Black Desert Requisiti Black Desert

Nicko92

Niubbo
Ciao a tutti qualcuno sà per caso i requisiti di sistema per giocare a Black Desert, poichè devo assemblarmi un pc fisso il mio obbiettivo era quello di poter giocare a BD con settaggi a ultra ma dato l'impatto grafico mi ha un pò spaventato e non sono un esperto qualcuno ha qualche consiglio riguardo scheda video processore e scheda madre? il budget può arrivare a tot di 1300

darnakiel

Super Postatore
Non sono un esperto di hardware, ma a mio avviso sarebbe meglio aspettare almeno il rilascio del gioco in Corea prima di creare build pc, specie per giocare a settaggi ultra. Il gioco è ancora in closed beta in Corea e prima che sbarchi in Europa ci vorrà almeno un anno quindi nel frattempo potrebbero averlo ottimizzato parecchio, abbassando i requisiti necessari. Se tu dovessi accedere oggi alla closed beta comunque ti servirebbe:

Requisiti minimi: Windows 7 o 8 (32 o 64bit); CPU Intel Core I3; 4Gb RAM; 40Gb spazio libero disco; Scheda grafica GTS 250 o GeForce 9800 GTX o Radeon HD 3870 X2

Requisiti raccomandati: Windows 7 o 8 (32 o 64bit); CPU Intel Core I5; 6Gb RAM; 40Gb spazio libero disco; Scheda grafica GTX 650 o GTX 550 Ti o Radeon HD 7770 o Radeon HD 6770

Dovendo scegliere tra puntare sulla CPU o sulla GPU, punterei sulla CPU in quanto pare che BDO sia un gioco cpu-bound

Partigiano

Super Postatore
io con un i5 occato di terza generazione..in fullHD sto a 60fps fissi ce da dire che ero in una zona senza pg.
ho provato a 2500x1600p e sto a 30 35 fps se disattivo il vsync forse si sale un po.

La risoluzione elevata (2500x1600) pesa piú sulla scheda grafica che sul processore, quello che mi preoccupa a livello di cpu é caricare personaggi multipli con il livello di dettagli di black desert.

Alto