Archeage requisiti per giocare decentemente

Ciao a tutti; ho iniziato a giocare da qualche giorno, e purtroppo riesco a malapena ad usare 1900x600 con tutto al minimo, e gia così non è il massimo della fluidità.

Ho un notebook vecchio di 5 anni e mezzo, un hp pavilion con windows 7 con :
nvidia geforce gt 230m
4 gb di ram

Da un lato il computer ha fatto il suo tempo e potrei anche cambiarlo, dall'altro mi scoccia perchè a parte che per archeage funziona ancora bene.

Valrebbe la pena cambiare scheda video e/o aggiungere ram su un pc del genere? riuscirei ad ottenere dei miglioramenti? oppure ha piu senso comprare un computer nuovo direttamente?

Ars3n

Super Postatore
se non sbaglio sul notebook puoi aggiungerci poco dato che la scheda video è saldata alla scheda madre, ti conviene farti assemblare un pc con 450 euro te ne fai uno che supererebbe in potenza anche la ps4.
Al massimo puoi provare a pulire il pc con programmi appositi e scaricare razergame booster ed infinite passare alla visualizzazione windos basic levando l'aero magari migliori.
Ah infinite, a parte che non ho mai visto un notebook 1900x600, se così fosse è troppo alta per poter anche pensare di poter giocare ad archeage con quel portatile mettila a 800x600

grazie per la risposta.

Ma un notebook di oggi con delle buone caratteristiche è in grado di far girare archeage con grafia medio-buona? diciamo con un budget di 800-900euro

Alla fine dipende praticamente dalla scheda video e dalla ram la prestazione di un gioco giusto ?

Come faccio a capire se una scheda video è ottima, buona o scadente?

Alto