Riapre Saga of Ryzom!

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/files/6/3/4/8/prodshot.jpg"]C'è un nuovo team al lavoro su Saga of Ryzom, che verrà presto riaperto al pubblico.

La nuova amministrazione ha comunicato sul forum ufficiale che il primo passo riguarderà la rimessa online del sito ufficiale, che dovrebbe essere ormai imminente. Il gioco verrà ripristinato senza sostanziali modifiche, tornando ad essere così come lo ricordavamo. Le principali differenze riguarderanno una maggiore efficienza generale dei server e il fatto che il gioco sarà totalmente Free to Play![/IMGTEXT]I primi a poter rientrare saranno coloro che avevano un'account a pagamento prima che il gioco chiudesse, dopodichè sarà reso accessibile a tutti.

Ultima modifica:
Ma vai!!! Chissà se il mio Matis è ancora vivo o è morto stecchito... Avevo delle armi e un'armatura bellissimo, ma a Majestic Groove non trovavo mai nessuno!

Gilgameesh

Tirissen Aldaron
Non credo che sarà f2p, ma solo un accesso free iniziale a chi aveva ancora l'account attivo al momento della chiusura.
Comunque, vedremo. L'importante, per me, è che riapra :)

Darkwave

Super Postatore
Visto che la news dice che riapre come Free To Play non capisco perchè bisogna commentare che secondo te (che scusa, ma non sei nessuno) non sarà così..
O hai altre fonti oppure questa mi sembra una fonte diretta.

Ciao

Antony93

Lurker
Non credo che sarà f2p, ma solo un accesso free iniziale a chi aveva ancora l'account attivo al momento della chiusura.
Comunque, vedremo. L'importante, per me, è che riapra :)

Scusa è scritto chiaramente che sarà totalmente Free To Play sopra...Poi dice che quelli che avevano l'account prima avranno accesso prima degli altri forse o boh...Comunque che mi dite su questo gioco?Grafica gameplay???

BalmungT

Super Postatore
com'e? cioe avevo solo sentito parlare di questo mmorpg ... pero vorrei sapere ... diventanto f2p ( ho solo con accesso free iniziale come dice il tizio sopra XDXD ) diventa anche farming estremo?
altra cosa ...e bello come mmorpg?

Gilgameesh

Tirissen Aldaron
Visto che la news dice che riapre come Free To Play non capisco perchè bisogna commentare che secondo te (che scusa, ma non sei nessuno) non sarà così..
O hai altre fonti oppure questa mi sembra una fonte diretta.

Ciao

Prima di tutto, se io sono o non sono nessuno, questo non lo decidi tu.
Secondo questo è un forum pubblico, quindi posso commentare le notizie, altrimenti non mettevano "post reply".
Terzo, le fonti sono quelle dirette con gli sviluppatori, visto che ho accesso, come tutti i vecchi giocatori di Ryzom, alla chat del supporto, già attiva da diversi giorni, e nessuno ha detto che il gioco sarà f2p.
Quarto, ed ultimo, conosco l'inglese ed ho fornito una traduzione completa della news del sito ufficiale, che si trova nella sezione generale, nel post da me creato per annunciare, appunto la news, visto che qui non c'e' più una sezione dedicata a Ryzom.

Infine, anche se dovesse diventare f2p, questo non ti autorizza ad offendere.

Sul gioco è stato scritto anche troppo, cercate su youtube "acridiel" e potrete vedere filmati di players.

Per il resto si tratta di un gioco misto fantasy/sci-fi, sandbox, skill based con un sistema di crafting ed harvesting abbastanza complesso, poche quest, non lineare, senza classi, insomma sei totalmente libero di fare quello che ti pare.

Le azioni/spells, per quanto ce ne siano di pre-costruite, vanno in realtà costruite e bilanciate attraverso l'uso di elementi base chiamate "stanze". Tutte le azioni sono cosi', sia quelle di combat melee/magic sia quelle relative al crafting ed all'harvesting.

Qui il link alla traduzione completa, poi traetene voi le vostre deduzioni:
http://www.mmorpgitalia.it/forum/f4/ryzom-buone-notizie-196605/#post2391876

Qui, dei link per saperne un po' di più in italiano:
in questo thread ci sono molte descrizioni el gioco:
http://www.mmorpgitalia.it/forum/f4/ryzom-%E8-stato-acquistato-177215/
Qui c'è un sommario mio:
http://www.mmorpgitalia.it/forum/f4/semi-ufficiale-ryzom-riaprir%E0-presto-191733/#post2325186

Ovviamente a me il gioco piace moltissimo, quindi sono di parte. Per avere altre informazioni, magari più obiettive, potete provare a surfare siti in inglese come mmorpg.com

Ultima modifica:

macpete

Super Postatore
Nessun sito di news specializzato in MMO (da mmorpg.com a massively passando per tentonhammer) ha dedotto - a partire dall'annuncio del team sul forum ufficiale - che SoR diventerà f2p ... un motivo ci sarà.

Gilga ha ragione e sa quel che dice. Fidatevi.

Che poi ... dopo due-bancarotte-due e decine di milioni di Euro spesi per lo sviluppo ... un modello di business basato sul f2p non è che ce lo vedo proprio a fagiuolo :D

Grande notizia, anyway :)

Ultima modifica:

Therion

Super Postatore
Raga,ma sbaglio o il gioco è già up??Leggevo sul forum che si puo già giocare....sbaglio??Cmque xchè non rimettiamo nuovamente il forum x ryzom?visto che stiamo parlando di un super gioco.....

Gilgameesh

Tirissen Aldaron
Ma io ancora non ho capito se è gratis o no...

Il sito è up ma ancora il login server non è up, i game servers sono up ormai da settimane.

In realtà non è chiarissimo, ma gli sviluppatori hanno fatto intendere che il gioco non sarà f2p, però nulla si puo' capire realmente da quello che c'è ora sul sito, quindi può darsi anche che i nuovi proprietari non abbiamo deciso ancora, o, come invece dicono in molti, semplicemente il billing system ancora non è pronto (chiaramente i vecchi accordi con Bibit non sono più validi).

Io resto dell'opinione che non sarà f2p, anche perchè non ci sono i presupposti in-game per avere un item-mall, visto che il gioco è basato esclusivamente sul player crafting (i boss NPC dei 4 raids ingame, droppano crafting plans e non items finiti, mentre tutti gli altri mobs, compresi i named, droppano solo materiali organici usati per craftare).
Il gioco non è item-based, sebbene per il PvP esistono dei materiali (si, sempre loro) speciali per craftare oggetti con dei boost, ma per avere questi materiali speciali, bisogna possedere un Outpost.
In ogni caso, poichè gli oggetti non si riparano ed hanno una vita finita (una stat chiamata durabilty), nessuno spreca un oggetto boosted per fare pve e comunque non è assolutamente necessario averli per fare del pve al meglio. Le differenze sono piccole, e se possono essere cruciali in uno scontro pvp 1vs1 o team-vs-team, non lo sono sicuramente in pve, e nemmeno quando si fa mass-pvp per gli outpost, perchè il grosso numero di players può sopperire facilmente. Comunque, in PvP è sempre meglio averli, ovvio.

Forse, se potrà esserci una novità, potrà essere un'estensione della free trial, magari per poter vedere il mainland prima di sottoscrivere.

Ricordo a chi non ha mai giocato che il gioco aveva già una trial free e senza limiti di tempo, era solo limitata alla isola di training iniziale e con un cap skill a 21 poi rimosso, quindi, comunque con la possibilità di alzare le skills non oltre il 50-60, sempre se uno è masochista a sufficienza da voler alzare delle skill prendendo giusto 20 xp per kill (giusto per dire pochissimo) :) Il cap di ciascuna skill è 250.

Un sistema free tipo Anarchy Online sarebbe interessante ma non so quanto praticabile in Ryzom, perchè qui non ci sono espansioni legate al 'content' come in AO.

Comunque manca davvero pochissimo e siccome io farò parte del login iniziale (quello gratuito per chi era attivo al momento della chiusura), vi farò sapere quando il gioco sarà effettivamente riaperto.

Ultima modifica:
Alto