Rientro mal riuscito?

Miratz

Lurker
Ciao a tutti,
dopo molti anni mi è venuta voglia di tornare su GW2, tutto contento scarico il gioco, riesumo il vecchio account e inizio a giocare.
Ho preso pochi giorni fa un nuovo portatile e pensavo di poter giocare senza troppe difficoltà, eppure il gioco va a scatti e i FPS si mantengono molto bassi.
Non riesco onestamente a capire da cosa sia dovuto, in teoria il pc dovrebbe reggere senza particolari difficoltà (ovviamente non posso impostare la qualità grafica al massimo) ma fatto sta che è praticamente impossibile giocare.
Qualche consiglio sul da farsi?

Nel frattempo allego le specifiche del pc:

Immagine.png

Discordia0987

Postatore
Ciao e benvenuto nel forum.
Non conosco il gioco in questione, ma hai provato a mettere le impostazioni grafiche al minimo e cavare le ombre?

zerozero

Super Postatore
Non è un portatile per giocare , processore a basso consumo e immagino scheda video integrata intel (esite anche la versione con mx 230 o giu di li ma non cambia di molto ) . Lunica cosa che puoi fare è mettere tutto al minimo compresa la risoluzione dello schermo e vedere se arrivi almeno a 30-40 fps se proio vuoi giocare a gw2

Bryan Fury

Super Postatore
Qualche consiglio sul da farsi?
Come scheda video hai una GeForce® MX230 (1500 di Core e dice dalla scheda, 2 GB di ram dedicata e probabilmente qualcosa di shared ce l'ha anche come extra), mentre la CPU è un 4/8 core di fascia medio-bassa.

TECNICAMENTE dovresti riuscire a giocare a molte cose "senza troppe pretese" abbassando tutto e configurando adeguatamente la scheda video a livello software e hardare come si deve (prestazioni massime, profilo energetico performance, ecc..).

Controlla dal BIOS (spesso lo si può fare anche dal pannello Nvidia) che la scheda PRIMARIA sia quella NVIDIA e non quella INTEL, altrimenti è ovvio che giochi malissimo e assicurati di impostare il massimo delle performance eliminando tutto il non necessario dalle impostazioni dei giochi (in pratica, parti dal presupposto che devi impostare come primissima cosa, tutto al minimo possibile e alzarti in base a come reagisce il gioco).

Miratz

Lurker
Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine il tutto si è risolto da sé e sto riuscendo a giocare con una qualità grafica abbastanza alta, contro ogni aspettativa. I FPS sono aumentati leggermente e gli scatti ormai un vecchio ricordo. :)

Discordia0987

Postatore
Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine il tutto si è risolto da sé e sto riuscendo a giocare con una qualità grafica abbastanza alta, contro ogni aspettativa. I FPS sono aumentati leggermente e gli scatti ormai un vecchio ricordo. :)
Ottimo, buon per te :)
Ma per curiosità un giorni hai acceso il pc ed è andato tutto liscio oppure hai cambiato qualcosa o qualche impostazione?XD

Miratz

Lurker
Non ho fatto nulla in particolare a parte cambiare settaggi grafici in game diverse volte. Adesso gioco con impostazioni grafiche piuttosto alte e in maniera scorrevole. Penso si trattasse di un problema di connessione perché dopo poco tempo il tutto si è stabilito.

Alto