
Revelation Online è stato uno dei titoli più attesi dai giocatori EU ed NA. Inizialmente, solo pochi di questi giocatori provarono il gioco sul server Cinese. Ovviamente per vari motivi connessi al lag e alla traduzione scadente, non abbiamo avuto un quadro molto chiaro della situazione. Finalmente, come ben sappiamo, lo scorso 3 Novembre 2016 è stata rilasciata la prima Closed Beta. Anch'essa ci ha fatto soffrire per certi versi. Innanzitutto per la data incerta situata nel mese di Ottobre (rivelatasi essere il 25 Ottobre), e successivamente per il suo straziante rinvio alla data che ben sappiamo (3 Novembre).
Nonostante queste peripezie, a questa prima Closed Beta EU/NA, hanno partecipato tanti giocatori. Così tanti, che nella prima giornata, riuscirono a far Crashare i server e creare code molto lunghe per l'accesso al gioco.
Ma tralasciando questi problemi, che dopotutto possono essere considerati normali in una prima Closed Beta, passiamo alle caratteristiche fondamentali per valutare un gioco: Leveling/Esplorazione, Gear, Gilde, PvE, PvP, Guerre delle Fortezze/Castelli.
Leveling/Esplorazione
Aspetti Positivi:
- L'autopath può essere utilizzato per il 99% delle quest nel gioco.
- La maggior parte dell'esperienza ottenuta, deriva dalle Quest Giornaliere. Esse possono essere completate in poco tempo, con un gruppo di amici.
- Puoi utilizzare il teletrasporto per raggiungere un qualsiasi Dungeon.
- Solo il Capo-Gruppo entrerà per primo nel Dungeon, successivamente verrà raggiunto dai membri del gruppo stesso.
- Sono presenti dei Waypoints nella mappa, dopotutto è un gioco a mondo aperto
Aspetti Negativi:
- Le Quests Giornaliere sono veloci da completare, ma facendo anche le Quests secondarie, diventa abbastanza noioso. La causa di ciò, potrebbe essere la mancanza all'interno della CBT1, di una traduzione delle missioni secondarie.
- Essendo la CBT1 non molto tradotta, il giocatore non può entrare nel vivo della storia in alcune Quests; sicuramente la situazione migliorerà durante la CBT2, considerando i miglioramenti apportati nella versione russa della CBT2.

GEAR
Aspetti Positivi:
- Il gear da PvP inizialmente può essere comprato con i PvP Points, a buon mercato. Sarà più costoso ai livelli alti.
- Il gear da PvE è semplice da ottenere attraverso i Dungeons Giornalieri. Principalemente le persone che si lamentano dell’ottenimento dei gear leggendari (Oro), sono persone che non sanno come farmarlo.
Aspetti Negativi:
- Le gemme ti conferiscono un buon ammontare di potenza, esse possono essere acquistate da appositi NPC. Per ottenerle, è necessario farmare punti PvP o punti PvE. Se vuoi essere il più forte, dovrai raggiungere il CAP settimanale di punti PvP o punti PvE, per massimizzare l’ammontare di gemme che puoi ottenere a settimana. Se sei pigro, scusami, ma non sarai mai competitivo

GILDE
Aspetti Positivi:
- Ogni gilda ottiene il proprio quartier generale immediatamente dal momento della sua creazione.
- Il Quartier generale può essere migliorato costruendo al suo interno zone per farmare materiale da crafting, manichini d'addestramento, ecc.
- NPC molto utili forniscono il servizio di banca, vendita all'asta e molto altro.
Aspetti Negativi:
- Per costruire "cose", bisogna fare le Quests di Gilda. Ovviamente una gilda con maggior numero di persone, avrà un vantaggio molto grande rispetto alle gilde con pochi membri.

PvE
Aspetti Positivi:
- I dungeon in God-Mode, saranno accessibili dal livello 49, ed avranno 3 gradi di difficoltà. Una stella, due stelle, tre stelle. Personalmente, ho provato tutte e tre le difficoltà, ma non avevo un gear adatto. Ovviamente sono stato massacrato.
Però una volta ottenuto un gear buono, con le gemme, è diventato tutto più fattibile.
- Il gear migliore si ottiene dalla God-Mode a tre stelle. Però, puoi ottenere ugualmente i materiali per il crafting con una versione più semplice del dungeon.
Aspetti Negativi:
- Vi è un limite massimo settimanale per i dungeon in God-Mode. Puoi farlo al massimo 3 volte. Però è possibile ottenere un item per resettarlo una volta.

PvP
Aspetti Positivi:
- Le arene 10v10 e 20v20 sono molto divertenti. Soprattutto perché le combo delle varie classi, le trovo molto ben fatte.
- Le code sono veloci.
- Tutte le classi hanno un ruolo diverso, e in generale sembra tutto molto equilibrato.
Aspetti Negativi:
- In questa CBT, la coda per il battlegrond è un po' buggata. Probabilmente verrà risolta già nella CBT2.

Guerre delle Fortezze/Castelli
Ovviamente le GvG nelle fortezze/castelli non saranno presenti nella CBT1, ma mi son preso del tempo per dare un occhiata a queste fortezze.
- Le fortezze sono semplicemente bellissime. Chiunque le abbia progettate, ci avrà messo sicuramente moltissimo tempo. Esse sono infatti molte intrigate e dettagliate, ed ognuna è posizionata in un luogo caratteristico. Per esempio, una in un vulcano, un'altra ancora nel cielo, mentre un'altra nell'oceano. Se avete del tempo libero, vi consiglio vivamente di visitarle.
- Combattere in queste fortezze, sarà sicuramente spettacolare. Sono presenti percorsi laterali, entrate multiple e percorsi aerei. Le battaglie credo che saranno molto strategiche, e vari raid leader dovranno destreggiarsi al meglio per arrivare alla vittoria.
- I numeri conteranno. Le entrate sono molto ampie, ogni fortezza ha due rampe che conducono alla stanza centrale, dove è presente il cristallo ( distruggendo questo cristallo, e posizionando quello della tua gilda, conquisterai la fortezza ). Le alleanze, saranno fondamentali per battaglie su larga scala come queste.

Questo è tutto quello che sono riuscito ad analizzare in questa prima CBT. Voi invece? Avete scoperto altre funzioni o modalità interessanti?
Sito Ufficiale: Revelation Online
Fonti:
Ultima modifica: