

Ultima modifica:

Phisto

Lurker
ah ok, io so che se una strega mi targetta e son senza cure manco mi rialzo dallo stun heh :p
installato addon eh? lo uso pure io sulle we così so quando distruppano e mi ci carico fireball aggratis :D

he lo sò,il mago è il target più facile in assoluto ed essendo cmq una classe gettonata sono spesso parecchi Punti regalati.
Purtroppo i 3 secondi di silence sommati ai 7 di 100% disrupt sono troppo,me ne rendo conto,l'unico modo per potersela cavare è fare knockback alla strega e scappare in attesa che svanisca l'effetto.

mistoban

Super Postatore
Ehm.... Misto caro.....visto che ti proponi e sei così bravo a spiegare le cose e a dire che banfiamo blablablablabla....vabbè ok , allora spiegami una cosa : in uno scenario , Nordenwatch , di qualche tempo fa mi hai uccisa con un SOLO colpo di pistola , quindi arma di range , da una distanza non certo da melee . Personalmente me ne può fregare di meno , se mi uccidi e perdo il bg proprio di certo non mi passa l'appetito , e quindi non è un rosik ma , visto che sei così bravo a spiegare le cose , puoi chiarire a chi non sa , me ad esempio, come sia possibile visto che la we non possiede abilità che possano shottare con un colpo solo e per giunta a distanza ?

Non voglio flammare nel modo più assoluto , chiedo scusa anticipatamete , ma visto che si dice che we e wh fanno più o meno gli stessi danni vorrei capire come mai ci sono questi squilibri parlandone con serenità , tutto qui .

Io ti ho scritto come si comportano generalmente i miei avversari quando uso RB, per fortuna non mi trovo mai a combattere vs i WH, se no dovrei imparare a giocarci contro e a difendermi.

Si è vero noi abbiamo alcune abilità ranged (Assoluzione in primis, una finisher useless che ora manco ricordo il nome, la finisher exit wounds che ha cd 10 sec e che non è nella spec che usano abitualmente le persone), abbiamo queste abilità ranged che possiamo usare quando abbiamo almeno un punto accusa disponibile, se no gg, quindi generalmente questo attacco ranged lo possiamo usare una volta (toh max 2 di fila se abbiamo flowing accusation e se procca sulla finisher precedente)... Absoluzione in questione, sparato con 5 accuse, generalmente critta sui 1600 come massimale + il bullet 400 = 2000k (ricordo di massimale ed in casi eccezionali), tuttavia iniziamo a levare il nostro bullet che inferiore ai vostri kiss, iniziamo a dire che difficilmente si spara assoluzione con 5 accuse, poichè preferisco farti BaL con 5 accuse e assoluzioni con 1-2-3 accuse massimo (e quindi il solo assoluzione critta 1000-1300 circa), e mi chiedo come ho fatto a oneshottarti con un colpo....

Poi torniamo al discorso di alcuni post fa: si noi abbiamo delle finisher ranged che fanno 1300-1600, voi invece ci fate 1600-1800 di critici anytime.... penso si possa compensare come cosa, visto che appunto non è un attacco ranged che possiam sparare costantemente ed alla massima potenza.... (c'è una strega che quando mi inca, muoio nel tempo dello stun, io riesco a farlo solo saltuariamente sulle incantatrici)

Se vuoi lamentarti degli attacchi ranged, lamentati di slayer e choppa che hanno anytime spammabile aoe ranged imparabile.

Syraia

Super Postatore
boh io credo dipenda davvero da tante cose. Qualke giorno fa in scen Antonius mi è poppato addosso da stealth e istant l'ho stunnato con FP e l'ho tirato giù. Ed io ho 250 si att bonus.

Maglorum

Lurker
Ora io il mio wh lo giocai ai tempi su Karak norn e non lo usai tantissimo tempo e quello che ho su azgal non ho tempo di farlo crescere però dico due cose:

1 Come taro, se una WE ti sbatte a terra tendenzialmente prima di reagire (soprattutto se in quel momento stai curando) sei morto.

2 se il problema è il parry dei WH questa tattica? Sharpened Edge - Abilities - Warhammer Online magari andrebbe portato un proc di una volta al secondo, ma non mi sembra male per finire il pg durante la fase di paratutto.

Non mi sembra che non abbiate armi al vostro arco per sfruttare il paratutto, e ricordo che il dispel funziona sull'ultima abilità castata, quindi solitamente se siete veloci a usarlo dispellate proprio il paratutto del wh.

Alto