RIFT PARTE SECONDA

dicesare

Lurker
THRANG

L'incontro con Thrang si sviluppa in più parti.

Nella prima parte saremo costretti a dover combattere contro un gigante ( impossibile da uccidere ) di cui si occuperà il tank. Nel frattempo assisteremo all'arrivo giù dalle scale di 5 ondate di mobs.

- Prima ondata : 2 Defenders - 2 Fighters

- Seconda ondata : 1 Scrapper - 2 Defenders

- Terza ondata : 2 Scrappers

- Quarta ondata : 2 Summoners

- Quinta ondata : 4 Shamans + Boss


Nella prima, seconda e terza ondata, l'off-tank dovrà tenersi tutti i mobs mentre il gruppo segue il RAT (Raid Assist Target) per le successione delle kill.

Nella quarta ondata uno dei due Summoners verrà Mezzato. Si procederà così all'uccisione in ordine del summoner sveglio, e dei Worms evocati. Una volta pulito, parte l'attacco all'ultimo Summoner su cui NON vanno applicati danni OVER TIME. Arrivato a 2 k si ferma il DPS, viene nuovamente mezzato ed il raid procede a ribuffarsi e posizionarsi per l'ultima ondata. Una volta pronti i ranged dps procedono all'uccisione del Summoner.

Ora guardate il disegno sottostante :

http://yfrog.com/6bthrangj

Come si evince dall'immagine il boss durante il fight rimane sulle scale, mentre i 4 shamans scendono giù, 2 da una parte e 2 dall'altra. Nel frattempo noi ci saremo divisi : tank e curatore da una parte, mentre il resto del gruppo dall'altra.

Perchè questo? Perchè i 4 Shamans insieme si curerebbero troppo e perchè rimanendo nella zona segnalata di verde saremo al sicuro dagli attacchi del boss. Le cure degli shamani sono stoppabili ( ad esempio dal Clobber del Champion o dall'Addle del Burglar ) quindi è consigliabile a chi puo', di usare le suddette abilità in continuazione per rendere il fight il più veloce possibile.

Una volta killati i quattro, scenderà giù dalle scale il boss che cercherà chi è più in alto nell'aggro list, indi per cui il tank dovrà essere lesto a tauntarlo.

Inizia così il fight con il boss vero e proprio. Il tank dovrà portarsi in giro il boss per la stanza, evitando di cadere nella lava, e fare in modo che Thrang prenda danno dai vulcani che esplodono, di modo che il buff che non permette di fargli danno ( per circa il 99% ) decada e diventi così possibile fargli danno. In quel momento tutto il raid deve fare massimo dps. Il fight continua così fino a che il boss non cade.

Piccole accortezze sono : cercare di dare sempre le spalle a pareti, perchè il boss effettua un knock-back multiplo che puo gettare dentro la lava, e di ricordare che Thrang ha uno stun ad area che fa circa 1000 di danno al morale e che stunna per 2 secondi nel raggio di 5 metri.

Al momento non mi pare ci sia altro, casomai domani a mente lucida rileggo e riposto ( oltre a mettervi la guida al Balrog che ho preparato come schizzo ma devo tirare giù in modo decente ).
 
Alto