Riassunto presenze dal 10/09 in poi

beh veramente potbs era un capolavoro già alla sua uscita, io ho iniziato alla release e ci ho giocato 6 mesi, l'open pvp e soprattutto le port battles tra fazioni e possibilità di conquistare la mappa eran fantastici, crafting stupendo forse non si era mai visto un crafting cosi' collegato al pvp e che dava ulteriore senso alle port battle( perdi un porto? perdi anche le sue risorse pagandole un sacco) l'unico difetto era la parte a terra che soprattutto in pvp era molto buggata e le città si assomigliavano tutte un po' troppo, ma dopotutto era un gioco navale e la parte navale era meravigliosa; smisi solo perchè non ci giocava più nessuno e le port battles eran quasi sempre disertate se non fosse stato per quello non avrei mai quittato.
Qualcuno mi dice cos'è cambiato in questo ultimo anno rispetto al mio quit avvenuto nel maggio/giugno 2008?
pvp a terra lagga ancora? han aggiunto qualcosa?si è ripopolato? non si sa mai tornassi asd

Ultima modifica:
Se cerchi italiani ne trovi pressochè zero.
Se cerchi players di altre nazioni che hanno veramente gusto di giocare a potbs è tutto altro discorso.
Ti faccio l''esempio di quersto momento.
Io h ocorsaro francese server roberts.
Sono di sicuro ll'unico ita ma mi trovo in uan gilda francese, i "guerriers" (se vuoi ti do do pure il link del loro forum), che normalmente logga oltre 10 players tutti appasionatissimi.
Ecco i lserve non ci reggeva piu e son ostato cacciato via dallo stesso:XD.
Provo piu tardi se m iripiglia altrimenti pazienza a domattina, sperando che non ci sia troppa gente:).

E' sempre stata la mia idea di tornare a giocare con una bella gildona inglese, di pirati seri, ma diventa problematico quando bisogna parlare su teamspeak per organizzare le tattiche di guerra.
Nelle battaglie di porto è impossibile scrivere per organizzarsi, ci affondano.

Non conosco cosi bene l'inglese da reggere una conversazione con dei madrelingua...scritto ovviamente è tutto un altro paio di maniche.

Boh vedrò il da farsi ;)

Già l'idea di trovare una gildona di fogati che fanno roleplaying mi gasa da morire.

E' sempre stata la mia idea di tornare a giocare con una bella gildona inglese, di pirati seri, ma diventa problematico quando bisogna parlare su teamspeak per organizzare le tattiche di guerra.
Nelle battaglie di porto è impossibile scrivere per organizzarsi, ci affondano.

Non conosco cosi bene l'inglese da reggere una conversazione con dei madrelingua...scritto ovviamente è tutto un altro paio di maniche.

Boh vedrò il da farsi ;)

Già l'idea di trovare una gildona di fogati che fanno roleplaying mi gasa da morire.
io son stato in gilde inglesi e spagnole anche, non vedo il problema, non serve scrivere basta che ascolti quello che ti dicono anche se non parli vai su ts e ascolti e se devi occasionalmente dire qualcosa la scrivi, se conosci un pò di inglese non avrai problemi io ho sempre fatto cosi'.

Si riuscissero davvero a trovare anche soltanto 5-6 giocatori italiani sicuri di non abbandonare il gioco dopo 1 mese, sarei il primo a tornare e radunarci tutti quanti in una gilda.
Ovviamente io sono pirata su Roberts e non cambierei fazione per niente al mondo, anche perchè inizio ad avere qualche soldino, le mie navucce e sopratutto qualche porto da mandare avanti, dunque ricominciare da zero in un'altra fazione non esiste.

Poi dipende da come uno prende il gioco: secondo me anche in pochi ma da VERI BASTARDI, tipo girare la sera a bordo delle ZONE pvp ed assaltare le navi nemiche, non tanto per scatenare grandi guerre marittime ma quanto per far capire che devono temere la pirateria organizzata, beh, sarebbe mooolto divertente :)

Magari sarà dura per le battaglie di porto ed altre cose su larga scala, ma anche giocare ad un tocca e fuga e rubare qualche preziosa nave col suo carico, beh, per me è molto Hooray.

Sinceramente volevo riprovare a giocare, magari come consigliatomi sopra anche con gilde inglesi, ma prima volevo vedere se riusciamo a tirare su qualcosa in un ambiente sano e di amicizia, che non sia un ambiente opprimente per nessuno di noi (ovvio ci vogliono impegno e continuità altrimenti se tizio non si vede per 2 settimane e caio gioca anche su wow non riusciamo a fare NULLA).

Boh fatemi sapere, io sono disponibile al 100% col mio Willy l'Orbo, pirata su Roberts.

E' questo il punto. Cioè tu non sei disposto ad abbandonare la fazione pirata... io non sono disposto ad abbandonare quella francese. come vedi continuiamo a giocare tranquillamente a pirates inseriti in grandi gilde straniere. x me no problem :XD.

comunque non preoccuparti piu di tanto.sappiamo bene che l'utenza italiana è ancora troppo immatura x potere apprezzare un game estremamente realistico come pirates. Ha ancora troppo bisogno di orchi, nanetti, fatine, elfi e streghette :XD.

azzo roberts si sta ripolpolando mica male.
adesso tocca fare molta ma molta attenzione quando ci si avventura in bollle rosse e voi piratucoli di acqua dolce fate sempre molta ma molta attenzione che la mia raa mc è sempre in agguato pronta ad acciuffare gli sprovveduti :XD.

Gli italiani sono tutti su Roberts vero?ma come fazioni tutti divisi?nessuna gilda ita?

Una domanda: quando giocai io, all uscita del game, esso soffriva di pesanti lag nelle battaglie di terra e abbordaggi...ora hanno sistemato?
Cosa è cambiato rispetto i primi 3 mesi di gioco?
gracias

ps: gente su roberts cè?il crafting sempre bello e vario?

Mi accodo alla domanda di supermox, ci sono ita attivi su Robert?
che io sappia quasi nessuno ma la questione non mi preoccupa. parto dal presupposto che, poicè non ci stanno orchi, nani , elfi fatine etc, potbs non sia game x noi italiani. Io personalmente nella societè "guerriers" di cui ho pure linkato il forum mi trovo piu che bene.
vi racconto quanto mi è successo 10 minuti fa nei pressi di pap (ponte-à-pietre).
2 pirati 50 mi assalgono, sparo subito fuoco di segnalzione. mezzo minuto dopo ci stavano 4 o 5 navi francesi nella mia battaglia:XD.

Ciao a tutti

Ciao a tutti, ebbene si io sono uno di quelli che ha sempre giocato agli mmorpg con fatine e streghette :p però l'ambientazione marinara e "piratesca" mi ha altresi sempre appassionato!
Dopo il lento naufragio subito con Aion (e la catastrofe di WAR!) eccomi qui, vorrei provare questo gioco ... Mmmh ... chi mi aggiorna un pochettino sulla situazione? Cioè ... vorrei fare il pirata su roberts, c'è qualche italiano che gioca li? E che magari potrebbe darmi due dritte visto che sono totalmente noob? :)

Grazie mille in anticipo a tutti!!

Alto