riguardo alla chat alleanza

beh in chat lleanza possono leggere tutti ma scivere solo i membri ..

i draghi neri pensano che:

allora, c'è stata una pubblica audizione (asd) , alla fine si son proposti/son stati proposti (nick in game)
Elarvil - GM
Haria
Gwerir (aka Elianne aka Runiel), gia uff rvr (kailstorm in forum)
Kimba
Manthea, gia uff per le "pubbliche relazioni" (slartiblasfast sul forum)

sempre se non sbaglio...

Piccola nota, ma importantissima.

Il sottoscritto è GM in quanto capogruppo all'atto della creazione della gilda (nata su DaoC 7 anni fa...). stop.

Il nostro sistema, la nostra gestione, si basa su una sorta di tavola rotonda dove tutti sono GM e tutti sono membri.
Ogni decisione, ogni scelta, viene presa insieme.
Con sondaggi, votazioni, discussioni, spesso anche al limite dello sfanculamento. Ma se dopo 7 anni stiamo ancora qui a giocare assieme... probabilmente vale il detto "l'amore non è bello se non è litigarello".

Una cosa su tutte: nessuno puo sgildare. nessuno puo cambiare le tasse di gilda, cambiare permessi, fare nulla che tocchi la gilda.. perche ogni cosa (anche se cio comporta tepi piuu lunghi) viene proposta, discussa, votata.

Non siamo una gilda militare, siamo pochi e quindi non abbiamo bisogno di limitazioni.
Abbiamo 4 ufficiali, ognuno con 3 sottoufficiali. tutti questi possono assegnare e toglier ei titoli di alffiere, cosi da poter passare lo stendardo a chi serve.

Noi siamo i draghi neri, siamo un gruppo, una molecola complessa formata da tanti atomini.
Senza un atomino, la molecola va a meretrici.

Ti dico sin da subito, ma se vuoi tra un po trovo il tempo di iscrivermi all'altro forum e se ne parla li, l'avere una chat alleanza con le stesse limitazioni di una chat UFFICIALI di alleanza, a me, personalmente e NON parlo a nome della gilda (lo faranno loro se vogliono) fa storcere il naso.

Perche quello che vedo è caesar o Helluin (se nn sbaglio i nick) che propongono qualcosa, poi il resto si svolge a SEND privati.

Personalmente l'organizzare party via send .. mi fa dire "nono fo quest in solo", se solo penso allo stress del districarsi tra chat gilda, ally, gruppo, send a N persone.

Un accesso, un permesso, è una dimostraizone di fiducia E una ricompensa per un comportamento corretto dimostrato.
I GM conoscono i propri polli. Hanno modo di assegnare diritti (e doveri).

Dato che il gioco prevede una chat uff ally e una chat ally, non ancora capisco il perche impedire a buona parte (all aparte buona? ) delle varie gilde di comunicare tra loro, fosse anche per un "ciao come va?".

Quando la chat serve per coordinarsi, non credo ci siano stupidi che si metteranno a spammare commenti sulle veline o barzellette su berlusconi.
Noi scemi in gilda non ne abbiamo!

Fino a quando saranno solo 4 persone per parte (se va di qlo 3 online..) a poter comuncare tra loro, non credo debba sembrare strano il fatto che tra alleati.. non ci si conosce se non perche ci si incontra e li legge una tag sulla capoccia.

Ad ogni modo, per ora i nostri numeri ci fanno mettere sul piatto un gruppo "e mezzo" praticamente sempre online, estremamente affiatato ed incline tanto alla risata quanto alla sopportazione per uno sclero immane (al 99% i MIEI!).

Questi sono input, magari una base di discussione.

Up the irons!

e

Quoto elar, anche se sono un po' di parte, in quanto uno degli esclusi dalla chat ally. Ma comunque ritengo giusto (ovviamente) il suo discorso, e poi a togliere un permesso per spam o quanto altro si fa sempre in tempo no?
Unica cosa, direi di mettere subito delle regole, e cioè se si ritiene che un "ciao Ally" con consenguenti risposte di "weeee ciao", "ola pakkone" et similia, è una cosa sconveniente, lo si dica subito e ci si adegua.
:) saluti.

li ho invitati qua
 

Hendioke

Divo
Uhm, non avevo idea che ci fosse una chat ally e una chat ally riservata agli ufficiali.
Pensavo ci fosse solo una chat ally a ingressi limitati (e difatti m'ero stupito d'esservi incluso essendo l'ufficiale di gilda meno coinvolto nelle relazioni pubbliche) e che tutti la potessero leggere.

Persoanlmente ritengo che in una gilda una chat serva proprio per consentire il sano cazzeggio e il confronto, per cementare i membri e che l'unica regola da seguire sia che quando un GM o un ufficiale preannuncia che deve comunicare una cosa importante stiano tutti zitti per permettergli di esporre la proposta/ordinanza/annuncio in maniera comprensibile.

Mentre la chat degli ufficiali serve per organizzarsi bene e senza perdere i frammenti in giro nell'ambiente da bar che considero salutare in ogni chat di gilda.

Ergo, se davvero l'ally di chat ne ha due, una pubblica ed una ufficiali, allora concordo nel rendere la chat pubblica aperta a tutti e quella ufficiali solo a un cerchio ristretto di ufficiali e rappresentanti delle varie gilde :)
 

elarvil

Lurker
in pratica, nel pannello alleanza, tutti i membri della gilda partono da un rango di "aspitante alleato", una cosa simile.
Non so bene quali siano i permessi dei vari livelli, ma indicando il base come 1, dal 3 si puo scriver ein chat ally, il 4 è l'ufficiale (se non ricordo male).

la chat ally è accessibile con /a, l'ally ufficiali con /ao (grazie a caesar che ha svelato l'arcano :D)

Detto questo, sintetizzo:
una chat limitata ai soli 3 ufficiali rvr ha come funzione coordinarsi in rvr. Guardando lontano, penso a 3 gruppi per parte che si coordinano pur non facendo parte di un plotone (quanto li odiooo!)

In una chat dove si puo parlare in piu persone, si da modo di far conoscere gli alleati, oltre che a sgravare i 3 uff ally dal ruolo di centralino.
Di contro, cosi come possono nascere simpatie.. beh siam esseri umani (tranne me) .. cosi puo nascere qualche antipatia. Ma del resto è il bello dei mmorpg :) )
 
si ma considerate che :

1) la chat ufficiali la leggono SOLO gli ufficiali- mi sembra sia come quella ufficiale di gilda

2) l'altra la leggono tutti.

ANCHE IO CONSIDERO CHE LA CHAT ALLEANZA SERVA A TUTTI I MEBRI (NON SOLO PER VENTI) MA MAGARI ANCHE PER VEDERE SE CI SONO MEMBRI CON CUI GRUPPARE.

dico solo che vorrei evitare diventasse un calderone.

ecco perchè ci sono 4 gradi di alleaza

1) iniziato
2) aspirante
3) membro scrittura in chat alleanza
4) ufficiale scrittura e lettura chat ufficiali


quindi direi di fare membri solo coloro che partecipano effettivamente all'alleanza, i mebri di gilda più motivati etc.


propongo quindi di fare ,membri i migliori e via via allargare..

se poi I draghi neri volessero includere tutti, ben venga !

io mi limiterò a fare membri solo gli adepti del rank gilda e chi ha cariche
 

Caesar Bernhardt

Super Postatore
Si secondo me siamo già in rado, usando con parsimonia a dare la possibilità di chat guilda non solo agli uff ma anche ai membri più attivi.

Mi trovate daccordo.
 

Hendioke

Divo
D'accordo con la soluzione di Baka... così diamo anche un incentivo ai meno attivi a smuoversi ^^
 
Ultima modifica:
Ieri è emersa l'assoluta necessità di un TS comune ed una maggore celerità di spostamenti.
Organizzare via chat mentre avevo whisper con leader di altre gilde per decidere come muoversi era un casino.

In più, la corsa alla bag del keep mentre organizzavo l'espansione del plotone, lasciandomi solo indietro a farmi killare dalla Distruzione non è stata una cosa piacevole.
Capisco il desiderio da loot viola/blu ma non è giustificabile perché mi sembra un po' egoista e poco rispettoso.
 

elarvil

Lurker
chan ts: necessario. noi siamo su relicted.com (se non avete server ts, ma ne dubito ;) )

Per il "se i draghi neri vogliono addare tutti".. ehm.. non so cosa vi abbbia detto manthea, ma siamo (gli attivi) tra i 5 e i 9, dei quali 5/7 a t4.
Altri 5/6 loggano o solo di pomeriggio, o solo di notte.
Ergo diciamo che piu di 8 disturbatori (eheheh) per volta non ci saranno :)

PS: sarò polemico, ma 'sti plotoni non mi sanno di nulla.
Sarà, ma su daoc, dove c'erano i gruppi E una chat bg, c'era piu controllo, il livello di attenzione era piu alto, l'organizzazione della "cellula-gruppo" piu efficente.
Il far parte di una massa di 24 persone, non so perche, ma vedo che da come un senso di "ma si, se non lofo io, lo fara un altro, tanto qualcuno mi curera" ecc ecc.

Fatemi sapere per sta chat (o quantomeno non usatela per salutare, visto che poi in gilda mi dicono "ma perche non posso rispondere?" :D)

Sto diventando vecchio mi sa, vedo tutto con un "prima era meglio" :D
 
Alto